Mancanza di rispetto... - Pagina 2

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-11-2020 - 27 messaggi - 1722 Visite

Like Tree24Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    In linea generale sì, ma non tutti i casi sono uguali.... ci sono persone che tradiscono pur non avendo nessuna mancanza da parte del partner
    Beh certo ce L hanno nel dna
    Lucafv likes this.

2. meghan meghan è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jan 2021 #12

Predefinito

se devi arrivare a far sì che non accada, hai solo una strada da prendere e mi sembra ovvio quale sia .-.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,667 Membro dal Jan 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    La mancanza di rispetto non c'entra nulla con la mancanza d'amore.
    Non può fare nulla, se l'amore finisce ognuno per la sua strada. Se il rispetto finisce idem.
    Scusa ma perché dici che non c’entra con la mancanza di amore? Quando si ama, si desidera che la persona amata sia felice, stia bene. Se tratto male una persona, se le manco di rispetto, sicuramente non sto usando amore verso l’altro, perché la mia azione ha come oggetto me stesso, il mio sfogo, la mia prospettiva, e in quel momento “mi do il permesso” di essere crudele e chiudere il mio cuore all’altro.
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-01-2021 alle 08:16

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,249 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Concordo, anche se l'amore finisce il rispetto non deve mai mancare specie se può ferire l'altro. Se dici di volere bene una persona sarebbe comunque contraddittorio mancare di rispetto. A prescindere bisognerebbe sempre avere rispetto
    fantasticonov likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,667 Membro dal Jan 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Spesso si parla di mancanza di rispetto pensando a un tradimento , ma questo arriva dopo innumerevoli mancanze di rispetto che si vivono nella vita di coppia a partire dalla semplice quotidianità , per esempio una donna che si nega quasi sempre alla richiesta di fare l amore di suo marito , lo rispetta come uomo ? Un uomo che pensa solo al lavoro , o ai suoi interessi senza cercare una condivisione con la sua donna la rispetta come persona ?
    Se un uomo tratta la propria donna come la parte più debole della coppia , deridendola o facendola sentile inadeguata la rispetta ? Una donna che pretende tutto a modo suo e bacchetta di continuo il marito annullandone la personalità lo rispetta ?
    Ci sono tante forme di rispetto che andrebbero tutelate e pretese , molto importanti , il tradimento spesso ne è solo una conseguenza
    Solite scuse per giustificare un tradimento. Scusa ma se io ti derido o pretendo cose da te, il mio comportamento è esplicito e tu lo vedi e puoi decidere cosa fare per proteggerti, puoi discuterne, far capire all’altro che la sua scelta ti ferisce o sminuisce.
    La caratteristica del tradimento invece è fare cose in segretezza, fingendo che la mancanza di rispetto non sia avvenuta, quindi inganni l’ altro che non sa e pertanto non può decidere di proteggersi da ciò che non sa che avviene alle sue spalle.
    Per questo non è minimamente paragonabile perché è subdolo e vile.
    Minsc and Treemax like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-01-2021 alle 08:29

6. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Solite scuse per giustificare un tradimento. Scusa ma se io ti derido o pretendo cose da te, il mio comportamento è esplicito e tu lo vedi e puoi decidere cosa fare per proteggerti, puoi discuterne, far capire all’altro che la sua scelta ti ferisce o sminuisce.
    La caratteristica del tradimento invece è fare cose in segretezza, fingendo che la mancanza di rispetto non sia avvenuta, quindi inganni l’ altro che non sa e pertanto non può decidere di proteggersi da ciò che non sa che avviene alle sue spalle.
    Per questo non è minimamente paragonabile perché è subdolo e vile.
    Leggi il mio commento in una visione più ampia, se subisco derisione , mancanze di rispetto continue in casa è più probabile che la mia stima verso L altra persona decada , é più probabile che incontri magari un’altra persona che mi faccia sentire meglio, è più probabile che nel momento in cui mi senta tentata (cosa che capita a tutte le persone nella vita ) io ceda , per questo dico che il tradimento a volte è solo una conseguenza di tante altre mancanze di rispetto .
    Ovviamente è una cosa diversa come tu hai scritto ma nessuno ha detto che lo giustifico .
    Ps ho parlato in prima persona per spiegare non per parlare di me

7. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 5,633 Membro dal Apr 2020 #17

Predefinito

Un uomo non deve mai e dico mai mancare di rispetto verso la propria donna..se succedono incomprensioni ci si chiarisce, se emergono problemi si affrontano e se non c’è più rispetto e fiducia ci si lascia..

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,738 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Un uomo non deve mai e dico mai mancare di rispetto verso la propria donna" ... e viceversa? Mia moglie mi maltratta continuamente ... che devo fare? Ok, non posso mancarle di rispetto ... e poi? Di solito mi metto a piangere facendo finta di dovermi soffiare il naso ...

PS: Luca, rifatti vivo nel thread, ti aspetto con Norge e Minsc ...
    norge and Minsc like this.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Un uomo non deve mai e dico mai mancare di rispetto verso la propria donna..se succedono incomprensioni ci si chiarisce, se emergono problemi si affrontano e se non c’è più rispetto e fiducia ci si lascia..
    D accordo Luca

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,846 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Scusa ma perché dici che non c’entra con la mancanza di amore? Quando si ama, si desidera che la persona amata sia felice, stia bene. Se tratto male una persona, se le manco di rispetto, sicuramente non sto usando amore verso l’altro, perché la mia azione ha come oggetto me stesso, il mio sfogo, la mia prospettiva, e in quel momento “mi do il permesso” di essere crudele e chiudere il mio cuore all’altro.
    Non sono d'accordo.
    Esistono tante persone che amano in modo irrispettoso, con mancanza di libertà, in modo oppressivo, con violenza. E questi sono estremi.
    Quindi o ci diamo il diritto di giudicare chi ama e chi no oppure non vedo come si possa stabilire una connessione diretta tra amore e rispetto.
    Anche perché é facile notare come si può rispettare un altra perso a anche senza amarla.