Marito che gioca al cellulare mentre parlo

Discussione iniziata da michelle85 il 06-06-2020 - 10 messaggi - 519 Visite

Like Tree10Likes
  • 1 Post By Anto86
  • 1 Post By Melograna
  • 1 Post By Baal
  • 2 Post By fantasticonov
  • 2 Post By Dedelind
  • 1 Post By fantasticonov
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By antonio60
  1. michelle85 michelle85 è offline Messaggi 1 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Marito che gioca al cellulare mentre parlo

Ciao a tutti/e. Mio marito ultimamente si è fissato con i giochini dello smartphone e litighiamo spesso per questo motivo. Già durante la settimana ci vediamo pochissimo perché esce la mattina e torna la sera tardi dal lavoro, io mi aspetto che almeno nel weekend mi dedichi tutte le attenzioni. Invece stamattina (suo giorno libero) facendo colazione io volevo fare due chiacchiere in tranquillità e lui invece davanti a me con questo telefono in mano con quel giochino del cavolo. Allora io gentilmente gli ho detto "per favore potresti togliere il telefono?". e lui mi ha risposto seccato "no! perché io adesso voglio rilassarmi giocando. ma se vuoi parlare parla e ti ascolto anche se non ti guardo". Io ci sono rimasta malissimo allora ho preso anche io il cellulare per fargli capire cosa si provava a essere ignorati, lui a un certo punto vedendo che rispondevo a monosillabi e continuavo a guardare il cellulare si è arrabbiato e ha detto che lo stavo facendo apposta, e che sono una tiranna che voglio obbligarlo a fare quello che dico io. Come se volere un dialogo guardandosi negli occhi con il proprio marito fosse una cosa così assurda da chiedere dopo una settimana di lavoro!! Fatto sta che adesso io sono in una stanza e lui nell'altra, non ci parliamo. Io non penso di avere sbagliato, gliel'ho chiesto anche con un tono di dolcezza di metterlo via..Ditemi voi. Prima che scoprisse questi dannati giochini lui non era così. Che poi non è che non facciamo niente eh..mi aveva promesso che saremmo usciti prima del litigio e quando usciamo lui non tiene il cellulare sempre in mano. Però a me dà fastidio questo suo atteggiamento dentro casa. Specifico che anche quando torna dal lavoro fosse pure mezzanotte lui prima della doccia deve stare mezz'ora a giocare col cellulare.

2. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,227 Membro dal Apr 2018 #2

Predefinito

mmmm.............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..........................................idea: mentre fa il giochino abbraccialo e guarda anche tu il giochino......così, tanto per togliersi un'idea. nota se tenderà a fare il giochino solo quando non ti avvicini.
    fantasticonov likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è online JuniorMessaggi 1,555 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Ma magari tutti giocassero al cellulare invece di cercarsi altre donne! Capisco che forse tuo marito si sta facendo prendere la mano, ma credo sia naturale volere qualche evasione, e meglio questa che altre.
    Cerca di non fare ripicche e parlagli in modo maturo. Venitevi incontro.
    norge likes this.

4. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline Super ApprendistaMessaggi 605 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

Tu sei il motivo per cui non mi sposerò mai.
    Firecatcher likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,039 Membro dal Jan 2020 #5

Predefinito

Cioè? A te sembra normale che uno ti parli e tu giochi al cellulare o guardi la TV? Ma dove è finita l’educazione? Il rispetto?
    È un atteggiamento irrispettoso sia rivolto verso un familiare, un amico o uno sconosciuto: maleducazione!!
    Ultima modifica di fantasticonov; 07-06-2020 alle 04:20

6. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,223 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Eh....il progresso...i problemi dell'essere umano 2020 a.d.
    fantasticonov and norge like this.
    Spazio in allestimento

7. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,039 Membro dal Jan 2020 #7

Predefinito

Detto questo, come possiamo aiutare la nostra autrice? Secondo me, e so che farai fatica perché non mi sembri la persona che lo farebbe volentieri, potresti provare a non dargli la tua attenzione in un altro contesto (visto che con il cellulare non ha funzionato) e provare che so io a non guardarlo quando ti parla per esempio leggendo un libro o una rivista, facendo le parole crociate, ma mi sembra corretto che sia un'attività che fai come passatempo, come fa lui, non un lavoro di casa.

Oppure se non ha funzionato parlandogliene a voce, potresti lasciargli un bigliettino con scritto qualcosa del tipo "Ricordo con grande piacere, quando all'inizio della nostra relazione ci parlavamo avendo l'uno la totale attenzione dell'altra, ma ho notato ultimamente che ciò accade sempre meno. Mi dispiace molto quando ti parlo che non mi dai la tua esclusiva attenzione ma ti soffermi sul cellulare, mi fa sentire poco importante, scontata. Era questo il sogno che avevamo? Come possiamo cambiare questa situazione? Non vorrei proprio che la nostra relazione venisse danneggiata da queste azioni, dobbiamo curare e accudire ogni giorno nelle piccole azioni quotidiane quello che siamo come coppia. Possiamo trovare un accordo?"

In bocca al lupo e facci sapere come va e quale altra azione hai deciso di mettere in atto. C'è qualcosa che lo ha fatto riflettere e cambiare?
    antonio60 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 07-06-2020 alle 08:29

8. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 21,637 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Ok gioca con lui a questo giochino. Chi perde si spoglia...😄
    Ma non ho capito gioca tutto il giorno?
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline FriendMessaggi 3,226 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se gioca un oretta 2 al gg può stare ma se diventa aditto cambia totalmente la cosa o addirittura se gioca sempre e non gli da attenzioni.
    Glielo paghi con la stessa moneta e se si sente a disagio cambierà.
    Pero non so se gioca da solo o con qualcuno/a,attenzione al tipo di gioco😉.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,097 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelle85 Visualizza Messaggio
    C.... Allora io gentilmente gli ho detto "per favore potresti togliere il telefono?". e lui mi ha risposto seccato "no! perché io adesso voglio rilassarmi giocando. ma se vuoi parlare parla e ti ascolto anche se non ti guardo"...
    In questa situazione gli dici: "sai, ho un amante da sei mesi, ho deciso di andare a vivere con lui, domani trasloco". Oppure "sai, ho visto online un bel vestitino di Valentino, è scontato, viene solo 3.000 euro, l'ho preso con la tua carta di credito". Vediamo se ti ascolta veramente o ti dice "va bene, va bene..."
    Melite likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]