Malessere generale

Discussione iniziata da giuxtk il 14-04-2019 - 2 messaggi - 165 Visite

1. giuxtk giuxtk è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Apr 2014 #1

Predefinito Malessere generale

Ciao a tutti,
    non è che stia vivendo un periodo nero, però sento che mi manca qualcosa di davvero importante. L'anno scorso mi lasciai con la mia ex ragazza che ora abita più di 1000 km da me , e da allora ho conosciuto veramente poca gente e nessuno del gentil sesso.
    seppur vero che abito in una città del nord abbastanza piccola e molto diffidente, so che in realtà il vero problema sono io: ho iniziato a gennaio a fare un corso di crossfit con lo scopo di rimettermi in forma e di poter conoscere delle ragazze in quel corso, ma alla fine è successo che non c'è nessuna ragazza e mi sono infortunato alla spalla. spesso rimango a casa a guardare un telefilm o a giocare solamente perchè non ho nessuno con cui uscire e nei weekend non faccio mai nulla di chè, e quando mi capita di vedere una ragazza che mi piace vengo preso da un attacco d'ansia interno e finisco per non fare mai una mossa.

vorrei veramente conoscere nuovamente qualcuna che mi possa far star bene, ma se continuo così non so davvero come fare. Probabilmente devo migliorare la mia autostima ed eliminare quella timidezza che sto avendo ora, magari facendo qualche corso o non so cosa per poter conoscere (dove vivo io non ci sono moltissime cose da fare).

so cosa realmente voglio, ma non so quale strada devo realmente percorrere per poter raggiungere l'obiettivo.

2. L'avatar di fork820swa

fork820swa fork820swa è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Apr 2012 #2

Predefinito

Ciao giuxtk,
    anche io vivo in uno stato di lieve malessere da qualche tempo. Credo che fare qualcosa fuori dalla routine quotidiana sia fondamentale. Ieri ho fatto meditazione yogica. Mi è piaciuto e mi ha dato l'idea di rasserenarmi per un pochino, e cmq di aver iniziato a pensare a me e a dedicarmi a me stessa. Proverò altri corsi. Vado in palestra. E ora ho deciso di provare a leggere un libro su autostima, non ci ho mai creduto molto, ma chissà, magari mi aiuta, magari mi basta quello e lavorare su me stessa.
    Cmq ho chiesto un parere proprio ora sul forum, se vuoi leggere il mio thread (quando sarà approvato) si chiama "libri autostima e pensiero tossico"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]