matrimonio finito e nuova storia

Discussione iniziata da startofly il 21-12-2018 - 365 messaggi - 22711 Visite

Like Tree282Likes
  1. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Dec 2018 #1

Predefinito matrimonio finito e nuova storia

Buongiorno a tutti, scrivo qui sperando di potermi confrontare con persone che magari hanno vissuto o stanno vivendo una situazione simile alla mia..
    O confrontarmi semplicemente con chi ne avrà voglia :)
    Cercherò di essere breve, poi se qualcuno lo vorrà darò ulteriori dettagli.
    Sposata da anni e con una bambina di 2 anni e mezzo, lui è stato il mio primo uomo, sesso fra noi sempre stato molto tranquillo.
    A gennaio di quest'anno inizio a essere insofferente, è già da molto che non andiamo d'accordo e litighiamo spesso e volentieri per i motivi più futili.... inoltre ho voglia di un'evasione...
    con voi voglio essere completamente sincera....
    A luglio rincontro una persona con cui era già scattata una forte attrazione un anno prima... un anno prima erano stati solo sguardi....
    abita a 150km, iniziamo a chattare continuamente, e telefonarci in ogni attimo libero.
    dopo 20 giorni ci vediamo, facciamo l'amore, completamente persi l'uno per l'altro, era già scattata l'attrazione mentale e si è confermata quella forte fisica, fatta solo di sguardi...
    Da allora facciamo i salti mortali per vederci....
    Non pensavamo di innamorarci ma è successo.... innamorati persi da subito. Lui vorrà poi trasferirsi dalle mie parti.
    Con mio marito siamo ai ferri corti, ho capito che non poteva più proseguire indipendentemente dall'incontro con quest'altra persona e a gennaio chiederemo la separazione. Mio marito ovvio non sa quale è stata la molla a farmi decidere.
    Non so percgè ho scritto qui, forse solo x uno sfogo, vorrei un confronto con voi, niente giudizi se possibile per favore.

2. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,569 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

goditela finche dura.
    poi diventera un altro marito da tradire.
    Berlin__ and tyler84 like this.

3. Sauron Sauron è offline PrincipianteMessaggi 119 Membro dal Sep 2018 #3

Predefinito

Credo che col passare degli anni tu abbia iniziato ad avvertire il peso di essere stata con un solo uomo nella tua vita e i litigi, le insofferenze ed una forte spinta data dalla curiosità, abbiano fatto il resto. Hai tu stessa ammesso di essere diventata insofferente e che i dissapori con tuo marito si fondassero quasi esclusivamente su sciocchezze. Cose che potrebbero risolversi con un minimo di dialogo, dunque. Resta da capire se tu sia solo uscita fuori strada o se invece hai capito di non amare più lui, provando per l’altro qualcosa che vada oktre l euforia della scoperta del “nuovo mondo”. Ad ogni modo sarebbe stupido non farti presente che ció che hai fatto ha messo un macigno sulla tua storia di coppia. Tra l’altro se a gennaio vi separerete, non potrai più nascondere il motore che ti ha dato questa “spinta” a tuo marito, se hai preso una decisione, evita di fargli realizzare che la madre di suo figlio lo ha lasciato per un altro e non ha avuto nemmeno la lealta di dirlo. Una vita insieme non merita questa bugia. Sii sincera e digli le cose come stanno. Capisco l essere presa dall’altro, ma odiare la persona con cui si è vissuto una vita al punto da non ritenerla degna della verità è da sadici.
    flashcar likes this.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,755 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Dirti di riflettere bene su quello che stai facendo, mi sembra il consiglio più sensato. Hai un bambino di 2 anni, davvero pensi che si sia esaurito tutto l'amore che provi per tuo marito e che si sia trasferito magicamente su un altro?
    Mi baso solo su quello che scrivi ma a me sembri un po' impulsiva ed è una cosa che non ci si può permettere quella di essere impulsivi, quando si ha un bambino piccolo.
    Mielezenzero, flashcar and Suhada like this.

5. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sauron Visualizza Messaggio
    Credo che col passare degli anni tu abbia iniziato ad avvertire il peso di essere stata con un solo uomo nella tua vita e i litigi, le insofferenze ed una forte spinta data dalla curiosità, abbiano fatto il resto. Hai tu stessa ammesso di essere diventata insofferente e che i dissapori con tuo marito si fondassero quasi esclusivamente su sciocchezze. Cose che potrebbero risolversi con un minimo di dialogo, dunque. Resta da capire se tu sia solo uscita fuori strada o se invece hai capito di non amare più lui, provando per l’altro qualcosa che vada oktre l euforia della scoperta del “nuovo mondo”. Ad ogni modo sarebbe stupido non farti presente che ció che hai fatto ha messo un macigno sulla tua storia di coppia. Tra l’altro se a gennaio vi separerete, non potrai più nascondere il motore che ti ha dato questa “spinta” a tuo marito, se hai preso una decisione, evita di fargli realizzare che la madre di suo figlio lo ha lasciato per un altro e non ha avuto nemmeno la lealta di dirlo. Una vita insieme non merita questa bugia. Sii sincera e digli le cose come stanno. Capisco l essere presa dall’altro, ma odiare la persona con cui si è vissuto una vita al punto da non ritenerla degna della verità è da sadici.
    Il fatto che io abbia tradito, non l'avevo mai fatto prima, per come sono fatta implica già il fatto che con mio marito sia finito l'amore.
    L'anno scorso avevo pensato che anche se era finito l'amore con mio marito fosse giusto stare con lui, c'era (e c'è) un profondo affetto, abbiamo una bambina magnifica, siamo la famiglia perfetta,...
    Avevo pensato di non voler rinunciare a tutto questo e valesse la pena sopportare qualche dissapore... Già era molto faticoso riuscire a fare l'amore..la comparsa di quest'altra persona indipendentemente da come andranno le cose fra noi mi ha aperto gli occhi sul mio matrimonio.
    Mi fai riflettere quando dici che mio marito meriterebbe sincerità sulla fine del nostro rapporto, perché il ragionamento che avevo fatto era opposto.
    Mi sembrava una sofferenza inutile parlargli di quest'altra persona, non cambierebbe il fatto che non lo amo più. Proprio perché gli voglio un bene dell'anima non voglio farlo soffrire più di quanto non stia già soffrendo....
    La mia intenzione era portare allo scoperto quest'altra relazione dopo un po' di tempo.... Quando la situazione sarà più tranquilla.
    Lorylara75, lei68 and gi86xx like this.

6. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Dec 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Dirti di riflettere bene su quello che stai facendo, mi sembra il consiglio più sensato. Hai un bambino di 2 anni, davvero pensi che si sia esaurito tutto l'amore che provi per tuo marito e che si sia trasferito magicamente su un altro?
    Mi baso solo su quello che scrivi ma a me sembri un po' impulsiva ed è una cosa che non ci si può permettere quella di essere impulsivi, quando si ha un bambino piccolo.
    No Trale non si è esaurito tutto l'amore.. e' rimasto un affetto profondo... L'amore era finito probabilmente da molto tempo... Mi sono chiesta se fosse giusto e fosse sufficiente farselo bastare.. La risposta è stata si finchè non ho incontrato quest'altra persona.
    Ho il dubbio che anche mio marito senza rendersene conto abbia smesso da tempo di amarmi, ma non se ne sia reso conto..
    il modo con cui mi parlava e si relazionava con me... secondo me non era da uomo innamorato... Trattarmi male, darmi per scontata... Lui ha sempre collaborato in casa e nella gestione della bimba, e mi ha sempre cercato... ma solo per fare l'amore in maniera meccanica.. mai per coccole, tenerezze,... mai per un gesto gentile..
    Lorylara75 likes this.

7. flashcar flashcar è offline Super ApprendistaMessaggi 558 Membro dal Sep 2018 #7

Predefinito

Io mi associo al pensiero di trale, rifletti bene..la tua potrebbe essere infatuazione e come tale potrebbe passare da un momento all’altro...ti vedo però molto sicura quando affermi di non amare più tuo marito e questo ahimè solo tu puoi saperlo. Sicuramente la tua è una strada in salita e secondo me avresti bisogno di un po’ di tempo per riflettere su te stessa, su questa scappatella (se così può essere definita) e sul tuo matrimonio. Se dire o no dell’altro a tuo marito non saprei credo comunque che dopo il divorzio uscirà fuori e come ovvio tuo marito capirà che non è apparso da un giorno all’altro tipo apparizione e in questo caso si sentirà non solo preso in giro ma tradito e forse non lo merita dopo una vita insieme
    Treemax likes this.

