Malattie Sessualmente Trasmesse - Pagina 57

Discussione iniziata da fantasticonov il 05-06-2021 - 590 messaggi - 36253 Visite

Like Tree484Likes
  1. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #561

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Ma infatti il discorso vale per tutti mica solo per gli infedeli ma pare che alcuni non capiscono o fanno finta di non capire. Che piaccia o meno è sempre responsabilità e anche rispetto per gli altri e se stessi
    Il rispetto per molti non esiste. Triste ma è così. L'importante è che l'altro non sappia.
    Minsc likes this.

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 20,729 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Quando eri a militare avevi la possibilità di defecare altrove?
    ... nei parà no, si poteva provare di notte quando non c'era praticamente nessuno al cesso ... ma comunque era un rischio se ti beccava l'ufficiale di picchetto in ispezione camerate ...
    ... another perspective ...

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

"Il rispetto per molti non esiste. Triste ma è così. L'importante è che l'altro non sappia."

... i matrimoni con rispetto e quindi con amore reciproco sono rarissimi ... quindi mantenendo i piedi a terra nel concreto ci si deve rendere conto che la mancanza di rispetto e l'omissione sono la normalità ... io posso fare il meglio per ciò che sono capace ma non avrò mai la possibilità di sapere che frulla nella testa di mia moglie.

Qualche mese fa mia moglie mi dice nel mezzo di una piacevole conversazione che non aveva mai fatto i lavori di casa prima del matrimonio e che non le erano mai piaciuti. Da questo punto di vista il matrimonio è stato uno shock per lei, come lo sono stati anche i due parti. Non riusciva ad organizzare nulla per cui l'aiuto di mia madre per i primi 13 anni è stato fondamentale ed ha imparato tante cose da lei. Comunque, mi diceva, tutto ciò che riesce ad evitarlo come stirare, lo evita anche oggi.
    Fino a che non mi dicesse questo, aveva sempre detto che sapeva fare tutto e che aveva fatto sempre la sua parte chiedendomi continuamente ulteriore mio impegno nei lavori di casa. Considera Fanta che pretendeva che pulissi anche il bagno che usa praticamente solo lei.
    Questo è un piccolo esempio di come nel matrimonio si mente fin dalle piccole cose. Non si conoscerà mai ciò che veramente sente e pensa il coniuge. Si può sapere ciò che noi stessi sentiamo e pensiamo, ma nemmeno sempre.
    Rispetto, fedeltà, ammmorrre, ... tutti miti e leggende. Pie illusioni.
    Non ci si deve aspettare niente e tutto ciò che viene dal coniuge è un dono.
    L'unica persona che è nata con te e che ti può voler bene sei te stessa. Pessimismo? No, consapevolezza.
    Ultima and Milkyway like this.

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #564

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    "Il rispetto per molti non esiste. Triste ma è così. L'importante è che l'altro non sappia."

... i matrimoni con rispetto e quindi con amore reciproco sono rarissimi ... quindi mantenendo i piedi a terra nel concreto ci si deve rendere conto che la mancanza di rispetto e l'omissione sono la normalità ... io posso fare il meglio per ciò che sono capace ma non avrò mai la possibilità di sapere che frulla nella testa di mia moglie.

Qualche mese fa mia moglie mi dice nel mezzo di una piacevole conversazione che non aveva mai fatto i lavori di casa prima del matrimonio e che non le erano mai piaciuti. Da questo punto di vista il matrimonio è stato uno shock per lei, come lo sono stati anche i due parti. Non riusciva ad organizzare nulla per cui l'aiuto di mia madre per i primi 13 anni è stato fondamentale ed ha imparato tante cose da lei. Comunque, mi diceva, tutto ciò che riesce ad evitarlo come stirare, lo evita anche oggi.
    Fino a che non mi dicesse questo, aveva sempre detto che sapeva fare tutto e che aveva fatto sempre la sua parte chiedendomi continuamente ulteriore mio impegno nei lavori di casa. Considera Fanta che pretendeva che pulissi anche il bagno che usa praticamente solo lei.
    Questo è un piccolo esempio di come nel matrimonio si mente fin dalle piccole cose. Non si conoscerà mai ciò che veramente sente e pensa il coniuge. Si può sapere ciò che noi stessi sentiamo e pensiamo, ma nemmeno sempre.
    Rispetto, fedeltà, ammmorrre, ... tutti miti e leggende. Pie illusioni.
    Non ci si deve aspettare niente e tutto ciò che viene dal coniuge è un dono.
    L'unica persona che è nata con te e che ti può voler bene sei te stessa. Pessimismo? No, consapevolezza.
    Mi dispiace che tu sia in una relazione in cui ti sei convinto che mentire sia la normalità. Mio marito mi ha mentito nel periodo del tradimento (ora i soliti burloni diranno le solite frasette tipo disco incantato per insinuare che non posso sapere se lo fa ancora) e se mentisse ancora sarebbe un suo problema.
    Io non sono solita raccontare bugie per cui trovo sciocco mentire specie su cose come quelle che hai raccontato di tua moglie, quando è così facile farsi pure sgamare: ma a che pro?
    Ci sono famiglie dove il sotterfugio per il quieto vivere è all’ordine del giorno. Per fortuna l’umile, sincera e generosa famiglia (i miei genitori hanno sempre aggiunto un posto a tavola senza preavviso ad amici e parenti in difficoltà) da cui provengo si basava su sincerità e trasparenza.
    Ultima modifica di fantasticonov; 15-06-2021 alle 16:00

