Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 49

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 35204 Visite

Like Tree484Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,089 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Capire il tradimento da parte del traditore/tradito, cosa intendi le ragioni di esso, le dinamiche, il modo migliore per tradire senza rischi aggiuntivi, la reazione alla scoperta dello stesso?
    L'adulterio è praticare il libero arbitrio. Come dicevo nel mio precedente intervento, è l'errore che ci fa capire di essere capaci di scegliere per libero arbitrio, di base ne siamo inconsapevoli. È la negazione ed il dolore che ne deriva che ci dimostra di esserne realmente capaci. Quello che rimane in sospensione è se poi la persona che sbaglia ha la consapevolezza per correggersi. Sai che questo significa riuscire a risolversi. Capacità rarissima.
    Hai messo il dito nella piaga, pochissimi traditori/traditi capiscono razionalmente, consapevolmente il tradimento. Il dolore che ne scaturisce fa esplodere l'irrazionale e quindi annulla la lucidità del distacco dall'errore. L'errore diventa centrale e non la persona ed il proprio libero arbitrio.
    Che l'adultero venga scoperto o meno non è significativo. Ha conseguenze pesanti ma significativa è l'incapacità di correggere l'errore.
    fantasticonov likes this.

... another perspective ...

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 892 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Like meritato, Fausto.

Unico parziale dissenso, riguarda il fatto che quanto espresso sul forum svanisca dalla mente non appena chiudiamo la pagina: ma considerando un altro passaggio che hai scritto qui sopra, più o meno si può dire che siamo d'accordo.

Riguardo ai proiettili, Fausto, la spiegazione mi sembra relativamente facile: in tutto il forum, questa è la sezione dove si tratta una delle questioni più delicate, e chiaramente questo influisce sulle reazioni.

Fanta più sopra ha parlato di nazional sport di arrampicamento degli specchi: chi potrebbe darle torto? Anche io vedo questo. Ed è facile capire perché ciò accada.

Un altra cosa: il forum può essere un ottima via per capire cosa realmente i vostri intimi amici pensano. Dal vivo, si cerca sempre di essere diplomatici, sostanzialmente per motivi che Fausto qui sopra ha esposto: ci si mette la faccia.

Nel virtuale non è così: io stesso ho notato una maggiore disinibizione su di me. Credo che ben difficilmente un nostro amico ci dirà qualcosa di diverso da quanto i vari utenti in una discussione lunga come questa abbiano detto (al netto della capacità di intervento diretto, certo: ma qui si parla di consigli). Forse Fausto sottovaluta questo aspetto.

Comunque sia, credo che stiamo andando fuori thread: se posso dire, un grazie a Fanta per averci informato che è bene sempre farsi ogni tot un test per MST è d'obbligo (e si Fanta, hai contribuito a cambiare il comportamento di un individuo).

Perché? Qui un grazie lo si può dare a Cavalletto, col suo post per il lucido delle scarpe, che è molto eloquente in materia!

Per il resto, non posso fare a meno di ripetere, a tutti, quanto leggete nella mia firma.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,027 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Pensi davvero che io mi azzardi a rispondere, dopo essere stata addirittura segnalata...per cosa poi?
    Io che faccio venire addirittura il voltastomaco a chi mi legge?
    Amico mio, non esiste proprio.
    Lascio spazio ai fedeli (molti di loro sposati, con figli, con relazioni di lungo corso: parlano con cognizione di causa) e anzi mi scuso per essere intervenuta e di aver espresso una mia opinione.
    Peccato, perché cara Tempestaperfetta se vuoi capire il tradimento, Ti devi porre alcune di quelle domande, circa le ragioni del tradimento è la reazione di Tuo marito alla scoperta dello stesso, perché in ciò è il nocciolo della questione! Che poi in fin dei conti era lo scopo dell’altro mio 3d , che ho chiuso perché è finita in caciara….
    Condivido quello che dice Fausto, ma è molto più interessante passare dal generale allo specifico, ossia discutere, senza scannarsi, sulle ragioni del traditore, confrontando pacatamente le idee fiverse in merito. Perché per me il confronto è tra gli opposti, non tra gli uguali.
    Per i fedeli oltranzisti dico che non potete fare la trasposizione della colpa per un torto subito, piuttosto dovete cercare le ragioni del torto/ tradimento subito da parte di chi ve lo ha causato e non su un’altra persona, che fine a prona contraria nulla vi ha fatto!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #484

Predefinito

Grazie @Avatar64 hai detto tante cose giuste.

Certi traditori comunque si sentono perfetti tanto da adottare l’aggettivo anche nel nickname per cui l’ipotesi di poter essere scoperti nemmeno la contemplano, vuoi che si credano troppo perfetti loro o troppo stupidi i loro compagni di vita. Eppure la mia filosofia dice dai tempo al tempo e i cocci sono tuoi!! Perché prima o poi i nodi vengono al pettine, la ruota gira e tanto va la gatta al largo che ci lascia lo zampino! E alla fine dalle stelle alle stalle!!

Altri modi di dire per dare l’idea? 😂

MODERAZIONE: Post sanzionato per atteggiamento provocatorio che crea disordine.
    Ultima likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 14-06-2021 alle 08:35

5. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Fanta ma tu concordi anche sul fatto che non bisogna demonizzare o offendere, chi ha un atteggiamento diverso dal Tuo? Se si perché continui ad attaccare senza motivo! Io ho parlato essenzialmente di un confronto pacato di posizioni contrapposte!
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #486

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Fanta ma tu concordi anche sul fatto che non bisogna demonizzare o offendere, chi ha un atteggiamento diverso dal Tuo?
    ti sei fatto una domanda, datti una risposta😁
    erendil likes this.

7. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #487

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Altri modi di dire per dare l’idea? 😂
    chi vive sperando, muore ridendo 🙂

8. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    ti sei fatto una domanda, datti una risposta😁
    Se leggi bene la domanda la ho fatta a Fanta, perché dovrei darmi io una risposta.

9. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #489

Predefinito

perche se ti leggi bene il topic scoprirai che e' abitudine di tanti fedeli quella di rispondere al posto di altri fedeli, quindi puoi fare così anche tu, nel caso in cui non sei in grado di riconscere una battuta per quello che e'... 😉
    cavalletto likes this.

10. L'avatar di Avatar64

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    perche se ti leggi bene il topic scoprirai che e' abitudine di tanti fedeli quella di rispondere al posto di altri fedeli, quindi puoi fare così anche tu, nel caso in cui non sei in grado di riconscere una battuta per quello che e'... 😉
    Non sono il tipo…😏