Maschera antigas

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 04-02-2019 - 36 messaggi - 1608 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,188 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito Maschera antigas

Qualcuno del forum sa se la maschera antigas può essere un rimedio efficace contro il contagio da raffreddore e malattie di questo genere?
    Mi sono stufato di essere sempre contagiato in questo periodo dell'anno da persone che non stanno attente e che poi starnutiscono e io mi devo beccare i loro germi, per cui volevo comprarne una per indossarla d'inverno.
    Sapete quanto può costare più o meno e se può essere efficace?

SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY

La pagina del MegaTorneo in questa pagina esterna:

http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/D5wpg51/Tabellone.png

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 865 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Evita la maschera antigas che è pesante e scomoda da portare e poi dovresti metterla anche in ambienti chiusi tipo al lavoro perché i germi girano più lì che fuori . Secondo me ti conviene provare con integratori per le difese immunitarie. Io vivo con gente che prende spesso raffreddamenti e oltretutto sono maleducati perché starnutiscono senza la mano davanti alla bocca quindi sono sempre a rischio malattia in inverno. Da un po' di anni faccio sia il vaccino antinfluenzale che una cura a base di oscillococcinum , cioè un prodotto omeopatico consigliatomi in farmacia. Subito ero reticente perché non credo molto a questi rimedi non farmaceutici , però ti devo dire che da quando lo assumo non prendo quasi più raffreddori. L'unico neo è il prezzo elevato , ti consiglio di acquistarlo sul sito Farmaè perché ha un prezzo dimezzato
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. Xena14 Xena14 è offline BannedMessaggi 6,053 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Io ti consiglio dosi massicce di vitamina C da Ottobre a Febbraio, vedrai la differenza.
    noncercarmi likes this.

4. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #4

Predefinito

Io ti consiglio di innamorarti e ti auguro di essere ricambiato. È il metodo migliore per rafforzare il sistema immunitario.
    Navigatore1 likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Monaco,
    ti consiglio il lanciafiamme al posto della maschera antigas.

Per risponderti seriamente devo dirti che quelle moderne filtrano anche batteri e virus quindi sarebbero una buona protezione anche se antiestetica.
    Ma sappi che tutti abbiamo un sistema immunitario più che capace di proteggerci dalle malattie, sopratutto da quelle che non sono malattie, bensì disturbi che ci segnalano delle carenze nutritive.
    Senza dilungarmi troppo, il sistema immunitario funziona bene se l'intestino funziona bene. La salute dell'intestino è assicurata dalla verdura di stagione e in misura minore dalla frutta di stagione. In più è importantissimo esporsi al sole per 20 minuti al giorno da maggio a settembre nelle ore centrali del giorno per la produzione della vitamina D. Altro cibo essenziale sono le uova per il gruppo vitaminico B.
    Perché devi mangiare molte verdure? Perché i sali minerali e le vitamine senza controindicazioni li ottieni dalla verdura. La frutta ha la controindicazione dello zucchero e dell'acidità.
    Quindi se mangi i 300-400 grammi di verdura al giorno sei tranquillo, se ne mangi di meno vai incontro ad un abbassamento di sali minerali e vitamine con diminuzione dell'efficacia del sistema immunitario e ti becchi i disturbi di stagione: raffreddori, mal di gola, influenze, sinusiti, otite, ... tutte false malattie, ma fastidiosi disturbi, segnali del corpo, anzi, dell'intestino.

I germi non te li becchi solo quando gli altri sono in fase acuta, ma te li attacchi e li attacchi sempre, ma solo nel momento che il tuo sistema immunitario va giù, il batterio od il virus prende il sopravvento, il trucco è avere sempre un buon livello energetico in modo da aiutare le nostre difese naturali che sono superefficaci.

Ti ho fatto un discorso semplice semplice e parziale, se hai delle curiosità, chiedi pure.

Le ragazze sono gentilissime a consigliare ciò che a loro risolve, ma quasi mai gli uomini hanno gli stessi risultati perché nel sistema immunitario delle donne anche gli ormoni "sessuali" sono antibatterici ed antivirali. Infatti le donne subiscono poco i disturbi di stagione e li risolvono velocemente. Negli uomini il testosterone non aiuta il sistema immunitario, anzi contribuisce a disperdere energia.

Ultima cosa: non a caso il picco delle "malattie" di stagione si manifesta dopo le feste natalizie, influiscono sia le mangiate esagerate che creano problemi all'intestino sia il graduale esaurirsi delle scorte di vitamine e sali minerali che ci regalano l'estate e l'autunno. Normalmente a fine aprile abbiamo un ritorno alla salute con il sole e frutta e verdura di stagione di nuovo abbondanti.
    toshio27 likes this.

6. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,523 Membro dal Feb 2013 #6

Predefinito

Mi unisco al trattato di Faustino (A proposito auguriiiiiiiiiii Faustino!!!!!)
    Aggiungo solo che ovviamente tutto ciò non basta a garantire lo "scudo immunitario" (altrimenti le persone in regime di vegetariano sarebbero praticamente immuni).
    Stimolarlo anche con fermenti lattici e probiotici. E al bisogno un immunomodulante magari poco Prima dell'inverno (ad esempio Pigitil sotto controllo medico)
    Resta di fatto che il sistema immunitario è soggetto a un enormità di fattori esterni (esempio lo stress) e a una miriade di espressioni, che ancira non Sono del tutto chiare (esempio i periodici risvegli di alcune catene polimerasiche che farebbero riprendere i cicli riproduttivi di alcuni herpers virus e retro virus che rimarrebbero silentemente attivi e il sistema immunitario non sarebbe in grado di sopprimere diligentemente). Oppure ancora, l'incapacità dei nostri cd8 citotossici (una delle armi più micidiali) di sopprimere le cellule infette dal dna provirale... senza contare che, tutto dipende anche dalla QUANTITÀ reale e oggettiva dei patogeni alla quale saremmo esposti (quella chiamata "carica" batterica o virale. Come dire, l'unione fa la forza).
    Insomma, Monaco, anche io userei il lancia fiamme perché si tratta di educazione verso il prossimo... i virus e batteri c'entrano poco a volte.

7. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

Non mi sono spiegato bene.
    Il problema è proprio il fatto che io non mi ammalo mai, ma quest'anno un mio collega ha portato una super malattia che ha contagiato tutti e se io avessi avuto la maschera antigas probabilmente non l'avrei presa.

Citazione Originariamente Scritto da Shanny Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio di innamorarti e ti auguro di essere ricambiato. È il metodo migliore per rafforzare il sistema immunitario.
    Non esageriamo, Shanny.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 15-02-2019 alle 08:58

8. Shanny Shanny è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 681 Membro dal Dec 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato bene.
    Il problema è proprio il fatto che io non mi ammalo mai, ma quest'anno un mio collega ha portato una super malattia che ha contagiato tutti e se io avessi avuto la maschera antigas probabilmente non l'avrei presa.

Non esageriamo, Shanny.
    Per me non è esagerare. A me succede così.

9. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@Shanny
    Volevo dire non esagerare ad augurarmi queste cose. Preferisco un raffreddore ogni tanto.
    Shanny likes this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 15-02-2019 alle 12:32

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 865 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

@MonacoFrigido capisco il tuo problema perché anche io i raffreddori che ho preso mi sono stati sempre attaccati dagli altri che in famiglia si erano ammalati. Purtroppo più dei consigli che ti ho già dato non ci si può fare niente , bisognerebbe vivere in un eremo isolati da tutti ... ne gioverebbe il corpo e aggiungo io di mio pugno anche lo spirito
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]