Malessere post quarantena - Pagina 3

Discussione iniziata da ipazia73 il 09-08-2020 - 26 messaggi - 1017 Visite

Like Tree27Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,975 Membro dal Aug 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Oddio mi dispiace moltissimo 😢
    Ma li hai persi per il Covid???
    Credo di no, lo avrebbe detto altrimenti.
    Ma, naturalmente non cambia nulla, mi dispiace moltissimo.
    Markolino, ti sono vicino con tutto il cuore.
    ipazia73 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. Markolino767 Markolino767 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Nov 2015 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Credo di no, lo avrebbe detto altrimenti.
    Ma, naturalmente non cambia nulla, mi dispiace moltissimo.
    Markolino, ti sono vicino con tutto il cuore.
    No no mia mamma ed il mio amico per un cancro mentre mio padre per complicazioni polmonari dopo un ricovero per un malore anche se poi in realtà si è lasciato morire poco dopo che è mancata mia mamma..
    Il Covid l'ho affrontato che ero già solo...
    Grazie comunque del pensiero e delle belle parole..

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,784 Membro dal Nov 2019 #23

Predefinito

E pensare che a me il lockdown ha fatto un gran bene. E l'ho pure passato con quella trituramaroni di mia moglie! 👷
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

4. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 561 Membro dal Jun 2012 #24

Predefinito

Sei stato molto in gamba... Un enorme abbraccio, anche io ti sono vicino❤️

QUOTE=Markolino767;4297191]No no mia mamma ed il mio amico per un cancro mentre mio padre per complicazioni polmonari dopo un ricovero per un malore anche se poi in realtà si è lasciato morire poco dopo che è mancata mia mamma..
    Il Covid l'ho affrontato che ero già solo...
    Grazie comunque del pensiero e delle belle parole..[/QUOTE]

5. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,758 Membro dal Mar 2013 #25

Predefinito

Ciao, ti faccio i miei complimenti visto che hai avuto una grande forza ad affrontare tal periodo in quella situazione. è legittimo che tu non stia bene in questo momento ed è dato dall'inadeguatezza di certe regole/stili di vita che ci hanno imposto(spesso molto contraddittori), è un segnale del tuo corpo il quale ti fa capire che non puoi tenere a lungo questo stile di vita.
    A mio avviso i vari malesseri psicologici post-quarantena sono piuttosto comuni ed hanno una base biologica oltre che ad una base psicologica: meno luce solare(diminuisce la vit. D3 e si abbassano le difese immunitarie e l'energia in generale), meno possibilità di spostarsi, uso delle mascherine sul posto di lavoro(re-inspirazione della CO2 e gas minori) e poi dalla parte psicologica meno contatti umani, distanziamenti, paura per chi tira un mezzo starnuto... non è da sottovalutare assolutamente il contributo di queste cose che per forza ci peseranno per altri mesi.
    Una prima cosa che ti raccomando è di curare molto l'alimentazione per migliorare le tue energie e i problemi relegati al dolore, infiammazioni ecc(stile dieta mediterranea)...dormire agli orari giusti e uscire a prendere la luce del sole, se possibile all'aperto. magari un giorno in piscina. magari una volta a fare dello yoga o della fisioterapia. insieme a queste cose poi potresti valutare se vale la pena farti aiutare da qualcuno competente(anche in casa) per quanto concerne unire il lavoro e la cura dei figli e riuscire a sostenere gli sforzi in eccesso restando in salute, visto che nei prossimi mesi saremo ancora in ballo.
    Se puoi, anche spegnere la TV ed evitare il terrorismo mediatico attuale, ascoltando solo ciò che è dettato dal buon senso.
    Un abbraccio!
    ipazia73 likes this.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,577 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    E pensare che a me il lockdown ha fatto un gran bene. E l'ho pure passato con quella trituramaroni di mia moglie! 👷
    Che ridere! Pure a me ha fatto bene sono riuscita dormire e riposare di più rispetto ai miei ritmi.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)