La Mascherina protegge davvero? - Pagina 15

Discussione iniziata da ipazia73 il 26-09-2020 - 151 messaggi - 4971 Visite

Like Tree226Likes
  1. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2021 #141

Predefinito

All'inizio che le mascherine scarseggiavano dicevano che dovevano indossarla solo gli infetti, in tutti gli altri casi era inutile, adesso che questo problema non c'è più ci obbligano a tenerla.
    Mi chiedo una volta finita l'emergenza, ammesso finirà, tutte queste mascherine dove finiranno? Chi ora le produce dovrà abbassare la serranda o licenziare metà personale per drastico calo della produzione immagino.
    Stesso discorso per il gel disinfettante , i guanti monouso, i camici usa e getta. E le strutture private che fanno i tamponi? 50 euro o giù di li' mi pare chiedono per un tampone.
    In ultimo, dulcis in fundo ci sono i vaccini..
    A pensar male si fà peccato, ed io peccatore sono, e se improvvisamente non serve più vaccinarsi? Tutte queste dosi che fine fanno?
    E qui mi fermo..

Ultima modifica di Asleep; 20-02-2021 alle 23:06

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Aug 2020 #142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Asleep Visualizza Messaggio
    Tutte queste dosi che fine fanno?
    Potremmo usarle per condirci l'insalata, che ne dici?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Aug 2020 #143

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipazia73 Visualizza Messaggio
    Mi preoccupano queste varianti di cui, sinceramente ho capito poco
    Provo a spiegartelo io, visto che sono del mestiere (anzi: ero, visto che ho cambiato radicalmente settore da poco).
    Tutti i virus (TUTTI) mutano in continuazione, in particolare quelli che appartengono alla grande famiglia dei coronavirus.
    È preoccupante questo, nel nostro caso?
    Ni.
    È vero che le mutazioni riducono l'efficacia dei vaccini, è vero che potrebbero far sì che anche una persona che già abbia avuto il Covid potrebbe reinfetterai, così come chi ha avuto un raffreddore può riaverlo o chi ha fatto il vaccino influenzale può prendersi lo stesso l'influenza, ma per comprendere esattamente i termini della questione, bisogna preliminarmente capire PERCHÉ il Covid fa così paura.
    Lo fa perché il virus che lo provoca (il SARS-Cov-2) non era mai stato a contatto con l'uomo, per cui non esisteva neppure una minima traccia di immunità nella popolazione generale (in realtà pare che non sia proprio così, ma facciamo finta..).
    Vaccinarsi fa sì che una memoria immunitaria COMUNQUE si formi, tale che, se si venisse successivamente a contatto con un virus mutato, pur in presenza di una reinfezione, molto difficilmente questa potrebbe dar luogo ad una malattia grave o, peggio, alla morte.
    In sostanza: pur in presenza di mutazioni, il vaccino dovrebbe COMUNQUE proteggere: si potrebbe avere, in questi casi, una malattia asintomatica o con pochi sintomi, ma niente di più.
    Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
    Melite, SunsetLimited and Minsc like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2021 #144

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Potremmo usarle per condirci l'insalata, che ne dici?
    Il che non mi sorprenderebbe.

5. Midhel Midhel è offline BannedMessaggi 28 Membro dal Feb 2021 #145

Predefinito

oh non discutere con l'espertone virologo hannibal.

6. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 752 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ma ancora stiamo a discutere di mascherine, gel e vaccino? Non bastano le decine di migliaia di morti che un qualunque raffreddore non fa?
    E se non volete farvelo il vaccino, non fatevelo, meglio per chi vuole farselo. Però se poi si prende la strada come in Israele, voi restate a casa e gli altri vanno prima al cinema e poi in pizzeria.
    Gigetta89, cime and Minsc like this.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"

7. L'avatar di cime

cime cime è offline SeniorMessaggi 8,394 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

"Seeing how some people wear their masks, I now understand how contraceptives fail ..." FB🙄
    Gigetta89, Minsc and Tristaldo like this.
    Don't eat the jellow snow

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,241 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tipo quelli che la indossano coprendo solo la bocca. È come se io girassi in jeans col pene in piena vista 😂
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. Asleep Asleep è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jan 2021 #149

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SunsetLimited Visualizza Messaggio
    Ma ancora stiamo a discutere di mascherine, gel e vaccino? Non bastano le decine di migliaia di morti che un qualunque raffreddore non fa?
    .
    A proposito di mascherine, oggi all'ipermercato in bella vista c'era l'offerta delle mascherine FFP2, 7 euro 5 mascherine.
    Non male dai, lo scorso anno di questi tempi a quel prezzo ne portavi a casa una.
    Non so se ieri hai visto la puntata di Non è l'Arena, c'era un tizio di spalle in qualità di mediatore della Pfizer.. Interessante...

10. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline Super ApprendistaMessaggi 752 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Amazon ne vende 50 a 39.90 euro, certificate CE, confezionate singolarmente, o in blocchi da 5, stesso quantitativo a 29.90. I prezzi sono crollati perché c'è un mercato enorme, perché molte aziende si sono riconvertite e perché non tutte le mascherine sono realmente omologate. Sicuramente meglio una non omologata e senza, ma potendo scegliere è preferibile guardare cosa c'è scritto e verificare i codici.
    Non guardo "Non è l'Arena" , non tollero Giletti, fa finta di fare il grande giornalista d'inchiesta ma in realtà crea un teatrino urlato con situazioni paragonabili alle trasmissioni di Rete4, francamente è imbarazzante.
    "Se ad una certa età una donna è single, un motivo ci sarà. Forse converrebbe abbassare la cresta e tirarsela meno, perché nessuna è perfetta e l'orologio fa tic tac"