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Sei un'eccezione. Oppure non sei un'attenta osservatrice. Nelle famiglie di parenti e conoscenti ho visto e sentito di tutto. Soprattutto le mogli evitavano di dire al marito moltissime cose o che non erano importanti che le avessero sapute o che non le dovevano sapere per non iinquietarsi. Mia suocera continuamente dice a mia moglie ed a me di non dire cose al suocero. Leggendoti temo che tu voglia disegnare il mondo come lo vorresti e non com'è. È chiaro che ci sono persone che riescono ad essere oneste, sincere e fedeli sempre ma queste persone non si occupano di politica né di economia né di religione umanizzata etc etc.
    Che la tua famiglia sia stata un ottimo esempio non discuto ma poi hai avuto dimostrazione che non tutto è uguale. Come dicevo, mia moglie da qualche mese è "sincera" e ha anche confermato cose che le dicevo ma che ha negato per anni. Perché? Semplicemente perché è un essere umano. Come me del resto.
    Milkyway likes this.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #566

Predefinito

No, Fausto! Davvero tu ti vuoi convincere che il marcio sia ovunque. Sarà perché i miei erano persone semplici, di origine contadina ma erano genuini. Da noi ci esprimevamo tutti e se occorreva si litigava ma eravamo sinceri. Poi tu credi quello che vuoi.

Nella famiglia di mio marito invece mi ha sempre colpito come mia suocera facesse sotterfugi e nascondesse e omettesse cose anche sciocche a suo marito. Secondo me era in parte per non essere sgridata e in parte per sentire che aveva una qualche forma di potere che in verità non aveva, per cui aveva il suo piccolo mondo in cui si proteggeva dal marito che altrimenti l’avrebbe schiacciata come una mosca. Lui era un uomo estremamente irascibile e cercava di fare le cose in modo da non farlo adirare ma tanto si infuriava comunque e per qualunque cosa. Io ho sempre preferito la semplicità e trasparenza della mia famiglia.
    Minsc likes this.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

"No, Fausto! Davvero tu ti vuoi convincere che il marcio sia ovunque. Sarà perché i miei erano persone semplici, di origine contadina ma erano genuini. Da noi ci esprimevamo tutti e se occorreva si litigava ma eravamo sinceri. Poi tu credi quello che vuoi."

Ed è quello che ho scritto, tu hai avuto una famiglia di origine regolare ma se osservi ed ascolti al di fuori della tua famiglia di origine trovi famiglie tipo quella dei tuoi suoceri che è come quella dei miei genitori e dei miei suoceri e di tantissime altre. Io non mi convinco che il marcio è ovunque, osservando ed ascoltando constato la realtà.
    E te lo dico con il massimo rispetto, esperienza ne hai fatta sulla tua pelle, ed anche io, in modo diverso, ho subito la slealtà di mia moglie. Di fatto sia la tua attuale famiglia che la mia non sono regolari.
    Non mi voglio convincere che il marcio sia ovunque, lo riconosco dove c'è.

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,679 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Fausto troppo pessimista sei , sai nella vita e nel mondo esistono anche cose belle e persone corrette come vale il contrario. Tu stesso hai avuto delle gioie e dolori. Per fortuna non c'è solo il marcio.
    fantasticonov likes this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

Come definisci la mia esperienza matrimoniale e quella di Fanta? Non puoi dire che mia moglie e suo marito non hanno portato del marcio. Poi sia io che Fanta abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere del positivo dai figli ma è innegabile che anche se in diverse forme siamo stati entrambi traditi.
    Poi io amo mia moglie e ci vivo benissimo quindi non sono proprio pessimista ma ciò che è stato è reale, concreto. Esperienza vera e non chiacchire da inguaribile ottimista.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io una come tua moglie,Fausto,non l'avrei sopportata manco per una settimana, troppo viziata è stata,a parte che nascondere così anche cavolate del genere,non porta a niente,più l'astinenza punizione che ti ha fatto per tanti anni,sei stato troppo paziente ma per fortuna non tutte le donne sono come la tua moglie.
    Ti dovevi trovare una donna abituata a fare sacrifici,abituata con la vita difficile e sarebbe stato diverso.