Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 52

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 35222 Visite

Like Tree484Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #511

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    L'herpes si trasmette con l'asciugamano e l'herpes se lo prendi,sarà un "regalo"per tutta la vita,impossibile di trattarlo.
    Si può trattare ogni volta che compare ma resta latente tutta la vita.

2. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #512

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Isolda, hanno inventato l'aciclovir.

L’Aciclovir riduce i sintomi ma non previene le recidive.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

3. victoria24 victoria24 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 90 Membro dal Aug 2020 #513

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Scusa ma perché non può essere un’adorabile madre di famiglia a portare le MST a casa?? Ma cosa stai dicendo?
    ho detto questo? dove? indicamelo.

Comunque:
    Le infezioni a trasmissione sessuale sono malattie infettive che colpiscono, salvo alcune eccezioni, la zona dei genitali e le vie urinarie e possono essere causate da parassiti, virus, batteri o funghi. Sono malattie che si diffondono attraverso il rapporto sessuale o (seppure in casi rari) attraverso l’uso condiviso di oggetti quali asciugamani e biancheria intima. QUINDI ANCHE I BAMBINI!!

senti fanta: ora basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai veramente rotto e strarotto. o citi ALMENO UN CASO DI LETTERATURA dove è successo che un traditore o una traditrice ha infettato un figlio via asciugamano o biancheria intima (ma tu ti scambi le mutande sporche coi figli?!?!?) oppure la tua e' una denigrazione gratuita, falsa e deliberatamente maligna che ha l'unico scopo di gettare m e r d a addosso a tutti. e io non vedo una che sia una ragione per la quale noi dobbiamo stare qui a sorbirci in silenzio questo tuo continuo sproloquio.

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,425 Membro dal Dec 2017 #514

Predefinito

Fanta...
    non chiedo tanto figurati..., semplicemente come ho scritto, se il tuo medico di famiglia si è astenuto dal ritenere necessario far effettuare degli esami anche a tuo marito avrà pensato che le probabilità che la sua situazione fosse a rischio erano minime.

Avrà pensato cioè, (il tuo medico non tu eh...), che visto la durata della sua relazione quest'ultima fosse "monogama" e con un'amante sana, non prendendo in considerazione invece i tuoi dubbi, cioè che lei, eventuale spazzatrice di altri uomini all'insaputa di tutti, potesse aver contagiato tuo marito e quindi anche te a catena...

Mi sembra una considerazione del tutto logica e razionale o no?
    Oh io comunque per non saper né leggere né scrivere una altro controllino me lo farei... :-)
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. L'avatar di erendil

erendil erendil è offline FriendMessaggi 3,588 Membro dal Dec 2016 #515

Predefinito

L’Aciclovir riduce i sintomi ma non previene le recidive.
    Sì,. è come la candida (che non si trasmette solo per via sessuale).
    Però non diciamo che è impossibile trattarla. Sono false informazioni.

6. Luce2020 Luce2020 è offline JuniorMessaggi 1,456 Membro dal Feb 2021 #516

Predefinito

Victoria se ti sei stancata di quello che dice Fanta, non rispondere, non devi essere obbligata.
    Move on...

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #517

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da victoria24 Visualizza Messaggio
    ho detto questo? dove? indicamelo.

Senti non sono parole mie ma di un sito di medicina. Prenditela con loro. Passo e chiudo. Ah e ti segnalo perché o tuo toni sono inaccettabili.
    senti fanta: ora basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hai veramente rotto e strarotto. o citi ALMENO UN CASO DI LETTERATURA dove è successo che un traditore o una traditrice ha infettato un figlio via asciugamano o biancheria intima (ma tu ti scambi le mutande sporche coi figli?!?!?) oppure la tua e' una denigrazione gratuita, falsa e deliberatamente maligna che ha l'unico scopo di gettare m e r d a addosso a tutti. e io non vedo una che sia una ragione per la quale noi dobbiamo stare qui a sorbirci in silenzio questo tuo continuo sproloquio.
    Senti non sono parole mie ma di un sito di medicina. Prenditela con loro. Passo e chiudo. Ah e ti segnalo perché o tuo toni sono inaccettabili.
    Melite likes this.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #518

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Fanta...
    non chiedo tanto figurati..., semplicemente come ho scritto, se il tuo medico di famiglia si è astenuto dal ritenere necessario far effettuare degli esami anche a tuo marito avrà pensato che le probabilità che la sua situazione fosse a rischio erano minime.

Avrà pensato cioè, (il tuo medico non tu eh...), che visto la durata della sua relazione quest'ultima fosse "monogama" e con un'amante sana, non prendendo in considerazione invece i tuoi dubbi, cioè che lei, eventuale spazzatrice di altri uomini all'insaputa di tutti, potesse aver contagiato tuo marito e quindi anche te a catena...

Mi sembra una considerazione del tutto logica e razionale o no?
    Oh io comunque per non saper né leggere né scrivere una altro controllino me lo farei... :-)
    Bene, @Caos, dato che la mia discussione NON NASCE per motivi personali miei ma era in generale...
    Melite likes this.

9. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #519

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Sì,. è come la candida (che non si trasmette solo per via sessuale).
    Però non diciamo che è impossibile trattarla. Sono false informazioni.
    E lì sei tu che ti sbagli. E' la seconda imprecisione, ma vedo che a Caos deve essere sfuggita.
    Non è solo a trasmissione sessuale.

Un noto sito di medicina cita:
    La trasmissione della candida può avvenire tramite l’uso condiviso di materiale intimo come asciugamani o biancheria, usato da persone infette.

