Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 50

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 32202 Visite

Like Tree484Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #491

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Fanta ma tu concordi anche sul fatto che non bisogna demonizzare o offendere, chi ha un atteggiamento diverso dal Tuo? Se si perché continui ad attaccare senza motivo! Io ho parlato essenzialmente di un confronto pacato di posizioni contrapposte!
    Penso che, se hai un po di spirito critico, avrai notato che sono sotto attacco (di nuovo!) da quando ho aperto questo thread. E poi dopo un po’ sbotto e punzecchio pure io. Tutto viene travisato, sempre, non perché si legga il contenuto degli interventi ma perché qualcuno legge il nome del nick (il mio) e la pressione che gli o le sale non li fa ragionare se non per spandere me r da! Per un po’ faccio l’indifferente poi quando esagerano rispondo a tono. Vai dalla prima pagina del thread a vedere.
    Melite and Minsc like this.

2. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 381 Membro dal Oct 2020 #492

Predefinito

@fanta, parli si perfezione... ma a volte chi tradisce lo fa anche per “scongiurare” delle paure associate ad un’insicurezza incredibile. Puo’ essere addirittura per esorcizzare il terrore di un abbandono.
    Io non credo “quasi mai” all’ostentazione di sicurezza nel tradimento associata alla dichiarazione di amore per il partner... o almeno...non mi convince del tutto
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di Prize; 13-06-2021 alle 15:54

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #493

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prize Visualizza Messaggio
    @fanta, parli si perfezione... ma a volte chi tradisce lo fa anche per “scongiurare” delle paure associate ad un’insicurezza incredibile.
    Assolutamente. Molto spesso dietro a tanta finta perfezione si nasconde molta insicurezza e bisogno di avere tutto sotto controllo, di non lasciar andare per paura dell'abbandono. Si architettano tante cose che danno sicurezza e ci si presenta come sicuri di sé, convinti di ciò che si dice, piuttosto aggressivi e poi sono le contraddizioni stesse dell'agire che non si sposano con le parole rivelando che ciò che si dice non è ciò che si sente.
    E sono certa che nella vita vera quelle persone hanno bisogno di apparire in un certo modo e si rifugiano in un loro mondo segreto per non lasciar trasparire le vere insicuezze, hanno paura di rivelarsi con le persone importanti della loro vita per come realmente sono per paura di non essere accettati e quindi venire abbandonati. Tutte ferite infantili che sarebbe utile indagare con l'aiuto di uno psicoterapeuta. Il tradimento quindi come una via di fuga segreta e poi quell'essere imperfetto nascosto.

Per cui una rompi pa l l e che insinua che si possano trasmettere MST in famiglia (a coniuge e a figli!) fa saltare l'idea di quel piano perfetto di fuga dalla realtà e dà fastidio perché mette di fronte a una realtà a cui non si vuol pensare per continuare ad avere il proprio mondo segreto di cui difficilmente si fa a meno. Quindi meglio prendersela con chi prova a rovinare il piano piuttosto che con se stessi per i c a s i n i che si sceglie di combinare se si venisse scoperti. Perché un conto è nascondere le chat, non lasciare traccia di pagamenti elettronici, scegliere un amante che non conosce il tuo nome vero o dove abiti, incontrarsi lontano da casa e dal posto di lavoro per non correre rischi di incontrare qualcuno che ti conosce, ma una MST non lascerebbe dubbi su come l'hai presa, quindi vanificherebbe tutto il piano "perfetto"
    Avatar64 and IsoldaCoeurDAnge like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-06-2021 alle 17:18

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #494

Predefinito

Mi dispiace che white74 si sia cancellata anche perché era una delle poche utenti con le quali poter intavolare un discorso costruttivo a differenza di molti altri qui dentro.

Ma del resto l'aria è diventata irrespirabile e prima o poi questa sezione andrà a morire perché non viene più voglia di scrivere e commentare se poi alla fine ci si deve insultare ed offendere.

5. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #495

Predefinito

Infatti non si deve. Ma avere chi la pensa diversamente dà fastidio ad alcuni.
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-06-2021 alle 19:34

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #496

Predefinito

Comunque:
    Le infezioni a trasmissione sessuale sono malattie infettive che colpiscono, salvo alcune eccezioni, la zona dei genitali e le vie urinarie e possono essere causate da parassiti, virus, batteri o funghi. Sono malattie che si diffondono attraverso il rapporto sessuale o (seppure in casi rari) attraverso l’uso condiviso di oggetti quali asciugamani e biancheria intima. QUINDI ANCHE I BAMBINI!!

Nel caso di contagio di un’infezione a trasmissione sessuale (poiché ritenuta dalla scienza medica una malattia certamente non sanabile) il responsabile sarà punito per il reato di lesioni gravissime per il quale è prevista la pena della reclusione da sei a dodici anni.

Fonte un noto sito che si occupa di legge.

Quindi la qui presente persona giudicante sta facendo un grosso favore a chi tradisce e non vuole rischiare una denuncia più che lecitanel caso di trasmissione di una MST!
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-06-2021 alle 20:00

7. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,815 Membro dal Mar 2018 #497

Predefinito

Fanta come ho ribadito altre volte non è il contenuto dei commenti da chi la pensi diversamente che personalmente da fastidio ma i toni che sono sbagliati.