8. Lorylara75 Lorylara75 è offline ApprendistaMessaggi 323 Membro dal Sep 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da startofly Visualizza Messaggio
    Il fatto che io abbia tradito, non l'avevo mai fatto prima, per come sono fatta implica già il fatto che con mio marito sia finito l'amore. L'anno scorso avevo pensato che anche se era finito l'amore con mio marito fosse giusto stare con lui, c'era (e c'è) un profondo affetto, abbiamo una bambina magnifica, siamo la famiglia perfetta,... Avevo pensato di non voler rinunciare a tutto questo e valesse la pena sopportare qualche dissapore... Già era molto faticoso riuscire a fare l'amore..la comparsa di quest'altra persona indipendentemente da come andranno le cose fra noi mi ha aperto gli occhi sul mio matrimonio. Mi fai riflettere quando dici che mio marito meriterebbe sincerità sulla fine del nostro rapporto, perché il ragionamento che avevo fatto era opposto.Mi sembrava una sofferenza inutile parlargli di quest'altra persona, non cambierebbe il fatto che non lo amo più. Proprio perché gli voglio un bene dell'anima non voglio farlo soffrire più di quanto non stia già soffrendo....La mia intenzione era portare allo scoperto quest'altra relazione dopo un po' di tempo.... Quando la situazione sarà più tranquilla.
    Mi sembra un deja vu. È la mia storia. Con la variante di 20 anni insieme e tre figli adolescenti. Stessa dinamica. E mi sono separata. Per questo e molti altri motivi. La storia extra non e decollata perché è anche lui impegnato. Ma non è nemmeno finita...A prescindere da tutto questo non tornerei indietro per nulla al mondo. Nonostante la fatica di fare tutto da sola e far quadrare ogni cosa nel modo più sereno possibile. L'ho fatto per me e non per il mio amante e le mie ragioni non sono cambiate. Andrò contro il common point of view ma io ti consiglierei di andare avanti con la tua decisione. Senza dire nulla a tuo marito dell'amante. A questo punto non farebbe alcuna differenza che lui lo sappia.
    flashcar, lei68, Welldone and 2 others like this.

9. primacheilgallocanti primacheilgallocanti è offline Super ApprendistaMessaggi 526 Membro dal Nov 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    La famiglia sempre e comunque, eh? Può succedere di tutto ma la famiglia va preservata ad ogni costo. E dai..Io ringrazio Dio o chi per lui di avermi fatto non credente. Giuro.
    Lorylara75 likes this.

10. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Dec 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flashcar Visualizza Messaggio
    Io mi associo al pensiero di trale, rifletti bene..la tua potrebbe essere infatuazione e come tale potrebbe passare da un momento all’altro...ti vedo però molto sicura quando affermi di non amare più tuo marito e questo ahimè solo tu puoi saperlo. Sicuramente la tua è una strada in salita e secondo me avresti bisogno di un po’ di tempo per riflettere su te stessa, su questa scappatella (se così può essere definita) e sul tuo matrimonio. Se dire o no dell’altro a tuo marito non saprei credo comunque che dopo il divorzio uscirà fuori e come ovvio tuo marito capirà che non è apparso da un giorno all’altro tipo apparizione e in questo caso si sentirà non solo preso in giro ma tradito e forse non lo merita dopo una vita insieme
    No mio marito non merita/meriterebbe tutto questo....Ho sensi di colpa... ma non riesco a rinunciare all'altro... perché non è una storia di solo sesso, ci siamo innamorati. Non ho la garanzia del per sempre, questa purtroppo non c'è mai....Vorrei che alla fine del nostro matrimonio non venisse associata l'altra relazione... il mio intento sarebbe tenerla nascosta almeno x 6mesi/1anno dopo la separazione.. anche e soprattutto x via di mia figlia, vorrei fosse tutto molto graduale..Secondo te non potrebbe essere possibile esserci conosciuti dopo la fine del mio matrimonio? Difficile da credere?
    flashcar and lei68 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]