Mancanza di rispetto-interesse o pip*e mentali?

Discussione iniziata da matteo9552 il 23-04-2019 - 14 messaggi - 584 Visite

Like Tree17Likes
  1. matteo9552 matteo9552 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jul 2017 #1

Predefinito Mancanza di rispetto-interesse o pip*e mentali?

Ciao a tutti, voglio chiedervi un cosiglio su una situazione che secondo me è in bilico tra etica e maturità il che mi fa far fatica ad uscirne. Cercando di farla breve conosco questa ragazza, una di quelle ragazze belle e con carattere che fanno perdere la testa a molti tant’è che nella nostra facoltà ha molti amici maschi. Il rapporto inizia conoscendola per mia iniziativa (senza amici in comune, semplicemente sfrutto un’occasione) e sono chiaro fin da subito anche se con tono scherzoso le dico che mi interesserebbe uscirci. Sembra un po’ diffidente però continua a scrivermi e rispondermi ogni volta anche se non accetta di uscire (e qua i primi dubbi ma mi dico che non conoscendomi quasi per nulla è normale che sia un po’ diffidente per un’uscita). Scrivendoci scopro che c’e il suo migliore amico con cui si piacciono con cui si frequenta anche se ogni volta dopo avermi dato dettagli sembra mettere le mani avanti lamentandosi di qualcosa (qui forse erroneamente penso che ci sia dell’interesse verso di me e nel non farmi desistere intanto che lei razionalizzi e inizi a fare qualche mossa verso di me e per questo continuo a scriverle non dando molto peso). Passa qualche mese e son sempre ioa scriverle, un giorno arriviamo pure a discorsi personali sulle relazioni e sul più bello che penso che forse si stia aprendo poi sul più bello quasi con naturalezza mi dice che alla fine si è fidanzata ufficialmente con questo ragazzo concludendo come al solito con lamentele sulla sua relazione. Qua io mi scoccio parecchio e con qualche frase ad intercalare smetto poi di scriverle per mesi. Continuo a perpetrare guidato dallo stupido sentimento e dal “se mi continua sempre a rispondere, si è sempre lamentata del rapporto, forse una possibilità di costruirci qualcosa di positivo ce l’ho prima o poi” e alla fine ottengo un due appuntamenti in cui un po’ la testo distaccandomi sentimentalmente e vedendo come si organizza-comporta lei (qua qualche caduta di stile la fa e nonostante ciò penso che forse il mio distacco all’appuntamento l’ha spiazzata e confusa). Passa un anno in tutto, (lei si è sempre lamentata del suo rapporto ogni volta che io con attenzione mi sono avvicinato al discorso per estrapolare qualche informazione e capirci qualcosa) ogni cosa ho dovuto organizzarla io e lei ha sempre risposto a messaggi e accettato di uscire (2 volte), parlando di rapporti personali c’e stata occasione di farle sapere che voglio un rapporto positivo e costruttivo con rispetto e senza giochi di parole o di gelosia, ripicche ecc. e sembra apprezzare tutto ciò e volerlo anche lei. Per altre scenate e cadute di stile io torno a smettere di scriverle per un periodo fino a che mi dico di scriverle finché non avesse mollato lei (volevo vedere quanto sarebbe durata dal momento che non aveva mai fatto una mossa nei miei conforonti ma aveva accettato le uscite e risposto sempre ai messaggi). Arrivo al punto di fissare un appuntamento, è un due-tre settimane che ci scriviamo in cui da lei ho saputo che è single e non si frequenta con nessuno, sono entusiasta di uscire forse finalmente si evolve la cosa e ”sbam” sportellata nei denti il giorno dell’appuntamento le scrivo dopo due giorni che aveva decisamente calato la frequenza di risposta dei messaggi e: si è dimenticata, mi chiede se avevamo fissato o glie lo stessi proponendo lì in quel momento, mi spiega che ha passato giorni difficili in cui è stata 3 giorni con l’ex che partirà e non lo vedrà più (ricordo che erano amici da molti anni prima della loro relazione durata qualche mese circa) con lei che propone subito dopo di riuscire lo stesso in quella sera o fare la cena il giorno successivo. Qua io sbotto e le dico che non ne ho più voglia e non le rispondo più fino l’indomani in cui mi scuso per i toni, lei dice che “dovrebbe essere lei a scusarsi”... continuano un paio di giorni in cui non scriviamo molto, io sono irritato ancora parecchio e qualche schernita glie la lancio però decido di proporre un’uscita non a cena ma per un aperitivo, lei prima accetta poi la mattina dell’aperitivo mi tira pacco (con una motivazione futile che avrebbe potuto facilissimante risolvere se ne avesse avuto voglia), ci tengo a ricordare che il clima in questi giorni è sempre stato molto molto teso, alla fine le dico che tanto ormai avevo capito il suo comportamento. Smettiamo di scrivere, mi aspetto che nonostante non avesse mai fatto nulla per me in questo caso dovesse essere lei a organizzare qualcosa o scrivermi (per la prima volta lei per prima) e aspetto sapendo che per me era caduta molto in basso e di fiducia non ne riuscivo più ad avere. Non mi scrive per un mese (era già capitato durante questo anno di “conoscenza”di non sentirci per questa quantità di tempo). Non si è piu fatta sentire, mi chiedo se dovrei essere maturo e non dare peso alla storia dell’ex (cosa che non ce la faccio a fare), se è fatta così (non fa mai una mossa) e dovrei accettarla così o lasciarla perdere oppure non glie ne frega nulla di me o che altro. Io non ci sto bene e con tutta la pazienza ed il rispetto che ho avuto non riesco a riscriverle, mi sento sminuito e non rispettato nonché con quasi nessuna fiducia (la poca che c’è è dovuta al fatto che comunque è stata sincere e trasparente sulle questioni con il suo ex). Stupidamente per ora ancora non riesco a non pensarci più, vorrei farlo ma sembra che con questa questione di “logica” pretta sulle relazioni mi sembri di aver sbagliato io a sbottare in qualche occasione.

