Matrimonio al capolinea? Sembra solo odio

Discussione iniziata da fiore88 il 25-11-2020 - 64 messaggi - 2073 Visite

Like Tree50Likes
  1. fiore88 fiore88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Matrimonio al capolinea? Sembra solo odio

Buonasera a tutti,
    sono nuova, non ho mai scritto su un forum.. ma stasera più che ogni altro giorno sono disperata , triste e mi sento così sola da non sapere più dove sbattere la testa.
    Pensavo di aver trovato la persona giusta, di essermi sposata con la migliore persona per me e invece dopo quasi tre anni di matrimonio mi ritrovo con mio marito che dice che con me fa una vita di m... che il nostro matrimonio non gli piace, che non mi sopporta e che preferisce stare con il cane piuttosto con che con me.
    siamo venuti alle mani prima io e poi lui... stasera però per una cavolate è esplosa una lite da paura per nulla... chi ha qualche consiglio??
    ora lui non mi vuole ne parlare ne niente .. ho tanto l’impressione che sia finita ma non ci capisco più niente.. mi aiutate??
    grazie resto in attesa

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,288 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Innanzi tutto bisogna capire il motivo dell'astio di tuo marito e poi le vostre condizioni, ovvero se lavorate, se avete figli, di chi è la casa in cui vivete, ecc.

3. fiore88 fiore88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #3

Predefinito

Allora lavoriamo tutti e due, non abbiamo figli ma abbiamo un va e la casa in cui viviamo è di mia proprietà.
    Lui a volte mi fa la frecciatina dicendo che lui si sveglia alle 6.30 per andare a lavorare ed io mi sveglio quando voglio.. ciò non è vero perché mi sveglio sempre intorno alle 7.30/8.00 ma lavorando in proprio se non ho impegni pressanti qualche mattina inizio a lavorare per le 10.00 prima faccio qualche pulizia/lavatrici/ preparo da mangaire cose così..
    All’inizio mi rinfacciava spesso il fatto che la casa fosse mia ma io ho sempre cercato di prendere tutte le decisione riguardanti la casa con lui coinvolgendolo e lui mi ha detto spesso che non la sente sua.. ma da qualche tempo non ha più fatto rimostranze per questo.
    Le spese.. visto che imu tasse varie le
    Pago io lui paga la spesa e le bollette e spesso me lo rinfaccia .. però a volte la spesa la faccio anche io tipo un paio di volte al mese .. all’inizio appena sposati con la scusa che lui lavora via dalla mattina alla sera mi diceva fai tu.. ma ogni mess spendevo più di quello che guadagnavo e intaccavi sempre i miei risparmi gli ho fatto presente che qualche volta poteva toccare anche a lui è da lì un po’ ha capito.. ma attenzione lui nn è che se mi serve qualcosa tipo un vestito, medicine , visite ... cose così mi paga qualcosa mi arrangio in tutto.
    A fatica mi fa regali ed io invece ogni tanto gli porto a casa qualcosa ...
    spesso lui mi dice che mi lamento troppo e che gli rompo i c..... solo che a me nn sembra di essere così mi sembra di chiedere il minimo... cioè che mio marito se ho un problema mi ascolti e mi supporti e che nn faccia sempre finta di niente vorrei essere aiutata di più in casa perché lascia tutto in giro e non mette mai nemmeno le cose sporche nel bidone del bucato mi farebbe piacere che a volte se ho bisogno di aiuto rinunciasse di sua spontanea volontà a non allenarsi a farlo un altro gg o per meno tempo e invece sembra più importante allenarsi per lui io vengo al secondo posto.
    Io tra una cosa e l’altra nn riesco mai a fare niente perché di priorità alla famiglia ma lui non... c’è solo se ha bisogno il nostro cagnolino..
    Qualche consiglio?
    francesco983 likes this.

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,288 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Lui è figlio unico?
    Com'è il rapporto con la sua famiglia d'origine?
    Quanto tempo siete stati fidanzati e com'era durante quel periodo?

