Matrimonio e differenze tra genitori

Discussione iniziata da stella.luna il 13-05-2021 - 44 messaggi - 2459 Visite

Like Tree19Likes
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Matrimonio e differenze tra genitori

Secondo voi un diverso modo di crescere dato da differenti possibilità economiche familiari nei genitori di origine di una coppia quanto può incidere nel lungo periodo nella relazione matrimoniale ?
    Sono d accordo che l’amore nasce verso chiunque ma poi entrano in gioco soprattutto nella vita di tutti giorni abitudini , modelli educativi , modi di pensare radicati nel modo in cui i nostri genitori ci hanno cresciuto che non permettono a due persone di capirsi veramente . Come se ci fosse una corta di incompatibilità di fondo.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Cioè, fammi capire...
    Stai dicendo che genitori poveri cresceranno figli ignoranti perché non educati in costosi college, con "modelli educativi" stile favela di Caracas, mentre genitori ricchi potranno garantire che i propri figli saranno acculturati come Umberto Eco e con "modelli educativi" stile principini Windsor?
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 32,891 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

.... nel senso se un genitore proviene da una famiglia ricca e l'altro da una povera? Tradurre please...
    fantasticonov likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire...
    Stai dicendo che genitori poveri cresceranno figli ignoranti perché non educati in costosi college, con "modelli educativi" stile favela di Caracas, mentre genitori ricchi potranno garantire che i propri figli saranno acculturati come Umberto Eco e con "modelli educativi" stile principini Windsor?
    Io non ho detto questo , non sono assolutamente d accordo su quanto hai scritto , anzi spesso è il contrario

5. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    .... nel senso se un genitore proviene da una famiglia ricca e l'altro da una povera? Tradurre please...
    Se una coppia ha come genitori famiglie diverse che hanno un vissuto diverso dato da lavori differenti , stile di vita e qualità della vita diverse.

6. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #6

Predefinito

Per chiarire non credo assolutamente che il livello di cultura sia dato da college privati ecc.. anzi spesso chi si suda gli studi e la vita acquisisce una migliore capacità di adattamento e ricchezza che i soldi non comprano

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Infatti mi sembrava strano che da te uscisse un tale enunciato. Però anche rileggendo più volte e cercando tra le righe di quanto hai scritto, il messaggio che mi arriva è sempre di tipo classista 🤷🏻*♂️
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 876 Membro dal Nov 2020 #8

Predefinito

No leggi meglio tra le righe 😉

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Sarò tonto e non ci arrivo 🤷🏻*♂️.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,254 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Allora secondo me come cresciamo è rilevante anche sul futuro e ci plasma, anche vero che può succedere di tutto. Una persona nata in una famiglia benestante e che ha avuto tutto quello che voleva da sempre difficilmente saprà cosa significa povertà o rinunciare a qualcosa ad esempio e magari sarà anche una persona un po' viziata e per nulla o pochissimo umile. Io ho diversi colleghi all'università, alcuni di essi figli di papà e si capisce benissimo, c'è una differenza interiore marcata tra ragazzi di famiglie normali e ragazzi di famiglia ricca e si anche le relazioni ci vanno di mezzo e il matrimonio di conseguenza ma dipende da tante cose non solo dal carattere della persona, naturalmente nel bene e nel male.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.