-
se devi arrivare a far sì che non accada, hai solo una strada da prendere e mi sembra ovvio quale sia .-.
-
Scusa ma perché dici che non c’entra con la mancanza di amore? Quando si ama, si desidera che la persona amata sia felice, stia bene. Se tratto male una persona, se le manco di rispetto, sicuramente non sto usando amore verso l’altro, perché la mia azione ha come oggetto me stesso, il mio sfogo, la mia prospettiva, e in quel momento “mi do il permesso” di essere crudele e chiudere il mio cuore all’altro.
Ultima modifica di fantasticonov; 10-01-2021 alle 08:16
-
Concordo, anche se l'amore finisce il rispetto non deve mai mancare specie se può ferire l'altro. Se dici di volere bene una persona sarebbe comunque contraddittorio mancare di rispetto. A prescindere bisognerebbe sempre avere rispetto
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Solite scuse per giustificare un tradimento. Scusa ma se io ti derido o pretendo cose da te, il mio comportamento è esplicito e tu lo vedi e puoi decidere cosa fare per proteggerti, puoi discuterne, far capire all’altro che la sua scelta ti ferisce o sminuisce.
La caratteristica del tradimento invece è fare cose in segretezza, fingendo che la mancanza di rispetto non sia avvenuta, quindi inganni l’ altro che non sa e pertanto non può decidere di proteggersi da ciò che non sa che avviene alle sue spalle.
Per questo non è minimamente paragonabile perché è subdolo e vile.Ultima modifica di fantasticonov; 10-01-2021 alle 08:29
-
Leggi il mio commento in una visione più ampia, se subisco derisione , mancanze di rispetto continue in casa è più probabile che la mia stima verso L altra persona decada , é più probabile che incontri magari un’altra persona che mi faccia sentire meglio, è più probabile che nel momento in cui mi senta tentata (cosa che capita a tutte le persone nella vita ) io ceda , per questo dico che il tradimento a volte è solo una conseguenza di tante altre mancanze di rispetto .
Ovviamente è una cosa diversa come tu hai scritto ma nessuno ha detto che lo giustifico .
Ps ho parlato in prima persona per spiegare non per parlare di me -
Un uomo non deve mai e dico mai mancare di rispetto verso la propria donna..se succedono incomprensioni ci si chiarisce, se emergono problemi si affrontano e se non c’è più rispetto e fiducia ci si lascia..
-
"Un uomo non deve mai e dico mai mancare di rispetto verso la propria donna" ... e viceversa? Mia moglie mi maltratta continuamente ... che devo fare? Ok, non posso mancarle di rispetto ... e poi? Di solito mi metto a piangere facendo finta di dovermi soffiare il naso ...
PS: Luca, rifatti vivo nel thread, ti aspetto con Norge e Minsc ...... another perspective ...
-
Non sono d'accordo.
Esistono tante persone che amano in modo irrispettoso, con mancanza di libertà, in modo oppressivo, con violenza. E questi sono estremi.
Quindi o ci diamo il diritto di giudicare chi ama e chi no oppure non vedo come si possa stabilire una connessione diretta tra amore e rispetto.
Anche perché é facile notare come si può rispettare un altra perso a anche senza amarla.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it