2. L'avatar di unsempliceboy84

unsempliceboy84 unsempliceboy84 è offline PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Feb 2016
    Località Lombardia

Predefinito

Io dico che la devi lasciar perdere, hai già perso fin troppo tempo.. e chi ti dice che nel frattempo non stia "testando" anche altre persone? Non farti più sentire, volta pagina e cerca una persona interessata per davvero.
    toshio27 likes this.

3. matteo9552 matteo9552 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jul 2017 #3

Predefinito

Non me lo dice nessuno, l’unica buona speranza è per il fatto che ha già detto cose che poteva tenersi tranquillamente per se per comodità... fiducia e trasporto non ne ho più anche se per qualche motivo ci sono ancora legato e faccio fatica a dimenticarla.

4. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,201 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo9552 Visualizza Messaggio
    mi chiedo se dovrei essere maturo e non dare peso alla storia dell’ex (cosa che non ce la faccio a fare), se è fatta così (non fa mai una mossa) e dovrei accettarla così o lasciarla perdere oppure non glie ne frega nulla di me o che altro.
    Più che del ritorno di fiamma con l'ex fidanzato (che a quanto ho capito non vedrà più in quanto molto lontano) mi preoccuperei della "buca" che ti ha rifilato senza nemmeno degnarsi di inventare una scusa credibile. Quello sì è davvero un comportamento inaccettabile!
    toshio27 and Navigatore1 like this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,008 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Un anno, ma sei fuori? Ma neanche una settimana. Tu continua a provarci e l'anno prossimo saranno due.
    La pagine del MegaTorneo in questa pagina esterna:
    http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/ZHkLpQk/Tabellone.png

