Malinconico ma sereno

Discussione iniziata da Si_viene_e_si_va il 31-10-2017 - 33 messaggi - 1431 Visite

Like Tree9Likes
  1. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Malinconico ma sereno

Buonasera sarà il cambio d' orario o probabilmente i primi maglioncini ma mi ritrovo qui a scrivere...Mi piace fare i conti con me stesso soprattutto in questo periodo, nel ott 2015 ho perso tutto , nel ott 2016 ripresi la mia vita in mano e questo ottobre ho finalmente raggiunto le mie piccole ma grandi soddisfazioni personali, però all'amore continuo a dare sempre meno importanza, non riesco a rischiare i miei sentimenti.Temo che un giorno mi ritroverò o sposato e con figli solo perché la società ai 30enni questo impone o solo e controcorrente😐.Spesso mi ritrovo a sbirciare nella vita di alcune ex, e sorridere nel vedere come siano cambiate (alcune di loro sono perfino mamme) , mi trasmettono perfino serenità.Accettare che i capitoli della propria vita( o altrui) si chiudono mi tranquillizza sull' impossibilità di non poter più cambiare le cose. Ma poi mi chiedo ma cosa ho mai effettivamente fatto anche quando ne ho avuto l' opportunità???

2. L'avatar di elena123

elena123 elena123 è offline ApprendistaMessaggi 372 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Ciao si viene e si va
    Io ho 29 anni ed anche io come te penso a questo,credo che tutti prima o poi vorremmo realizzarci anche in campo
    Sentimentale magari con una bella
    Famiglia come già hanno fatto la
    Maggior parte delle persone a 30 anni,ma
    Sai ognuno ha un vissuto diverso.

Ci sono persone che sono state fortunate a incontrare fin da subito l’amore della loro vita con cui sposarsi,altre che sono finite in matrimoni infelici,ed altri come noi che hanno avuto esperienze deludenti...

A volte anche io mi sento “in ritardo”, ma poi pensò che nn e così cavolo 30 anni nn sono 60!

Abbiamo una vita davanti e anche se la vita ci ha fatto incontrare tante xsone sbagliate non smettiamo mai di credere all’ amore! Un abbraccio.
    Si_viene_e_si_va likes this.

3. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #3

Predefinito

Grazie elena per aver preso qualche bella parola per me.

Ho 30 anni non 60 quindi la pressione dell' età non è ancora elevata, sono certo di non aver incontrato persone deludenti, purtroppo a volte i rapporti sono composte da persone che vanno su binari differenti.

Per quanto mi riguarda , non vorrei essere costretto a portare un cartello al collo , con su' scritto " complicato" .
    Le ragazze che mi conoscono per la prima volta e mi trovano carino interessante simpatico e su certi aspetti fortunato, appurato che non sono gay , dovrebbero chiedersi perché nonostante tutto sono ancora single.
    elena123 likes this.

4. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

In che senso sei complicato?
    Capisco che a 30 anni possa esserci una certa "pressione sociale" e molti ti vorrebbero già sistemato, ma leggo che da non molto hai ripreso in mano la tua vita, quindi datti il giusto tempo per affermarti del tutto.
    Scrivi: "Le ragazze che mi conoscono per la prima volta e mi trovano carino interessante simpatico e su certi aspetti fortunato". Cosa fa cambiare loro idea?
    Sii quel tipo ti donna che, appena poggia i piedi a terra ogni mattina, fa dire al diavolo: "Oh mer*a, è sveglia"

5. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

Devo descrivere i miei difetti ?
    Taglio i difetti del carattere sennò la lista non termina più.
    Cmq amo dopo periodi frenetici isolarmi dal mondo e immergermi tra pensieri e letture, amo la libertà di agire e pensare senza dar conto a nessuno, amo i miei vizi e non scendo a compromessi , non mi piace essere controllato o gestito, in pratica spesso ho bisogno di essere lasciato in pace, e non mi venga chiesto in continuazione che hai , cosa ti turba ecc ecc.

6. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

E li chiami difetti???
    Anche io spesso mi isolo, quindi non le considero cose negative. Vero è che molte ragazze sono insicure e spesso vanno in crisi perché più vuoi stare per i fatti tuoi e più ti alitano sul collo.
    Tutti siamo pieni di difetti, e trovare una persona compatibile più si va avanti e più è difficile perché si cresce e i nostri gusti diventano più maturi e non ci si accontenta facilmente (anche se vedo tanta gente accontentarsi solo per la paura di rimanere da sola).
    Si_viene_e_si_va likes this.
    Sii quel tipo ti donna che, appena poggia i piedi a terra ogni mattina, fa dire al diavolo: "Oh mer*a, è sveglia"

7. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #7

Predefinito

I miei difetti non li ho nominati 😂😂😂, ce ne sono parecchi.
    Cmq hai colto bene cosa cerco in una donna: la sicurezza in se stessa, senza bisogno di continue rassicurazioni, non sono romantico e non mi piace essere dolce e affettuoso , sono più pratico e formale.
    Ultimamente non riesco più neppure a essere passionale, spero di incontrare la donna che riesca a far riuscire la parte più bella di me, e non fermarsi solo all' apparenza

8. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Sono poco romantica anche io e come te sono molto pratica.
    Gli sdolcinati li evito, non abbraccio mai nessuno e mi da noia il contatto fisico.
    Secondo me la persona giusta non deve cambiarti, ma arricchirti. Ciò che "manca" a lei lo compensi tu e viceversa.
    Per la passione magari non sei tipo da "una botta e via", ma se trovi una persona complice vedrai che verrà fuori il tuo lato focoso.

9. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #9

Predefinito

Qualcosa è cambiato in me, ero diverso qualche anno fa, tutto mi riusciva più facile, e dire che i 30 mi rendono anche più appetibile, ma ho eretto un vero e proprio muro, sono più selettivo, evito quelle che ci provano spudoratamente , evito le botte e via ( caspita questa è grave, soprattutto perché 5-6 era un vero e proprio hobby) , cmq forse sono cresciuto e le cose senza senso non mi attirano più. Spero sia solo una fase transitoria.

10. L'avatar di Vittoria85

Vittoria85 Vittoria85 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Ma ti senti realizzato a livello personale e professionale? Sei lì dove vorresti essere?Probabilmente il fatto di aver ripreso in mano la tua vita ti ha cambiato in toto, quindi ne ha risentito anche il piano sentimentale.Non capisco perché debba essere grave il fatto di non inzuppare spesso il biscotto. Urge spiegazione, grasssie!