-
Non capisco perché prendersela con White adesso. Non ha fatto male a nessuno e mi pare essere sempre stata corretta. Forse la sua unica colpa che è fedele? ma un giorno senza fare polemiche? a che pro attaccarla? non può nemmeno difendersi.
You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost -
Capire il tradimento da parte del traditore/tradito, cosa intendi le ragioni di esso, le dinamiche, il modo migliore per tradire senza rischi aggiuntivi, la reazione alla scoperta dello stesso?
“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Il bue che dice cornuto all'asino.
Che pochezza... -
-
Pensi davvero che io mi azzardi a rispondere, dopo essere stata addirittura segnalata...per cosa poi?
Io che faccio venire addirittura il voltastomaco a chi mi legge?
Amico mio, non esiste proprio.
Lascio spazio ai fedeli (molti di loro sposati, con figli, con relazioni di lungo corso: parlano con cognizione di causa) e anzi mi scuso per essere intervenuta e di aver espresso una mia opinione. -
Ti ho segnalata per flame* per il tuo messaggio provocatorio nei confronti di un'utente che non può replicare e perché il tuo intento era proprio quello di alzare un'altra sterile polemica e di denigrare un po' tutti gli utenti che per qualche motivo scrivono contro il tradimento.
* nel gergo di Internet, messaggio offensivo o provocatorio inviato da un utente di una comunità virtuale a un altro utente o all'intera comunità.Ultima modifica di Melite; 13-06-2021 alle 08:16
-
Melite sei davvero uno spasso...😁
Segnalare un post per flame in un 3D che nasce e viene continuamente alimentato solo con lo scopo di "flammare"
Ma poi tu...
Non dicevi che questa sezione faceva schifo?
No perché sembra invece che ti ci trovi molto a tuo agio oltre ad apparire con i tuoi commenti al veleno sempre nel momento giusto..., un po' come quelli che dicono di non guardare la D'Urso ma poi sanno tutto quello che succede... 😉
Comunque vedo che anche la domenica mattina siete gia tutti belli carichi... 😁“La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
Mario Andrea Rigoni -
E basta! Anche tu @Caos avevi detto che era un thread che non ti interessava e come @Tempesta siete sempre qui a commentare. Basta polemiche!
Non ti interessa? Vai su un altro thread e, visto il tema della discussione, visto che non hai solo un partner sessuale, ogni tanto fatti testare per le MST che ti fa bene! Non sia mai che poi tua moglie ti fa causa perché l’hai infettata... che poi sarebbe solo che un suo diritto e un tuo dovere riscarcirla!Ultima modifica di fantasticonov; 13-06-2021 alle 08:36
-
Questo è il modo di non-confronto che esiste da sempre, si abdica a schemi fissi, a regole comportamentali dogmatiche rinunciando alla propria libertà ed al proprio libero arbitrio per paura dell'ignoto. Non a caso l'esercizio del libero arbitrio è stato definito come peccato originale. Non scordiamoci che ovviamente c'è chi fa peggio indottrinando fin dai 3 anni i bimbi proprio per programmarli in una fede che cancelli la libertà di scelta.
L'assurdità dell'essere umano sta nel dover sbagliare per avere la consapevolezza della capacità di essere libero nelle scelte. È l'errore che ponendoci fuori dal gruppo dei bravi ci fa assaporare il gusto acido della sofferenza ed è il dolore che ci spinge con forza alla giustezza se sappiamo ascoltarci ed osservarci.
Non ci servono schemi e regole, ci serve guardare con distacco l'errore. È qui che il tradito dimostra amore. Il tradimento è l'errore che può dare la sicurezza che si è capaci di cambiare la propria vita in positivo, prima di cambiarla definitivamente. È una prova.
Si dice che Tesla sviluppasse i progetti delle proprie intuizioni nella sua mente. Non scriveva né disegnava. Riusciva anche a simulare il funzionamento delle sue invenzioni nel suo cervello. Ma di Tesla ce n'è stato uno. Uomini e donne hanno un freno che permette loro di essere prudenti: la paura. Quindi molti tradiscono in seno alla famiglia perché l'ignoto della separazione e del divorzio li spaventa.
L'errore sull'errore sta nel condannare chi tradisce. Con questo non dico che il tradito deve far finta di nulla. Dico che amare è prendere atto dei cambiamenti e ricalibrarsi. Se il/la coniuge tradisce, se la parte fedele si accorge di questo dovrebbe spingerlo verso la libertà aiutandolo/a a vincere la paura.
Che senso ha costringere chi sbaglia a continuare a vivere nella situazione che lo ha spinto/a all'errore?
Hai ragioneTempy, lo schiaramento a fazioni può andare bene allo stadio ma non in seno ad una famiglia o tra nick anonimi di un forum. Chi fa parte di una fazione abdica alla propria libertà.
La responsabilità la si aspetta da entrambe le fazioni. Ma qui come dici giustamente si è alla pari, manca ad entrambe le parti.
I propri dubbi intimi non possono essere esternati se non in forma privata anche in anonimato perché dell'anonimato non si può essere sicuri al 100%.
Il senso di un forum con partecipanti anonimi non è positivo proprio per il fatto che chi partecipa non ci mette la "faccia". Nei confronti reali ci si presenta in carne ed ossa ed è l'essere conosciuti che permette di essere minimamente credibili. In un forum virtuale fluttuano astrazioni immateriali. Dobbiamo tener conto che niente esiste veramente, nemmeno ciò che scriviamo noi stessi.
È un esercizio "a salve" ed è strano che ci siano tante persone che si dicono colpite da "proiettili" veri. Capisci che non è logico portarsi nella realtà ciò che si legge nel virtuale. Al limite puoi prendere uno spunto per poi andare da uno specialista reale per una terapia o per parlarne con un amico reale di cui hai piena fiducia. Per capirci, io ti ho letto e ti rispondo, tra 10 minuti chiudo la pagina del forum e dimentico subito che ho interagito nel virtuale con Tempy perché non ho nulla di reale da associare al nick virtuale.
Il senso del forum è lo stesso di un pensiero astratto che fai ora e che ti dimentichi tra un secondo. Se non è così significa che ti affezioni ai tuoi incubi.
Sai che io lavoro nell'informatica, riesco a distinguere bene il virtuale dal reale e quando si diffuse facebook (ed altri social tipo myspace) mi chiesi che necessità ci sia di vivere i propri incubi. Ovviamente non ho account su nessun social.
Spaturno sa benissimo già tutto ciò che gli serve per razionalizzare che la moglie è libera di esercitare il libero arbitrio cioè di sbagliare fino all'autodistruzione e rinascere se ne avrà le capacità. Le mancanze educative della moglie di Spaturno le può risolvere solo lei stessa resettandosi e ricaricando "firmware e system" corretti. Ma questo umanamente non è facile da accettare. Spatu ha già capito da molto che il forum non gli è d'utilità.
Succede lo stesso nella realtà, la differenza la fa lo status e la ricchezza. Un fedigrafo come "il banana" è considerato un dritto, un operaio dell'ilva che viene scoperto dalla moglie e cacciato di casa è un tonto perché dovrà vivere in auto o sotto un ponte.
Non credo che di persona qualcuna vada a dire a silvio che fa schifo perché ha tradito le ex mogli e avrebbe potuto trasmetterle mst.... another perspective ...
-
Finitela tutti quanti, avete stancato. Rientrate in topic e smettetela di litigare, non ci saranno altri avvertimenti
Sic pesto creatus est
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it