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,956 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Non vorrei dire una stupidaggine ma se la casa era di tua proprietà da prima del matrimonio lui non ne avrebbe diritto in caso di divorzio.
    Sei giovane, non hai legami a vita con lui perché non avete figli, chi te lo fa a sopportare questa situazione?
    Mi dispiace ma se uno mi dicesse che non mi sopporta più e con me fa una vita di mierda non ci penserei due volte a divorziare e cacciarlo via di casa mia. Tanto a livello economico te la caveresti senza problemi senza di lui, ti crea solo problemi. Hai tempo di rifarti una vita con qualcuno che a te ci tenga e non ti rinfacci ogni cosa. Ad uno così che ha il coraggio di rinfacciare rinfaccerei io tutti i soldi di affitto che ha risparmiato grazie a me per farlo azzittire.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. fiore88 fiore88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #6

Predefinito

No, lui è il secondo di tre figli.
    Il rapporto con la sua famiglia da circa un anno e mezzo praticamente non esiste perché ha litigato fortemente con i suoi per questioni di affari e soldi. Con il fratello più grande si sente solo per lavoro ed ha un minimo di rapporto con il terzo invece nn si parlano.
    Siamo stati fidanzati 3 anni prima di sposarci e in quel
    Periodo era meno così, sembrava meno attento ai soldi faceva un po’ più lo splendido diciamo e quando litigavamo per metà delle volte veniva lui a fare pace mentre per l’altra metà chiedevo io di fare pace.
    È sempre stato un po’ “duro” ma alla fine fine ragionandoci mi capiva e vuververaa.
    Ora ha una vera e propria avversione nei miei confronti.. ogni cosa che dico per lui è un lamento dice che gli rompo le scatole per nn dire altro è praticamente dei miei bisogni n se ne cura
    Mi dice sempre che vorrebbe più intimità con me Miche vorrebbe tornare come eravamo una volta ma io
    Sinceramente al
    Momento ho veramente poco stimolo a volte mi obbligo a stare con lui è nn è nemmeno soddisfacente credo che lui se ne renda conto ma pensa che comunque sia colpa mia nn si chiede perché o se forse deve cambiare qualcosa lui..
    sono sincera .. sono stanca e lui mi dice apertamente che non crede più in noi ne nel nostro
    Matrimonio.
    Io lo amo così tanto che pur essendo un peso a volte tutto ciò nn riesco a darci un taglio. L’ho sposato mi sono data a lui.. lo so sono un caso grave.
    Qualche consiglio pratico?

7. fiore88 fiore88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Nov 2020 #7

Predefinito

Sai che nn credo di essere pronta? Nn sono pronta a buttare tutto ho fiducia in noi.. ma nn in lui.. lo so mi contraddico.
    Per prima ho sbagliato io, perché l’ho aggredito ma.. sinceramente dei suoi comportamenti non ne potevo più . Più volte ha sbattuto i pugni contro le
    Porte facendo dei segni ha lanciato piccolo oggetto addosso al muro durante le discussioni in cui ogni volta io era la bestia e lui nella ragione.
    L’ultima volta nn ci ho visto più gli ho dato uno schiaffo l’ho preso per il collo lui mi ha risposto elmi ha buttata a terra e io l’ho graffiato ovunque..
    Non ho mai messo dalle mani addosso a nessuno mi sento una ***** ma quando ha questi atteggiamenti come anche ieri sera lmho fatto di nuovo e ora mi dice che nn valgo niente che si vergogna di stare con me ma io sono stremata vorrei che la cosa ritornasse ad essere curata da entrambi ..
    invece se ho bisogno di sparlare della scomparsa
    Di mia mamma
    Anche se son passati anni lui mi dice am nn te la sei ancora messa via? Basta con sta storia a me lei manca così tanto.. è rimasto papà mi sono attaccata a lui ma non posso dirgli queste cose ne morirebbe.
    ... che situazione... mi reputavo una ragazza forte ma ora mi sembri un verme .. che posso fare?

8. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,835 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Visto che fa una vita di melma con te, preparagli i bagagli e accompagnalo a porta (sia mai che si stanchi).
    Sei giovane. Che senso ha stare in una situazione dove, addirittura, arrivate alle mani
    Gigetta89 and Hurrem like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,937 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

La casa è tua: gli prepari le valigie fuori dalla porta (hai tempo, è fuori tutto il giorno), cambi la serratura e... voilà, il gioco è fatto.
    Gigetta89 and Hurrem like this.

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,219 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Fiore,un matrimonio senza figli non è niente di più che un simpatico pezzo di carta.Capisco l'investimento emotivo che ti ha portato a sposarlo,ma non è una buona scusa per ipotecarsi la vita.Puoi sempre riconoscere l'errore fatto e ricominciare da capo, a maggior ragione considerato che sei giovanissima.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 25-11-2020 alle 16:23