Marvel Cinematic Universe (Capitan America, Iron Man, Thor ecc)

Discussione iniziata da Eddie_Achernar il 08-04-2018 - 18 messaggi - 1108 Visite

Like Tree3Likes
  1. Eddie_Achernar Eddie_Achernar  offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Jul 2013 #1

Predefinito Marvel Cinematic Universe (Capitan America, Iron Man, Thor ecc)

Ho iniziato ad avvicinarmi ai film della Marvel di questi ultimi dieci anni, tutto il ciclo legato agli Avengers per intenderci, mi sto rendendo conto che un giro colossale, gi solo come film ce ne sono 18, pi altri sei o sette in futuro.

Qui c' qualche appassionato? La storia complicata o si capisce abbastanza bene lo snodarsi della trama tra tutti i film?

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto"

2. Eddie_Achernar Eddie_Achernar  offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Jul 2013 #2

Predefinito

Ce l'ho fatta! Mi sono messo in pari con tutti i film, fino a Avengers - Infinity War di qualche settimana fa.

Beh, non c' che dire, attendiamo gli sviluppi!!

Ho scoperto che c' anche un nugolo di serie tv (oltre ovviamente ai fumetti, trattandosi della Marvel) che fanno da contorno, ma per quelli non ce la posso fare

"Ma fa male essere vivi, amico mio, in questa corrente silenziosa siamo rami galleggianti di passaggio. Non desideri essere di nuovo un bambino? Solo per un minuto, solo per un altro minuto"

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78  offline FriendMessaggi 3,168 Membro dal May 2016 #3

Predefinito

a me piacciono parecchio, mi manca da guardare Infinity War

Bella la serie TV "Marvel's Agents of Shield" che inizia dopo i fatti di Sokovia.

E soprattutto c' un attrice, Daisy Johnson, notevolissima che fa il paio con Scarlett Johanson dei film!

4. L'avatar di flair

flair flair  offline JuniorMessaggi 1,385 Membro dal Jul 2015 #4

Predefinito

@Maurice
    Se guardi Infinity war, mi raccomando guarda per intero i titoli di coda perch c' la scena che anticipa il sequel.

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78  offline FriendMessaggi 3,168 Membro dal May 2016 #5

Predefinito

grazie, flair

ho visto il film, un po' confuso ma carino, e atteso la scena finale come da consiglio.
    Voglio proprio vedere come risolvono la situazione
    Eddie_Achernar likes this.

6. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch  offline JuniorMessaggi 1,714 Membro dal Aug 2012
    Localit Nord Italia

Predefinito

Amo i supereroi della Marvel, Iron Man in primis, cos come i film inerenti. Tuttavia scelgo senza dubbi gli "altri" supereroi, quelli della DC Comics, Batman e Wonder Woman in testa.
    Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum.

Memento audere semper.

7. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78  offline FriendMessaggi 3,168 Membro dal May 2016 #7

Predefinito

io leggevo diversi manga, i fumetti americani li conoscevo ma proprio per sommi capi.
    Li ho scoperti solo con film e telefilm

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich  offline SeniorMessaggi 8,690 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

Io non amo particolarmente i fumetti dei supereroi americani (molto meglio i manga), ho letto qualcosa in passato ma non mi hanno mai preso. Dei film non sopporto il "grande disegno Marvel" che ti costringe a vederli tutti per capirci qualcosa.
    Mentre quelli della DC sono scadenti anche da soli
    Eddie_Achernar likes this.
    Ultima modifica di Alberich; 07-07-2018 alle 12:52

9. Eddie_Achernar Eddie_Achernar  offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Jul 2013 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Dei film non sopporto il "grande disegno Marvel" che ti costringe a vederli tutti per capirci qualcosa.
    Su questo ti do ragione, per ormai un cammino generale che hanno preso tutte le opere di qualsiasi casa produttrice, genere e autore, che siano film, telefilm/serie tv ecc., ormai tutto tende a diventare "universo narrativo"...

10. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78  offline FriendMessaggi 3,168 Membro dal May 2016 #10

Predefinito

a me non dispiace, da un senso di maggior spessore alle trame, ai personaggi

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]