Matrimonio e differenze tra genitori - Pagina 5

Discussione iniziata da stella.luna il 13-05-2021 - 44 messaggi - 2802 Visite

Like Tree19Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,143 Membro dal Aug 2010 #41

Predefinito

Ti leggo suscettibile, Minsc.
    Mi dispiace che appena oggi ho avuto tempo di sfogliare il forum e quindi di aver trovato questo interessante topic e il tuo post, che comunque risale a meno di un mese fa, l'equivalente di un battito di ciglia nella storia umana.
    Non credo di aver cambiato alcun significato al tuo post, visto che sostieni che chi nasce in una famiglia di delinquenti molto facilmente diventerà un delinquente.
    Sono basita dal fatto che tu ti ritenga offeso dal fatto che non sono d'accordo con quanto hai scritto dato che lo trovo semplicistico e deprimente.
    Mi chiedo in quale forma io possa dissentire dalla tua opinione senza offenderti, oppure l'offesa consiste nel fatto di non essere d'accordo?

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non offeso, perplesso e comunque il tuo tono non era "non sono d'accordo con quello che hai scritto" ma abbastanza aggressivo, quasi con un cenno di provocazione, magari mi sbaglio. Non ho detto che sarà al 100% un delinquente chi vive in un ambiente molto violento ma avrà certe tendenze, sempre qualcosa ci rimane e lo assimiliamo, nel bene e nel male . Per me puoi scrivere la tua opinione, sei libera di farlo per carità ma almeno non cambiare il significato delle parole o quello che si vuole dire
    Ultima modifica di Minsc; 08-06-2021 alle 12:13

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,143 Membro dal Aug 2010 #43

Predefinito

Forse mi attengo troppo al significato convenzionale delle parole, ma il post a cui mi sono permessa di rispondere non é morbido come questo di cui sopra.
    In ogni caso dissento dal fatto che il nostro futuro debba essere conforme al nostro passato. Sono invece d'accordo sul fatto che siamo frutto di tutte le nostre esperienze precedenti.
    Inoltre trovo che ogni persona si evolva a modo suo e diverse volte ho notato che che persone che partivano con gli stessi presupposti raggiungevano traguardi completamente diversi.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Dipende da ogni singola persona come reagisce ,ci sono bambini che sono cresciuti nell'orfanato e hanno voluto evvolvere ed avere qualcosa di diverso come famiglia,creare una famiglia che non avevano mai avuto.
    Posso dare l'esempio concreto e realistico del prete del mio vilaggio,è stato abbandonato dai genitori e cresciuto in un orfanato,ma ha sempre sognato avere una vita diversa e non finire sulle vie in mal modo.
    A 18 si e messo a lavorare e studiare,prima ha fatto l'università con profilo scienze e poi ha sentito il richiamo di diventare prete e ha fatto la 2 università di teologia.
    La sua moglie(i preti ortodossi si sposano)viene da una realtà simile,pure lei orfana.
    Insieme hanno realizzato una bellissima famiglia con un bambino che oggi pure lui è studente universitario,sono riusciti superare le avversità e realizzare una famiglia che era il loro sogno.

Certo che se vieni da una famiglia violenta,hai molti chance di riprodurre la stessa schematica e diventare violento,ma non è detto che sarà così.
    Magari sarà qualche person che vorrà essere diversa e non riprodurre certi errori,magari sul suo cammino avrà la fortuna di trovare gente speciale che potrà sostenerla e prendere un altro cammino,ogni persona ha una fortuna sua.
    luca9028 likes this.