6. matteo9552 matteo9552 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jul 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crimar Visualizza Messaggio
    Più che del ritorno di fiamma con l'ex fidanzato (che a quanto ho capito non vedrà più in quanto molto lontano) mi preoccuperei della "buca" che ti ha rifilato senza nemmeno degnarsi di inventare una scusa credibile. Quello sì è davvero un comportamento inaccettabile!
    Io penso che in una relazione e soprattutto agli inizi un minimo di trasporto e orgoglio nel sentirsi scelti e scegliere sia qualcosa di bello e mi avrebbe fatto molto piacere ma così cosa posso pensare? Fino un attimo prima ero con lui poi visto che lui è dovuto andare via stò provando con te? Ogni gesto da parte mia con lei mi farebbe sentire una ruota di scorta e penso che pagherei solo in autostima... poi come potrei vivere sereno? Tornasse il suo ex come starei “spensierato”? È un “non tradimento” che mi fa parecchio male e sembra che mi si sia rotto qualcosa anche se ancora mi manca. Forse sono le aspettative deluse su di lei non so. Il fatto che non abbia inventato una scusa decente, che mi abbia trattato così non aiuta, con tanto che ha avuto la faccia tosta quando le ho risposto male di rispondermi “no, non è disinteresse assolutamente” per fortuna.

7. matteo9552 matteo9552 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jul 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Un anno, ma sei fuori? Ma neanche una settimana. Tu continua a provarci e l'anno prossimo saranno due.
    Mi spaventa il mio attaccamento verso di lei perché come l’ho definito “il mio stupido sentimento” mi fa rimurginare e sentirne la mancanza...

8. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,201 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo9552 Visualizza Messaggio
    Io penso che in una relazione e soprattutto agli inizi un minimo di trasporto e orgoglio nel sentirsi scelti e scegliere sia qualcosa di bello e mi avrebbe fatto molto piacere ma così cosa posso pensare? Fino un attimo prima ero con lui poi visto che lui è dovuto andare via stò provando con te? Ogni gesto da parte mia con lei mi farebbe sentire una ruota di scorta e penso che pagherei solo in autostima
    A meno che tu non sia l'uomo più bello - dolce - ricco - simpatico del mondo, sarai sempre "la ruota di scorta" di qualcuno. Che sia il suo ex o chiunque altro ti cambia poco. Il mio consiglio è di conquistarla nel presente (sempre che lei te ne dia la possibilità, il nocciolo della questione è questo!), e se poi un giorno il precedente ragazzo si rifacesse vivo ve la giocherete. Se lei nel frattempo si sarà innamorata partirai con un discreto vantaggio
    toshio27 likes this.
    Ultima modifica di crimar; 23-04-2019 alle 17:45 Motivo: aggiunta citazione

9. matteo9552 matteo9552 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Jul 2017 #9

Predefinito

Forse hai ragione tu, forse è lei quella sbagliata, forse sono io che viaggio troppo... mi piacerebbe trovare qualcuno che abbia carattere e voglia di parlare e discurtere senza possibilmente accoltellarmi alle spalle o sfinirmi cercando di farmi ingelosire fino all’ultimo. Io sono orgoglioso e penso che un rapporto sia fatto per diventare più forti e felici e che l’amore sia soprattuto il rispetto dell’altra persona e dei suoi sentimenti. Son proprio in una fase in cui non so nemmeno perché innamorarmi, se voglio una relazione e perchè, forse è il dolore o forse sto maturando e crescendo. Nel presente mi sono impegnato e ogni volta che ho avuto slancio e interesse sembrava frenarmi e non esserne felice per qualche motivo.

10. Eliogabalo Eliogabalo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 28 Membro dal Apr 2019 #10

Predefinito

Lascia perdere, queste cose finiscono sempre male.
    Si è dimenticata di avere un appuntamento con te, già questo dovrebbe farti capire quanto le importi. Io non la considererei neanche un’amica.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]