matrimonio finito e nuova storia - Pagina 37

Discussione iniziata da startofly il 21-12-2018 - 380 messaggi - 29527 Visite

Like Tree285Likes
  1. Beargrizzly Beargrizzly è offline Super ApprendistaMessaggi 692 Membro dal Aug 2018 #361

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da startofly Visualizza Messaggio
    Ma io non potrei mai tornare con mio marito.. mai.. mi sentirei ridicola... non lo amo più.. e lui lo sa.. Questo te lo garantisco.
    L'importante è che tu abbia capito veramente cosa vuoi e sia consapevole che una volta imboccata quella strada molto difficilmente si torna indietro.
    Se gli hai detto che non lo ami più per me è già più che sufficiente per lasciarlo andare senza necessità di dire altro che possa ferirlo ancora. Secondo me gli procureresti un dolore inutile.
    Diverso sarebbe se tu avessi chiuso una relazione più o meno lunga con l'amante e volessi provare a riconcigliarti con tuo marito. In questo caso dovresti metterlo al corrente del tuo tradimento per dargli la possibilità di scegliere cosa fare. In questo modo rischieresti anche di perderlo, ma se ti perdonasse avresti la certezza che ti ama e ti accetta per come sei nonostante il tuo grave errore.

flashcar likes this.

2. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Dec 2018 #362

Predefinito

Buongiorno a tutti... E' un po' che non scrivo..
    Nel frattempo mi sono separata legalmente, ma il mio ex marito è ancora in casa, attendo che si cerchi un alloggio.
    Sta avendo problemi al lavoro e mi ha chiesto di pazientare ancora un attimo perché non riesce ad occuparsi di tutto nello stesso momento.
    Con l'extra sta andando avanti, tra mille difficoltà per vederci date dalla distanza chilometrica e dai rispettivi impegni lavorativi e familiari, lui non è impegnato né ha figli ma ha innumerevoli problemi con la sa famiglia di origine da cui non riesce a staccarsi.
    in questo momento vorrei soltanto poter accelerare le cose.. Ma so di non poterlo fare per cui sto andando avanti per la mia strada, a piccoli passi.
    Lorylara75 likes this.

3. Lorylara75 Lorylara75 è offline ApprendistaMessaggi 422 Membro dal Sep 2018 #363

Predefinito

Vai con calma Start...ci vuole tempo per tutto questo

4. Beargrizzly Beargrizzly è offline Super ApprendistaMessaggi 692 Membro dal Aug 2018 #364

Predefinito

Buongiorno a tutti... E' un po' che non scrivo..
    Nel frattempo mi sono separata legalmente, ma il mio ex marito è ancora in casa, attendo che si cerchi un alloggio.
    Sta avendo problemi al lavoro e mi ha chiesto di pazientare ancora un attimo perché non riesce ad occuparsi di tutto nello stesso momento.
    Con l'extra sta andando avanti, tra mille difficoltà per vederci date dalla distanza chilometrica e dai rispettivi impegni lavorativi e familiari, lui non è impegnato né ha figli ma ha innumerevoli problemi con la sa famiglia di origine da cui non riesce a staccarsi.
    in questo momento vorrei soltanto poter accelerare le cose.. Ma so di non poterlo fare per cui sto andando avanti per la mia strada, a piccoli passi.
    Quindi vivete da separati in casa. Deve essere molto difficile per tutti, soprattutto per la bimba. Spero per voi che si riesca a risolvere tutto per il meglio. In bocca al lupo.

5. Sauron Sauron è offline PrincipianteMessaggi 164 Membro dal Sep 2018 #365

Predefinito

Certo è che dev’essere davvero un momento tremendo per tuo marito. Più volte hai ribadito che non meritasse tutto ció, quindi, senza palesi responsabilità si è ritrovato la vita stravolta. La donna che ama, non lo ricambia e chiede il divorzio; quella che finora è stata casa sua, quella dove magari immaginava di invecchiare, non lo sarà più; non vedrà più sua figlia ogni volta che lo desidera, vivendo nel timore che chi è stato, per grossa parte, artefice della concretizzazione del peggiore degli incubi possa vedere sua figlia più di quanto lui non possa; ciliegina sulla torta, problemi lavorativi.
    Una vita distrutta. Distrutta dalla donna che ami. Mamma mia, ci vorrà un miracolo per ridargli il sorriso.
    Non sto condannandoti start. ,ci mancherebbe, è legittimo dividersi quando non si ama più, ma spero che tu trovi la forza di stargli vicino perchè è in un momento che definire critico è un eufemismo.

6. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Dec 2018 #366

Predefinito

Lorylara, lo so sto cercando infatti di avere pazienza.
    Sauron, si me ne rendo conto e mi dispiace, stomi cercando di rispettare i suoi tempi senza firzarlo troppo. beargrizzly in realtà ora più che mai andiamo d'accordo... non litighiamo più... Siamo amichevoli l'un l'altro... so che può sembrare strano ma è così.

7. Beargrizzly Beargrizzly è offline Super ApprendistaMessaggi 692 Membro dal Aug 2018 #367

Predefinito

Lorylara, lo so sto cercando infatti di avere pazienza.
    Sauron, si me ne rendo conto e mi dispiace, stomi cercando di rispettare i suoi tempi senza firzarlo troppo. beargrizzly in realtà ora più che mai andiamo d'accordo... non litighiamo più... Siamo amichevoli l'un l'altro... so che può sembrare strano ma è così.
    Allora meglio così per tutti. Evidentemente è riuscito a metabolizzare bene il fatto che è finita e si è rassegnato. Certo che i casini non arrivano mai da soli, ci mancavano anche i problemi di lavoro adesso.
    Dagli tempo, non è facile uscire con le proprie forze da tutti questi problemi. E soprattutto non negargli MAI la possibilità di vedere sua figlia come e quando vuole. Non lasciare che un giudice stabilisca tempi e modi. Cercate di trovare voi la soluzione meno indolore per vostra figlia e tuo marito.
    Lorylara75 likes this.

8. Beargrizzly Beargrizzly è offline Super ApprendistaMessaggi 692 Membro dal Aug 2018 #368

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beargrizzly Visualizza Messaggio
    Allora meglio così per tutti. Evidentemente è riuscito a metabolizzare bene il fatto che è finita e si è rassegnato. Certo che i casini non arrivano mai da soli, ci mancavano anche i problemi di lavoro adesso.
    Dagli tempo, non è facile uscire con le proprie forze da tutti questi problemi. E soprattutto non negargli MAI la possibilità di vedere sua figlia come e quando vuole. Non lasciare che un giudice stabilisca tempi e modi. Cercate di trovare voi la soluzione meno indolore per vostra figlia e tuo marito.
    Pardon nell'ultima frase c'è un "meno" da sostituire con un "più".

9. startofly startofly è offline PrincipianteMessaggi 43 Membro dal Dec 2018 #369

Predefinito

Eccomi qui, nessuna novità all'orizzonte... se non che sono spiacevolmente sorpresa da alcune r eazioni di amici e familiari che fingono non sia successo nulla, oppure contestano apertamente questa decisione.
    Noi viviamo ancora insieme e paradosso nel paradosso non litighiamo più... il mio ex marito sta cercando un appartamento dove trasferirsi con calma (forse troppa calma) quindi gli altri non capiscono perché ci dobbiamo lasciare definitivamente.
    A questa domanda rispondo che siamo amici, non siamo più una coppia da molto tempo, e che l'amicizia per quanto si vada d'accordo non è sufficiente per pensare di stare insieme per la vita.
    Trovate anche voi tutto questo assurdo?
    Io voglio costruirmi la mia felicità e indipendenza e poi quando sarà il momento accogliere S. Ufficialmente Nella mia vita.

10. Beargrizzly Beargrizzly è offline Super ApprendistaMessaggi 692 Membro dal Aug 2018 #370

Predefinito

Eccomi qui, nessuna novità all'orizzonte... se non che sono spiacevolmente sorpresa da alcune r eazioni di amici e familiari che fingono non sia successo nulla, oppure contestano apertamente questa decisione.
    Noi viviamo ancora insieme e paradosso nel paradosso non litighiamo più... il mio ex marito sta cercando un appartamento dove trasferirsi con calma (forse troppa calma) quindi gli altri non capiscono perché ci dobbiamo lasciare definitivamente.
    A questa domanda rispondo che siamo amici, non siamo più una coppia da molto tempo, e che l'amicizia per quanto si vada d'accordo non è sufficiente per pensare di stare insieme per la vita.
    Trovate anche voi tutto questo assurdo?
    Io voglio costruirmi la mia felicità e indipendenza e poi quando sarà il momento accogliere S. Ufficialmente Nella mia vita.
    Beh che dire trovo inopportuno contestare decisioni altrui quando da fuori forse non si conosce realmente la situazione.
    Il tuo ex marito come sta, ha risolto poi i problemi di lavoro che aveva? Non litigare più e già un buon passo avanti per ritrovare un po' di serenità e poter iniziare a pianificare il futuro, anche se io ritengo molto difficile poter instaurare un rapporto di amicizia
    con qualcuno che è ancora coinvolto e ha subito la decisione dell'altro. Soprattutto dopo una relazione durata tanti anni. Ti crolla il mondo addosso.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]