Mancanza di rispetto... - Pagina 3

Discussione iniziata da Dafne608 il 16-11-2020 - 27 messaggi - 1722 Visite

Like Tree24Likes
  1. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    "Un uomo non deve mai e dico mai mancare di rispetto verso la propria donna" ... e viceversa? Mia moglie mi maltratta continuamente ... che devo fare? Ok, non posso mancarle di rispetto ... e poi? Di solito mi metto a piangere facendo finta di dovermi soffiare il naso ...

PS: Luca, rifatti vivo nel thread, ti aspetto con Norge e Minsc ...
    ma luca9028 si sa che è femminista convinto. solo che per un uomo essere femminista convinto vuol dire fare finta per avere le attenzioni delle donne. quindi ecco.

2. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Certi comportamenti si hanno oppure non si hanno. Quando un uomo è rispettoso per educazione e carattere con buona probabilità rimane rispettoso.
    Un uomo sprezzante e arrogante...beh...può mascherare per poco la sua natura, se ti riferisci al periodo di prima infatuazione...pochi mesi...

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,667 Membro dal Jan 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Leggi il mio commento in una visione più ampia, se subisco derisione , mancanze di rispetto continue in casa è più probabile che la mia stima verso L altra persona decada , é più probabile che incontri magari un’altra persona che mi faccia sentire meglio, è più probabile che nel momento in cui mi senta tentata (cosa che capita a tutte le persone nella vita ) io ceda , per questo dico che il tradimento a volte è solo una conseguenza di tante altre mancanze di rispetto .
    Ovviamente è una cosa diversa come tu hai scritto ma nessuno ha detto che lo giustifico .
    Ps ho parlato in prima persona per spiegare non per parlare di me
    Non è una conseguenza di null’altro che la PROPRIA scelta consapevole mentre l’altro è ignaro. Non si cede, si SCEGLIE.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,667 Membro dal Jan 2020 #24

Predefinito

@francesco983 cosa sarebbe l’amore irrispettoso e violento??? L’amore è prima di tutto voler felice la persona che si ama. Se le faccio violenza o manco di rispetto faccio le cose dalla MIA prospettiva e per me quello non è amore. L’amore non è quello che provo un momento quando penso a una persona ma si manifesta con le scelte che faccio verso di essa.

5. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,114 Membro dal Apr 2016 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @francesco983 cosa sarebbe l’amore irrispettoso e violento??? L’amore è prima di tutto voler felice la persona che si ama. Se le faccio violenza o manco di rispetto faccio le cose dalla MIA prospettiva e per me quello non è amore. L’amore non è quello che provo un momento quando penso a una persona ma si manifesta con le scelte che faccio verso di essa.
    e' vero, in generale, ma ci sono forme d'amore che possono essere definite come "malate"..l'appartenenza viene confusa con il possesso..la disponibilita' con la sottomissione..l'accettazione di un ruolo con il subordine..la prevalenza di un aspetto economico piu' florido con la superiorita'..queste cose sono riscontrabili sia in donne verso uomini, sia uomini nei confronti di donne (e prevalentemente, direi, ma non esclusivamente)..cambiando i fattori, il prodotto cambia, e di parecchio, e quasi mai in bene..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,674 Membro dal May 2019 #26

Predefinito

L'amore che finisce non è controllabile, quindi ci si può lasciare in modo onesto e senza colpe.
    Mancare di rispetto si, è una scelta volontaria ed è molto grave perchè tu decidi volontariamente di fare del male.
    Esempio: la mia ex che mi ha lasciato per telefono senza vederla di persona?.
    Vuol dire che oggi sono fidanzato e so che devo vederla il giorno dopo, come se fosse tutto normale.
    E invece mi chiama, mi lascia e io non la vedo piú quindi senza la possibilità di un ultimo saluto di persona.
    Ovviamente non sospettavo nulla.
    Questa è una violenza, è un gesto vile, una mancanza di rispetto gravissima.
    Mi vuoi lasciare? È un tuo diritto però è anche mio diritto essere lasciato in modo onesto e non per telefono.

7. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 4,551 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Io mica amo il mio capo eppure lo rispetto.
    Ma che discorsi fai?
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.