Chiudo OT
    cavalletto likes this.

8. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,168 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Fanta...scusa se replico solo ora al tuo messaggio 478 ma capirai,
    era una giornata così bella che me la sono un po' goduta...

Comunque potrei risponderti come fai solitamente tu dicendo: "Io scrivo dove voglio e quando voglio", ma non lo faccio perchè non mi sembra una risposta carina da dare, però vorrei puntualizzare che non ho "mai scritto" che l'argomento non è utile anzi ho proprio detto il contrario, cioè che è talmente utile che impostarlo come una guerra di "religione" è il modo peggiore per "servirlo", inoltre se ti ricordi ti ho anche scritto che proprio perchè è utile e importante, occorrerebbe essere sicuri di non scrivere sciocchezze o riportare informazioni parziali e incomplete con l'intento di dimostrare chissà quale teorema.

Anche quando si fa copia e incolla,
    occorre fare un minimo di attenzione a come si fa ;-)

Dormi bene eh...
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #499

Predefinito

@Caos Io ho dato delle informazioni e posto una domanda. Sei tu (e i tuoi amici di merende!) che hai interpretato il tutto come una guerra di religione e hai detto che c’è dell’informazione errata ma naturalmente non apporti le correzioni utili ma ti limiti a criticare non in maniera costruttiva.

Come ho già detto mi aspettavo che chi tradisce lo facesse se non altro non facendo correre rischi per la salute ai familiari ma fosse in grado di fare sesso in sicurezza (siamo nel 2021!!) o perlomeno se proprio si facesse infettare fosse in grado di prendersene la responsabilità che sarebbe il minimo sindacale.

Purtroppo l’egoismo e la vigliaccheria di certe persone sono nuovamente emersi.

Ognuno fa le sue scelte e le conclusioni sono ovvie a tutti e molto molto tristi. Ma mi auguro nel caso in cui succeda che i traditi facciano valere i propri diritti calpestati per vie legali visto che ci sono gli estremi legali per farlo.
    Ultima modifica di fantasticonov; 14-06-2021 alle 06:25

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,164 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

messaggio #1
    "Per chi ha un partner clandestino che a sua volta tradisce o ancora più a rischio chi cambia partner facilmente, come vi proteggete da eventuali malattie sessualmente trasmesse? Se capiste di esservi infettati (le malattie sessualmente trasmesse sono in fortissimo aumento) come reagireste nei confronti del coniuge?"

messaggio #2
    "Ah, prima che a qualcuno venga in mente qualche battuta scema, non ha nulla di personale, ma sono curiosa di sentire se avete un minimo di senso di responsabilità o proprio lasciate indietro tutti i freni inibitori, anche quelli che riguardano la vostra salute e quella del/della vostro/a coniuge.

Appena saputo del tradimento io ho voluto fare le analisi del sangue e non credo che sarebbe andata a finire bene se mi avesse infettata. Cornuta e mazziata? No, gazie!"

Non c'è iniziale traccia di informazioni, mentre ci sono diverse domande che vogliono colpevolizzare le persone che fanno riferimento alla sezione in cui è stato pubblicato il thread. Ma la cosa più evidente è che chi ha fatto per prima riferimenti a tuo marito adultero sei tu. E questo significa che hai del risentimento e dell'astio verso di lui. È evidente che non l'hai perdonato.

"Ah, prima che a qualcuno venga in mente qualche battuta scema, non ha nulla di personale, ma sono curiosa di sentire se avete un minimo di senso di responsabilità o proprio lasciate indietro tutti i freni inibitori, anche quelli che riguardano la vostra salute e quella del/della vostro/a coniuge."
    Qui la risposta già ce l'hai in famiglia senza doverla porre ad altri. La sai già.

"Appena saputo del tradimento io ho voluto fare le analisi del sangue e non credo che sarebbe andata a finire bene se mi avesse infettata. Cornuta e mazziata? No, gazie!"
    E qui fai outing chiaro chiaro, dichiari schiettamente qual è il tuo intento. Ritieni che tuo marito ti abbia esposto ad un rischio che hai sempre giustamente voluto evitare rimanendo fedele. Ed hai ragione ma tutti gli altri adulteri non ti espongono a nessun rischio. Il fatto che tu abbia "perdonato" tuo marito non ti lega a lui obbligatoriamente. Se questo rospo è troppo grosso per poterlo ingoiare, non lo ingoiare e lascia perdere chi fa la stessa scelta di tuo marito. Non ti serve questa crociata. Tu sei libera, hai portato a termine il tuo progetto, i tuoi figli sono ormai autonomi, libera l'orso e libera te stessa. Non devi pagare per le colpe o per la natura di tuo marito. Devi amare per prima te stessa liberandoti e questo è anche il più grande atto d'amore per tuo marito. Lui ha la sua natura che non è compatibile con la tua.

Ma soprattutto sii onesta con chi ti legge: se vuoi dare informazione utilizza la sezione giusta. Sii corretta.

Vivi e lascia vivere.
    ... another perspective ...