-
Mancanza di rispetto...
Quando un uomo comincia a mancare di rispetto alla propria donna? Quando non la ama più? Cosa scatta nella sua mente? Cosa deve fare la donna affinché ciò non accada?Grazie
-
La mancanza di rispetto non c'entra nulla con la mancanza d'amore.
Non può fare nulla, se l'amore finisce ognuno per la sua strada. Se il rispetto finisce idem. -
La mancanza di rispetto non dovrebbe mai esserci, è alla base di tutto ( anche prima dell'amore ) e se succede bisogna allontanarsi... chi lo fa è perché è nella sua indole, non necessariamente dipende dai sentimenti...
A proposito Dafne, novità sulla tua storia? -
Ciao francesco983 e rakosi89, quindi entrambi sostenete che rispetto e amore sono indipendenti. La penso come voi, anche perché effettivamente io rispetto tutte le persone con cui mi relaziono indistintamente.{Rakosi89 dopo una serie di discussioni in cui continuava a dire "voglio stare solo, dopo si vedrà, a te ci tengo, ti voglio bene, non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, non sono convinto, non sono sereno, però credo che sia giusto poterci vedere e sentire se ne abbiamo bisogno (però lui non mi contattava mai) e tutta una serie di scuse, ho detto basta, no contact e sto cercando di rimuoverlo dalla mia mente, di trovare un equilibrio anche se è veramente dura, ma ora provo rabbia e questo aiuta... chissà quanto ci vorrà per stare bene...grazie del pensiero🤗}
Ultima modifica di Dafne608; 17-11-2020 alle 12:25
-
Può sembrare dura ma hai fatto la scelta giusta, certe situazioni sono logoranti e dannose.... andando avanti starai meglio 🙂
-
Anche se non ami più una persona, il rispetto non deve mai mancare che sia nei confronti di una donna o di un uomo. Se manchi di rispetto sei una cattiva persona e pure maleducata, in questo caso non dipende da te ma chi si comporta in maniera irrispettosa, meglio che vada a quel paese se qualcuno ti si è comportato cosi con te, ci vuole amor proprio e dignità
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Spesso si parla di mancanza di rispetto pensando a un tradimento , ma questo arriva dopo innumerevoli mancanze di rispetto che si vivono nella vita di coppia a partire dalla semplice quotidianità , per esempio una donna che si nega quasi sempre alla richiesta di fare l amore di suo marito , lo rispetta come uomo ? Un uomo che pensa solo al lavoro , o ai suoi interessi senza cercare una condivisione con la sua donna la rispetta come persona ?
Se un uomo tratta la propria donna come la parte più debole della coppia , deridendola o facendola sentile inadeguata la rispetta ? Una donna che pretende tutto a modo suo e bacchetta di continuo il marito annullandone la personalità lo rispetta ?
Ci sono tante forme di rispetto che andrebbero tutelate e pretese , molto importanti , il tradimento spesso ne è solo una conseguenzaUltima modifica di stella.luna; 17-11-2020 alle 20:04
-
@Stellaluna
Condivido quello che dici, ma in questo caso non credo si parlasse di tradimento... è più riferito ad una persona che non riesce a vivere bene un rapporto di coppia e sfoga la sua rabbia mancando di rispetto alla partner... -
Ho letto solo il post iniziale non i commenti scritti dagli utenti , secondo me coltivando il rispetto nella vita quotidiana è molto meno probabile arrivare a un tradimento
-
In linea generale sì, ma non tutti i casi sono uguali.... ci sono persone che tradiscono pur non avendo nessuna mancanza da parte del partner
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it