Maschi contro femmine

Discussione iniziata da ameliadespel il 21-01-2016 - 93 messaggi - 4715 Visite

Like Tree98Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito Maschi contro femmine

sì, ieri ho visto il film... e mi ha ispirata.

le aspettative di uomini e donne, complice l'educazione, sono spesso diverse e allora?

spesso nascono conflitti, noi, alle volte siamo veramente pesanti con queste storie casa, famiglia, figli, doveri. comportati bene, non farmi fare brutte figure, non giocare. insomma, ne ho conosciute di donne così, veramente pesanti.

mi ricordo una sera al pub, tutte coppie, io che bevevo tranquillamente birra mentre le altre ragazze avevano davanti: coca cola, acqua, succhi di frutta. uno dei ragazzi ne chiede una seconda e succede il dramma: "devi guidare, possibile che non riesci mai a ragolarti? devi sempre bere e fare il cretino!" è logico poi che alcuni preferiscano uscire da soli.

di acontro, a volte, gli uomini sono eccessivamente bambini, tutti play station, moto, calcio e palestra.

che poi, penso, basterebbe parlarsi un o', ritagliarsi i propri spazi e dividerne degli altri.

noi dovremmo imparare ad essere un po' più tolleranti e meno "ingessate", voi, magari, dovreste cercare di capire che le nostre mamme erano tutte votate a dovere e famiglia... e che vi traattavano come principini.

altro esempio, la madre di jena dice sempre che non sta bene ce un uomo lavi i piatti se ci sono donne in casa, non è un compito adatto a lui.

ah, mamme, insegnate ai vostri figli a fare il prorio letto, ad apparecchiare e sparecchiare e a farsi una valigia, sicuramente ne guadagnerete in salute ed eviterete future liti epocali!!!

a parte tutto, devo ammettere di essere fortunata con jena, è anche più bravo di me nel gestire una casa, ma il mio ex era un vero disastro.

e questo si ripercuote anche sull'amore e sulla coppia, non credete.

per quanto ci si ami alcuni difetti diventano insormontabili (negli uomini come nelle donne) e certe differenze alontanano.

allora, secondo voi, come è possibile recuperare un rapporto qundo gli intenti e gli stili di vita sono completamente differenti?

ve lo chiedo perchè tempo fa ci ho provato, per tanto, senza successo e alla fine ci siamo lasciati.
    Melancholy_Moon likes this.

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 8,198 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

round zero comincia la sfida vediamo i vs
    ameliadespel likes this.

3. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

penso che la risposta tu l'abbia data da sola "ci ho provato, per tanto tempo.... poi ci siamo lasciati!"
    se uno ha l'abitudine di spogliarsi camminando per casa e lasciare i vestiti a terra.... male si relazionerà con quello che quando torna rimette tutto in gruccia e nell'armadio e anche prima di mettersi i vestiti da casa (sempre non ci sia da fare un lavoro in casa appunto) si fa la doccia... (conosci il secondo tipo??)
    Tu lo sai io mi relaziono molto male e cose fuori posto (in casa propria) mi mettono in fibrillazione......
    io mi ci rapporterei da schifo...... ti ricordi si come era la mia villetta a Rieti.....

4. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

Tutte ste mamme che viziano i figli maschi devono essere le mamme degli altri... perché la mia non mi ha viziato affatto... anzi....

Mi mantengo da solo fin quando ero ragazzo ed ancora studente, vivo per conto mio e faccio le faccende di casa dall'età di 24 anni.

Non seguo il calcio, non ho una playstation, non ho tempo per andare in palestra, e dalla moto sono sceso anni fa...

Reggo benissimo l'alcool, e so fermarmi per tempo se devo guidare (quasi sempre), se qualcuna mi richiama per la seconda birra, mi prendo anche la terza e la quarta...

Insomma tutto il contrario della descrizione di cui sopra....

Però constato con rammarico che il maschio italiano moderno citato é quello che alla fine le donne vanno cercando...
    ameliadespel, rakosi89 and Bakko like this.

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

oh tesoro, ma secondo te perchè le coppie poi scoppiano?

ormai siamo tutti viziati, uomini e donne.
    JD86 likes this.

6. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #6

Predefinito

pensavo si stesse organizzando una partita di calcetto... dove fare il chiulo ai maschi... peccato!

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,344 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    per quanto ci si ami alcuni difetti diventano insormontabili (negli uomini come nelle donne) e certe differenze alontanano.

allora, secondo voi, come è possibile recuperare un rapporto qundo gli intenti e gli stili di vita sono completamente differenti?

ve lo chiedo perchè tempo fa ci ho provato, per tanto, senza successo e alla fine ci siamo lasciati.
    E' una questione di capacità di adattamento. Io e mio marito ci siamo adattati a vicenda alle differenze reciproche. Io potrei farti un elenco dei suoi difetti, e lui potrebbe farre un elenco di difetti miei.
    Il non voler lavare i piatti in quanto uomo non è un difetto ma è essere maleducati e quindi ci si deve correggere.
    flair and angeloazzurro63 like this.

8. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    E' una questione di capacità di adattamento. Io e mio marito ci siamo adattati a vicenda alle differenze reciproche. Io potrei farti un elenco dei suoi difetti, e lui potrebbe farre un elenco di difetti miei.
    Il non voler lavare i piatti in quanto uomo non è un difetto ma è essere maleducati e quindi ci si deve correggere.
    non ho scritto che un uomo non vuole lavare i piatti in quanto uomo, ma che LA MADRE di jena DICE che non è una cosa da uomini.

sarà anche capacità di adattamento, ma io stessa, non sopporto le donne tropo serie.

certo, c'è il momento di fare le cose seriamente, non si possono spendere più soldi di quelli che si hanno, la casa non si pulisce da sola, ci sono le scadenze, ma ci sono anche i momenti per giocare, per uscire in moto, per andare a bere una birra insieme.

che senso ha farsi la guerra e rinfacciarsi i rispettivi difetti?

se trovi un equilibrio tutto ok, altrimenti, a mio avviso, meglio evitare la storia prima che sia troppo tardi. e questo l'ho imparato a mie spese (troppo tardi, ovviamente).

9. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kira_aso Visualizza Messaggio
    pensavo si stesse organizzando una partita di calcetto... dove fare il chiulo ai maschi... peccato!
    se vuoi... io sono un discreto portiere, anche se non amo più di tanto il calcio, però giocare ogni tanto mi diverte.

ah, anche jena fa il portiere, ora cerca maschi e femmine per gli altri ruoli!!!
    kira_aso likes this.

10. L'avatar di Melancholy_Moon

Melancholy_Moon Melancholy_Moon è offline Super ApprendistaMessaggi 772 Membro dal Jun 2009 #10

Predefinito

Secondo me vale il detto che 'si fa della necessità una virtù'. La mamma potrà anche avergli pulito anche il chiulo fino ai trent'anni ma la famiglia oggi è diversa, lavorano tutti e due e quindi in casa devono aiutare entrambi. Uno che la pensa come il mio bisnonno si prenda una con la stessa mentalità perché col cavolo che gli faccio da schiava!