Malessere post quarantena

Discussione iniziata da ipazia73 il 09-08-2020 - 26 messaggi - 1008 Visite

Like Tree27Likes
  1. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Malessere post quarantena

Ciao a tuttiNon mi sento bene in questo periodo e vorrei capire se può dipendere dal forte stress che ho subito da marzo a giugno. Sono insegnante e ho due gemelli che stavano finendo la quinta elementare... Non vi dico quello che ho passato con la didattica a distanza... praticamente incollata al PC quasi 24 h e mi sono dovuta trasformare anche in maestra dei muri figli. Ero stremata. Sempre in quel periodo ho iniziato ad avere dolori al basso ventre di cui ancora non è chiara l'origine... Pur avendo fatto tutti i controlli possibili!Ora mi ritrovo in vacanza, finalmente in totale relax ma non mi reggo in piedi... Dormirei praticamente sempre...e dormo eh! Ma sono senza energie... Mai successo, sono una persona abituata a fare mille cose e ora non mi riconosco. In più i dolori sono ricominciati e mi tolgono la voglia di fare... Non so se potrebbe essere stress o una depressione nascosta...non vivo bene questo periodo incerto in cui non si sa quando torneremo ad una vita normale... Mi è mancato moltissimo il contatto con gli alunni e con gli altri in generale..
    trale and passerosolitario84 like this.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Assicurati di non avere nessun disturbo a livello fisico ed eventualmente se c'è qualche carenza vitaminica o di altro genere. Non è lo stress che fa venire i dolori al bassoventre e sebbene ovviamente una depressione potrebbe accentuare questa stanchezza, molto facilmente potrebbe avere una causa diversa.
    ipazia73 likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di norge