Mamme e papà single grazie alla banca del seme o con madre surrogata?

Discussione iniziata da grigia29 il 06-01-2014 - 36 messaggi - 6922 Visite

Like Tree26Likes
  1. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Mamme e papà single grazie alla banca del seme o con madre surrogata?

leggendo su internet mi sono imbattuta su questi articoli ,ho letto sia testimonianze di donne che di uomini single ,che dato che non hanno trovato la donna giusta o l uomo giusto ,vogliono avere dei figli lo stesso ,rivolgendosi a degli sconosciuti

gli uomini single sono disposti o ad adottare un bambino oppure a cercarsi una madre surrogata

le donne single invece sono disposte a rivolgersi alla banca del seme pur di diventare madri

molti dicono che sia un atto egoistico
    mi sono molto interessata a questo articolo in quanto io ho perso mio padre da piccola quindi so che significa non avere una figura paterna

voi che cosa ne pensate?
    se non trovate l uomo giusto o la donna giusta ,rimanete single oppure se volte un figlio ,sareste disposti ad avere un figlio con questi metodi?

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,650 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Interessante questa discussione.
    Premetto che,avendo 24 anni,mi sento molto lontana da un'eventuale maternità.
    Nel mio futuro mi vedo con dei figli ed un compagno:questa per me sarebbe la condizione ideale.
    Però nel caso in cui non dovessi trovare una persona giusta,non solo per me,ma anche giusta per i miei futuri figli,potrei prendere in considerazione l'idea di fare un figlio da sola.
    Non lo considero un atto di egoismo,quanto piuttosto una scelta consapevole e responsabile.Molto più responsabile ad esempio del farsi mettere incinta dal primo e spesso inadeguato partner che si dichiari disponibile.
    Penso infatti che nessun padre sia meglio che un cattivo padre e come donna mi sentirei molto più tranquilla nella consapevolezza di essere l'unico genitore,rispetto ad avere un partner sul quale non posso contare.Anche solo come presupposto di partenza per una maternità credere di poter contare sull'aiuto di un altro e poi essere disilluse,lo trovo molto più destabilizzante che programmare e fare un figlio da sole.
    Detto questo riconosco però la forza che serve per crescere un figlio da soli e trovo giusto che prima di fare questa scelta ci si chieda se quel figlio sia solo uno sfizio,magari forzato dall'orologio biologico,e in quel caso sarebbe sensato rinunciare.
    Insomma,penso che il discrimine tra l'atto egoistico e il desiderio consapevole stia nella coscienza dei propri limiti e delle ragioni sottostanti a questa scelta.
    Aliprando likes this.

3. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Nel mio futuro mi vedo con dei figli ed un compagno:questa per me sarebbe la condizione ideale.
    Però nel caso in cui non dovessi trovare una persona giusta,non solo per me,ma anche giusta per i miei futuri figli,potrei prendere in considerazione l'idea di fare un figlio da sola.
    ma te per caso sai che significa essere orfani di padre come lo sono io?
    o tu parli perché hai entrambi i genitori e quindi se non trovi l uomo giusto ,avrai un figlio da sola ,privandolo di una figura paterna?
    bladerunner likes this.

4. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Io sono cresciuta con entrambi i genitori,in un ambiente sereno e so di essere molto fortunata per questo.
    Però secondo me tra perdere il padre da piccoli e non conoscere proprio una figura paterna è molto diverso.
    Perchè un orfano bene o male,anche se non vive la perdita perchè troppo piccolo,si rapporta sempre con una mancanza,con un vuoto,trasmesso da chi gli sta intorno.
    Ben diversa secondo me è la situazione di chi un padre non l'ha mai avuto: ci sono tantissime mamme single,che se la cavano benissimo nel loro ruolo,senza secondo me far sentire una mancanza ai figli.

5. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #5

Predefinito

ci sono tantissime mamme single,che se la cavano benissimo nel loro ruolo,senza secondo me far sentire una mancanza ai figli.
    questo dipende da tanti fattori
    sono davvero poche le donne che possono permettersi di scegliere di crescere da sole un figlio
    e soprattutto andare in estero per farsi inseminare da un donatore di seme e sostenere tutte le spese e i iter burocratici ,dato che in italia è illegale

Non credo che una donna sola, a meno che non sia ben messa, possa sostenere tali spese.
    Oltre che viaggi, attese, angosce, tutto da sola.

dici che sei cresciuta con entrambi i genitori quindi non puoi capire cosa significa
    neversayboh likes this.
    Ultima modifica di grigia29; 06-01-2014 alle 12:07

6. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

si fa presto a parole gigetta...

7. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grigia29 Visualizza Messaggio
    Non credo che una donna sola, a meno che non sia ben messa, possa sostenere tali spese.
    Oltre che viaggi, attese, angosce, tutto da sola.
    Non mi pare che nell'esprimere la mia opinione io abbia negato tutte le difficoltà del caso.Ma difficile non vuol dire impossibile,nè vuol dire sbagliato.
    L'alternativa per te Grigia qual è?Perchè sei mi dici che è la rinuncia ad avere un figlio posso anche starci,ma se l'alternativa deve essere fare un figlio con uno qualsiasi che non ha le qualità per essere genitore,non sono affatto d'accordo.

8. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #8

Predefinito

Non mi pare che nell'esprimere la mia opinione io abbia negato tutte le difficoltà del caso.Ma difficile non vuol dire impossibile,nè vuol dire sbagliato.
    beh da come mi dicevi ,,tu in questo momento non lavori ,quindi se avrai un lavoro che ti potrà permetterti le spese ,,fai pure
    è vero che alcune donne ci sono riuscite in quest impresa ,ma non tutte
    come ho detto non solo le donne hanno questo bisogno di essere madri single,ma anche uomini single
    però certo un figlio non è una stampella per la vecchiaia ne tantomeno una soluzione per la solitudine
    poi certo ci sono donne single e uomini single che non vogliono affatto figli perché non vogliono prendersi una tale responsabilità
    è vero come ti ho detto che tu non puoi capire cosa si prova a crescere senza padre,ma anche io non capisco che significa crescere con un padre
    la cosa è molto soggettiva in questo caso ,dipende dalla psiche del bambino se sentirà delle carenze dalla mancanza di un padre
    Ultima modifica di grigia29; 06-01-2014 alle 14:16

9. MissOliveRoss MissOliveRoss è offline BannedMessaggi 4 Membro dal Jan 2014 #9

Predefinito

Ciao Grigia, il quesito è interessante però secondo me sbagli aggredendola prima persona che ti risponde.
    Hai scritto: "Voi che ne pensate?" per poi assalire Gigetta che per prima ti ha risposto.
    In aggiunta se per te solo chi è orfano può esprimere un opinione in merito alla questione avresti dovuto specificarlo nel messaggio di apertura!!!
    In base alla tua logica chiunque sia cresciuto con entrambi i genitori non può dichiararsi a favore della "unigenitorialità".

PS: per una donna fare un figlio da sola mica per forza necessita grandi spese. E' sufficiente farsi mettere incinta da un uomo sconosciuto durante un rapporto occasionale (magari durante una vacanza) e non rivelare mai chi sia il padre. Non sto dicendo che sia giusto, ma è sicuramente fattibile. Certo, crescere un figlio da sola è costoso...ma se ci sono famiglie di 4 persone che soprevvivono con un solo modesto stipendio, non vedo perché non dovrebbero riuscirci una donna con un bambino
    Cleo4a likes this.
    Ultima modifica di MissOliveRoss; 06-01-2014 alle 14:31

10. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MissOliveRoss Visualizza Messaggio

PS: per una donna fare un figlio da sola mica per forza necessita grandi spese. E' sufficiente farsi mettere incinta da un uomo sconosciuto durante un rapporto occasionale (magari durante una vacanza) e non rivelare mai chi sia il padre.
    gigetta è un utente che mi scrive su quasi tutti i post che io ho aperto,perche si interessa ai miei post
    come la stessa gigetta ha detto ,,,gigetta ha già qualche uomo per fare sesso,,,

quindi se volesse potrebbe tranqullamente rimanere incinta ,senza andare all estero
    ma da quanto dice al momento non le interessa avere figli,magari più in là

chissà magari farà cosi come dici

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]