Malessere post quarantena

Discussione iniziata da ipazia73 il 09-08-2020 - 26 messaggi - 1008 Visite

Like Tree27Likes
  1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Malessere post quarantena

Ciao a tuttiNon mi sento bene in questo periodo e vorrei capire se può dipendere dal forte stress che ho subito da marzo a giugno. Sono insegnante e ho due gemelli che stavano finendo la quinta elementare... Non vi dico quello che ho passato con la didattica a distanza... praticamente incollata al PC quasi 24 h e mi sono dovuta trasformare anche in maestra dei muri figli. Ero stremata. Sempre in quel periodo ho iniziato ad avere dolori al basso ventre di cui ancora non è chiara l'origine... Pur avendo fatto tutti i controlli possibili!Ora mi ritrovo in vacanza, finalmente in totale relax ma non mi reggo in piedi... Dormirei praticamente sempre...e dormo eh! Ma sono senza energie... Mai successo, sono una persona abituata a fare mille cose e ora non mi riconosco. In più i dolori sono ricominciati e mi tolgono la voglia di fare... Non so se potrebbe essere stress o una depressione nascosta...non vivo bene questo periodo incerto in cui non si sa quando torneremo ad una vita normale... Mi è mancato moltissimo il contatto con gli alunni e con gli altri in generale..
    trale and passerosolitario84 like this.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Assicurati di non avere nessun disturbo a livello fisico ed eventualmente se c'è qualche carenza vitaminica o di altro genere. Non è lo stress che fa venire i dolori al bassoventre e sebbene ovviamente una depressione potrebbe accentuare questa stanchezza, molto facilmente potrebbe avere una causa diversa.
    ipazia73 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 25,933 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Sicuramente lo stress c'è ma credo che una visita in questo caso è da fare. Almeno ti togli il dubbio. Magari parlane con il tuo medico e vedi che ti dice.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Jun 2012 #4

Predefinito

Ho fatto mille controlli non ci capiscono nulla.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Insisti, consulta altri medici, magari consulta un bravo e referenziato endocrinologo.

Chi ti dice che "sei stressata" solo perché non capisce la causa dei tuoi malesseri, non può essere meritevole di credito.
    passerosolitario84 and norge like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,108 Membro dal Sep 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Ho fatto mille controlli non ci capiscono nulla.
    Che vuol dire? Hai fatto radiografie, esami del sangue? I valori sono nella norma o no?
    Se non è nulla di organico come ti auguro, allora è per forza psicosomatico, io un anno fa ho avuto problemi di stress che si sono tradotti in dolori addominali e difficoltà digestive per 10 giorni. Un incubo. Togliti solo il dubbio che non sia nulla di organico e poi te ne occupi con calma intanto fai passeggiate e corsette per stimolare un pò di serotonina, fatti fare anche qualche massaggio. Io per il lavoro che faccio ero abituato alle condizioni della quarantena, ma all'inizio della mia attività ho provato un senso di spaesamento per parecchio tempo, lo stesso che ho visto in tante persone improvvisamente costrette a casa durante la pandemia.
    ipazia73 likes this.
    Ultima modifica di Firecatcher; 09-08-2020 alle 19:58

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,715 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

E vabbè Ipazia, lo sa anche un medico laureato all'Università della Vita cone me che è tutto dovuto alla carenza di vitamina C.
    Ma per essere efficace devi aggiungerci lo Z² (zomparellio) e O (ovviamente ossigeno).

Fidati, ne esce una sostanza miracolosa! 😉
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

8. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Jun 2012 #8

Predefinito

Dici eh...dove si trova sta sostanza magica???

QUOTE=Soldatojoker;4278087]E vabbè Ipazia, lo sa anche un medico laureato all'Università della Vita cone me che è tutto dovuto alla carenza di vitamina C.
    Ma per essere efficace devi aggiungerci lo Z² (zomparellio) e O (ovviamente ossigeno).

Fidati, ne esce una sostanza miracolosa! 😉[/QUOTE]

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,662 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

In alcune catene di parafarmacia: Tinder, Badoo, Meetic, Gleeden...

10. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Jun 2012 #10

Predefinito

No no grazie... Qua si tratta di dolori seri😢

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    In alcune catene di parafarmacia: Tinder, Badoo, Meetic, Gleeden...