Matrimonio finito

Discussione iniziata da Verly.10 il 28-05-2021 - 10 messaggi - 791 Visite

Like Tree20Likes
  • 1 Post By Verly.10
  • 4 Post By Ajace78
  • 1 Post By Minsc
  • 2 Post By Treemax
  • 4 Post By Hannibal__Lecter
  • 2 Post By Verly.10
  • 2 Post By bigcrazy
  • 2 Post By manubi
  • 1 Post By gioiadivita
  • 1 Post By Gigetta89
  1. Verly.10 Verly.10 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal May 2021 #1

Predefinito Matrimonio finito

Salve a tutti, Ho 25 anni e sto attraversando un periodo molto difficile della mia vita.. stavo insieme ad un ragazzo da quando avevo 15 anni.. mi sono innamorata di lui quando avevo 11 anni.. abbiamo avuto una relazione stabile per più di 10 anni, tra alti e bassi che capitano quando si è giovani... vivevamo insieme già da qualche anno e poi 3 anni fa ci siamo sposati... Andava tutto bene finché non abbiamo avuto una seria crisi economica a cui abbiamo resistito insieme, adesso da circa 3 settimane mi ha lasciata, dicendo di non amarmi più, i suoi sentimenti sono cambiati all'improvviso.. stavamo bene insieme fino ad una settimana prima della separazione... ho provato a recuperare, ci siamo visti ma continua con il suo pensiero e continua a deludermi e ferirmi, adesso mi ritrovo separata a 25 anni, dopo aver dedicato a lui anima e corpo.. ho paura, non so cosa fare della mia vita adesso, so che in futuro riuscirò ad andare avanti.. ma io davvero ho creduto nella nostra famiglia, ho molti momenti di depressione e paura costante, non ho più voglia di far nulla ne di vedere gente, fingo tutto il giorno. Ma il dolore è li, sento il mio cuore e le mie tempie scoppiare.. ho tanta paura....😢😢 non so più dove stare non so come reagire, ho un vuoto dentro giorno per giorno...
    Hannibal__Lecter likes this.

2. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 100 Membro dal May 2021 #2

Predefinito

Una sciocca evidenza... Hai appena 25 anni ed una vita davanti... Lo conosci da quando avevi 11 anni ed hai idenficato lui con l'amore non avendo altri riferenti..
    È normale tu abbia pauraaura del futuro spaventa tutti anche quelli più grandi teerdere d'improvviso una presunta stabilita e dover ripartire da un cumulo di macerie è un'impresa titanica ma con obbligo di affrontarla..
    Ti svelo una cosa.. Nulla accade all'improvviso.. La fine di un sentimento richiede una graduale presa di coscienza un'evidenza che neghiamo a noi stessi ma che lentamente prende campo fino a rivelarlo.. Dall'alta parte sembra improvvisa ma non è così ed apparentemente chi non ama sembta ancora innamorato anche perché chi ama ancora non coglie sfumature indizi che inevitabilmente ci sono.. Ora soffri ne hai diritto.. Ma non cercarlo più.. Non serve è stato chiaro.. Rinascerai.. Tutti rinasciamo dopo la fine di un amore o saremmo già estinti da un bel pezzo..

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,356 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Verly, mi dispiace molto per come ti senti però se lui non prova più niente devi accettare la situazione. L'amore come nasce può finire. Non devi avere paura, sei giovanissima e di amori ne avrai altri e uno di questi sarà quello giusto e duraturo. Sei arrivata a dei traguardi nella tua vita ma la strada non è ancora finita e non devi fermarti! pian piano ripartirai e vivrai e devi vivere nuove avventure. Devi prima partire da te stessa, praticare quello che ti piace o qualcosa di nuovo e una volta che ti sentirai pronta chissà!
    Verly.10 likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

4. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 866 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Verly mi dispiace molto per il dolore.che stai provando, è un lutto che va elaborato, puoi darti del tempo e se ci lavori sopra potrai lasciartelo alle spalle
    Immagino il turbinio di emozioni, ascoltale non scacciarle perche rientrerebbero dalla finestra con piu forza. Hai 25 anni puoi tranquillamente rifarti una vita, meglio adesso che piu avanti poi i periodi di crisi vengono per sirci qualcosa.Sta a te scoprire le opportunita che si celano dietro questo. Un grande abbraccio
    IsoldaCoeurDAnge and Verly.10 like this.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,756 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Lo scrivo spesso in questo forum: io sono convinto che fino ai 30 anni e più, non solo si possano ma si DEBBANO avere diverse storie sentimentali.. È normale e fisiologico che sia così, semmai è "anormale" (tra virgolette) innamorarsi ad 11 anni e pensare seriamente di stare SEMPRE con quella persona per tutta la vita, senza averne mai conosciute altre.
    Lo so che adesso ti sembra assurdo, ma tu sei fortunata: lo sei perché sei giovanissima, alla tua età la maggioranza delle ragazze non ha mai neanche iniziato una storia un minimo seria, figuriamoci un matrimonio.
    E, soprattutto, sei fortunata perché non hai figli: lì avessi avuti, beh, lì i problemi ci sarebbero stati, e grossi pure.
    Adesso dovrai inevitabilmente viverti questo lutto, ci starai male, malissimo, ma vedrai, anche se non ci credi, tempo 6 mesi/un anno avrai ricominciato a vivere, sarai tornata la giovane, splendida ragazza che meriti di essere: felice di vivere e di amare ancora, una, due, anche tre o più volte, prima di trovare finalmente la persona "giusta" con cui costruire una vita insieme (e, sì, farti una vera famiglia).
    Col tuo ex-marito diciamo che hai fatto una falsa partenza, hai acquisito esperienza che ti verrà buona in futuro: niente di più e niente di meno.
    Auguri.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. Verly.10 Verly.10 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal May 2021 #6

Predefinito

Grazie per le parole, bisogna sentirsele dire certe cose, quando la mente è offuscata non vuol sentir ragione. Cerco di essere il più positiva possibile e di vivere i momenti di sconforto come una fase da superare... avevo disperatamente di qualcuno che mi dicesse qualcosa... non voglio sentire nessuno che mi conosce bene, sono influenzati dalla situazione e magari per me è più semplice esprimermi scrivendo..
    Hannibal__Lecter and Minsc like this.

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 581 Membro dal Aug 2014 #7

Predefinito

Non mi va di fare valutazioni sulla tua giovane età che già ti vede sposata, né di dirti che ti rifarai una vita. Tutte cose vere, ma voglio solo dirti che mi dispiace per te perchè quando una storia così importante finisce, per scelta di uno dei due, è davvero una brutta batosta per chi la subisce.
    Se lui è fermo nella sua posizione non hai molta scelta, devi solo accettare la sua decisione e cercare di fartenete una ragione.
    Ti mando un forte abbraccio.
    Milkyway and Verly.10 like this.

8. manubi manubi è offline ApprendistaMessaggi 366 Membro dal Apr 2019 #8

Predefinito

Ehy , hai 25 anni, sei giovanissima... immagino lui sia stato il tuo unico amore e quindi adesso ti senta spaesata... ma è normale, datti il tempo giusto per soffrire e poi riparti.. te lo dice una che ha iniziato a vivere dopo i 30 anni.
    Gigetta89 and Verly.10 like this.

9. gioiadivita gioiadivita è offline JuniorMessaggi 1,425 Membro dal Aug 2013 #9

Predefinito

Verly, è inevitabile che tu ora stia male e soffra tantissimo...datti tempo, perché è la chiave di tutto.

Fra un paio di mesi ti renderai conto di aver superato la tempesta, e di essere ancora più forte.

un abbraccio!
    Verly.10 likes this.

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,778 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Ora magari non ti sembra così,ma potrebbe essere una grande occasione: la sensazione è che abbiate bruciato le tappe e ora hai la possibilità di goderti la tua vita da ventenne,cosa che con lui non avresti avuto.
    Ti auguro un bel periodo di regressione alla giovinezza!
    Verly.10 likes this.