Mancanza di rispetto...

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-11-2020 - 27 messaggi - 1871 Visite

Like Tree24Likes
  1. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Mancanza di rispetto...

Quando un uomo comincia a mancare di rispetto alla propria donna? Quando non la ama più? Cosa scatta nella sua mente? Cosa deve fare la donna affinché ciò non accada?Grazie

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 2,985 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

La mancanza di rispetto non c'entra nulla con la mancanza d'amore.
    Non può fare nulla, se l'amore finisce ognuno per la sua strada. Se il rispetto finisce idem.
    Dafne608, Hurrem, LedZ and 1 others like this.

3. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,604 Membro dal Jan 2016 #3

Predefinito

La mancanza di rispetto non dovrebbe mai esserci, è alla base di tutto ( anche prima dell'amore ) e se succede bisogna allontanarsi... chi lo fa è perché è nella sua indole, non necessariamente dipende dai sentimenti...

A proposito Dafne, novità sulla tua storia?

4. Dafne608 Dafne608 è offline BannedMessaggi 135 Membro dal Jun 2020 #4

Predefinito

Ciao francesco983 e rakosi89, quindi entrambi sostenete che rispetto e amore sono indipendenti. La penso come voi, anche perché effettivamente io rispetto tutte le persone con cui mi relaziono indistintamente.{Rakosi89 dopo una serie di discussioni in cui continuava a dire "voglio stare solo, dopo si vedrà, a te ci tengo, ti voglio bene, non sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, non sono convinto, non sono sereno, però credo che sia giusto poterci vedere e sentire se ne abbiamo bisogno (però lui non mi contattava mai) e tutta una serie di scuse, ho detto basta, no contact e sto cercando di rimuoverlo dalla mia mente, di trovare un equilibrio anche se è veramente dura, ma ora provo rabbia e questo aiuta... chissà quanto ci vorrà per stare bene...grazie del pensiero🤗}
    francesco983 and rakosi89 like this.
    Ultima modifica di Dafne608; 17-11-2020 alle 11:25

5. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,604 Membro dal Jan 2016 #5

Predefinito

Può sembrare dura ma hai fatto la scelta giusta, certe situazioni sono logoranti e dannose.... andando avanti starai meglio 🙂
    Dafne608 likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 6,724 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Anche se non ami più una persona, il rispetto non deve mai mancare che sia nei confronti di una donna o di un uomo. Se manchi di rispetto sei una cattiva persona e pure maleducata, in questo caso non dipende da te ma chi si comporta in maniera irrispettosa, meglio che vada a quel paese se qualcuno ti si è comportato cosi con te, ci vuole amor proprio e dignità
    Firecatcher and Dafne608 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 794 Membro dal Nov 2020 #7

Predefinito

Spesso si parla di mancanza di rispetto pensando a un tradimento , ma questo arriva dopo innumerevoli mancanze di rispetto che si vivono nella vita di coppia a partire dalla semplice quotidianità , per esempio una donna che si nega quasi sempre alla richiesta di fare l amore di suo marito , lo rispetta come uomo ? Un uomo che pensa solo al lavoro , o ai suoi interessi senza cercare una condivisione con la sua donna la rispetta come persona ?
    Se un uomo tratta la propria donna come la parte più debole della coppia , deridendola o facendola sentile inadeguata la rispetta ? Una donna che pretende tutto a modo suo e bacchetta di continuo il marito annullandone la personalità lo rispetta ?
    Ci sono tante forme di rispetto che andrebbero tutelate e pretese , molto importanti , il tradimento spesso ne è solo una conseguenza
    luca9028 and Dafne608 like this.
    Ultima modifica di stella.luna; 17-11-2020 alle 19:04

8. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,604 Membro dal Jan 2016 #8

Predefinito

@Stellaluna
    Condivido quello che dici, ma in questo caso non credo si parlasse di tradimento... è più riferito ad una persona che non riesce a vivere bene un rapporto di coppia e sfoga la sua rabbia mancando di rispetto alla partner...

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 794 Membro dal Nov 2020 #9

Predefinito

Ho letto solo il post iniziale non i commenti scritti dagli utenti , secondo me coltivando il rispetto nella vita quotidiana è molto meno probabile arrivare a un tradimento

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,604 Membro dal Jan 2016 #10

Predefinito

In linea generale sì, ma non tutti i casi sono uguali.... ci sono persone che tradiscono pur non avendo nessuna mancanza da parte del partner