La trasmissione sessuale è poco significativa rispetto ad altre forme di infezioni genitali. Le persone maggiormente esposte esposte sono quelle sottoposte a stress, i diabetici, o coloro che assumono in modo protratto antibiotici e corticosteroidi che alterano la normale flora batterica.

In generale, tutte le situazioni o malattie che debilitano l’organismo o abbassano le difese immunitarie possono predisporre alla candidosi.

Magari la parte in neretto tranquillizza Victoria24, ma non credo ci siano speranze, è convinta che sia una mia invenzione e sparata.
    Ultima modifica di fantasticonov; 14-06-2021 alle 12:22

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #520

Predefinito

Per Victoria24 dal sito di una ginecologa che visita a Milano o a Firenze:

Neisseria Gonorrhoeae o Gonococco: batterio che determina cervicite, uretrite, proctite e congiuntivite.

Contagio: può avvenire attraverso i rapporti sessuali non protetti di qualsiasi tipo: praticando sesso orale, vaginale, anale, sia attivo che passivo. Basta un bacio profondo e prolungato, o il semplice contatto fra genitali, o lo sfioramento del pene sull’ano della persona infetta, o attraverso la masturbazione reciproca, MA IL CONTAGIO PUO' AVVENIRE ANCHE TRAMITE LO SCAMBIO DI BIANCHERIA INTIMA E DI ASCIUGAMANI; con l’utilizzo di giocattoli sessuali e strumenti a uso genitale contaminati; infine nel passaggio del batterio dalla madre infetta al neonato; dai genitali la malattia attraverso le mani può contagiare altre parti del corpo come gli occhi.

Chlamydia Trachomatis: piccolo batterio causa di diverse infezioni genitali, spesso silenti, che possono portare a infertilità.

Contagio: può avvenire attraverso i rapporti sessuali non protetti di qualsiasi tipo: praticando sesso orale, vaginale, anale, sia attivo che passivo. Bastano il semplice contatto fra genitali o la masturbazione reciproca,MA IL CONTAGIO PUO' AVVENIRE ANCHE TRAMITE LO SCAMBIO DI BIANCHERIA INTIMA E DI ASCIUGAMANI; con l’utilizzo di giocattoli sessuali e strumenti a uso genitale contaminati; infine nel passaggio del batterio dalla madre infetta al neonato.

Trichomonas Vaginalis: protozoo che causa vaginiti, cerviciti o uretriti con manifestazioni cliniche variabili.

Contagio: sicuro contagio sessuale con assenza di sintomi in circa il 50% dei casi. Più facile la trasmissione alla donna: il 60% dei partner maschi di donne affette ha l’infezione, mentre il 70-100% delle donne di partner affetti ha l’infezione.

Sifilide: infezione trasmessa da treponema pallidum.

Contagio: può avvenire attraverso i rapporti sessuali non protetti di qualsiasi tipo: praticando sesso orale, vaginale, anale, sia attivo che passivo. Bastano il semplice contatto fra genitali o la masturbazione reciproca, MA IL CONTAGIO PUO' AVVENIRE ANCHE TRAMITE LO SCAMBIO DI BIANCHERIA INTIMA E DI ASCIUGAMANI; con l’utilizzo di giocattoli sessuali e strumenti a uso genitale contaminati; tramite contatto dei genitali con lesioni cutanee o mucose provocate dalla sifilide o che si manifestano nel corso della malattia
    Tramite passaggio del batterio dalla madre infetta al bambino (sifilide congenita).
    I sintomi compaiono dalle 3 alle 6 settimane dopo il rapporto a rischio.

Herpes Genitali: virus che provoca caratteristiche vescicole ulcerate e dolenti a livello genitale o labiale.

Contagio: può avvenire attraverso i rapporti sessuali non protetti di qualsiasi tipo, e anche quelli con l’uso del preservativo se avviene un contatto tra le zone intime: praticando sesso orale, vaginale, anale, sia attivo che passivo. Bastano il semplice contatto fra genitali o la masturbazione reciproca. Anche tramite baci, carezze, effusioni (il virus viene eliminato sulla pelle e sulle mucose); tramite il contatto con le lesioni (sono molto infettive!). MA IL CONTAGIO PUO' AVVENIRE ANCHE TRAMITE LO SCAMBIO DI BIANCHERIA INTIMA E DI ASCIUGAMANI; con l’utilizzo di giocattoli sessuali e strumenti a uso genitale contaminati; infine nel passaggio del batterio dalla madre infetta al neonato.
    I sintomi compaiono con una latenza variabile in base alle difese immunitarie dell’ospite.

Papilloma Virus: oltre 100 tipi di virus ampiamente noti per la loro associazione con i condilomi e con il cancro cervicale.

Contagio: può avvenire attraverso i rapporti sessuali non protetti di qualsiasi tipo: praticando sesso orale, vaginale, anale, sia attivo che passivo. Basta il semplice contatto fra genitali, o lo sfioramento del pene sull’ano della persona con condilomi, o attraverso la masturbazione reciproca e il contatto diretto con la pelle della persona infetta. MA IL CONTAGIO PUO' AVVENIRE ANCHE TRAMITE LO SCAMBIO DI BIANCHERIA INTIMA E DI ASCIUGAMANI; con l’utilizzo di giocattoli sessuali e strumenti a uso genitale contaminati.

Se poi preferisci, @Victoria, chiedi alla dottoressa di modificare il suo sito incorrettamente informativo, naturalmente spiegando che hai ragioni scientifiche per dubitare di ciò che lei scrive. oppure a casa inizia ad usare tonnellate di Napisan.
    Ultima modifica di fantasticonov; 14-06-2021 alle 12:32