Sulla mancanza di abilità che avreste voluto tanto avere

Discussione iniziata da maallorachesifa il 03-08-2020 - 7 messaggi - 370 Visite

Like Tree5Likes
  • 2 Post By flair
  • 1 Post By Regolarefollia
  • 2 Post By Hannibal__Lecter
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito Sulla mancanza di abilità che avreste voluto tanto avere

Accettare che non si hanno particolari talenti, competenze, skills...È facile? Ci riuscite? Esempio Magari il mio sogno è essere brava in determinate arti e non è un capriccio sono determinate arti di cui sono completamente ossessionata quindi me ne interesso, faccio attività passive, esempio se l'arte fosse la danza del ventre vuol dire che vado a vedere spettacoli, guardo video di danza del ventre ecc... però poi purtroppo non sono brava a farla. E così via. Ovviamente a tutti noi piacerebbe saper fare tutto, io posso dire in teoria vorrei saper suonare la chitarra ma così con superficialità quando in realtà non è una cosa che rientra nei miei interessi.Potrei dire vorrei fare l'ingegnere perchè penso che sia interessante ma anche questo non rientra realmente nelle cose che mi stimolano veramente e quindi non mi interessa veramente saperlo fare.Ma ci sono lavori/attività/hobby/abilità che ci attirano come una calamita e su cui siamo proprio fissati ma purtroppo non siamo bravi. Ecco io sto parlando di questi casi qui.Come riuscire a non uscirne frustrati soprattutto quando vediamo gente che è bravissima magari pure in tre o quattro cose contemporaneamente tra quelle che ci appassionano veramente?Come accettare che la vita non distribuisce equamente le abilità? Vi va di raccontare esperienze, riflessioni...

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Non diventerai mai brava a fare qualcosa se non lo metti in pratica, non esiste l'apprendimento per "osmosi"..
    Non basta fare una full immersion nei video o spettacoli di danza del ventre per impararla, devi praticarla con costanza ed è così con tutte le cose.
    Melite and Regolarefollia like this.

3. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,567 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Quoto @flair, agire e non solo pensarci è l'unico modo per raggiungere un obiettivo. Da considerare però che persino i più talentuosi cannano di brutto e che per ogni opera d'arte riconosciuta ne avranno altre ennemila di cui si vergognano. Io sono una creativa, mi piace dare nuova vita agli oggetti e decoro tutto quello che mi passa sotto gli occhi. Certe brutture che voi umani... le cose van prese con ironia, son mica tragedie!
    flair likes this.

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Flair.Il mio era solo un esempio. Ho più di trent'anni, direi che so che nelle cose bisogna impegnarsi. Ovvio che stavo parlando di qualcosa che pratico o per cui mi impegno / o mi sono impegnata ma proprio non ottengo risultati.La domanda è se in situazioni simili trovate facile accettare il fallimento / la frustrazione.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 06-08-2020 alle 23:23

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Io vorrei tanto sapere cucinare, ma sono totalmente negato.
    Compenso mangiando quello che cucinano altri, ho notato che mi da anche più soddisfazione
    flair and passerosolitario84 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,148 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

@maallorachesifa
    Io penso che è impossibile che ci riesca tutto bene, ci saranno sempre cose che non ci verranno nonostante il massimo impegno.
    A me per esempio non vengono i dolci, giusto per rimanere in tema di cibo, ho provato a fare delle torte che dal forno sono passate direttamente in pattumiera, mentre invece mi riescono benissimo i lavori manuali (cucito, uncinetto, tombolo, ecc... ) e ci perdo intere giornate senza accorgermi del tempo che passa.

7. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 908 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Flair io non parlo di fare tutto bene parlo di fare bene almeno una cosa. Se rispondi parlandomi del fatto che non si può fare tutto bene vuol dire che hai dovuto ripiegare su questo discorso "largo" perchè non avevi argomentazioni per parlare di chi bene non sa fare nulla o nemmeno una cosa di quelle desiderate. Oppure che non hai capito il post.Io che ho aperto il post non aspiravo a saper fare tutto...
    Ultima modifica di maallorachesifa; 15-08-2020 alle 21:14