Il matrimonio della mia migliore amica - Pagina 10

Discussione iniziata da liz23 il 12-05-2017 - 103 messaggi - 10402 Visite

Like Tree41Likes
  1. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Io son sempre disponibile a conoscere qualunque persona che mi dimostra carattere e personalità.
    Ma se dovessi conoscere una ragazza che mi dice "non voglio sposarmi e né fare famiglia" ci chiudo all'istante. Non perché io voglia fare famiglia, ma perché vicino voglio una persona più elastica mentalmente, che non decida una cosa così sul nulla in modo assolutistico.
    Poiché una famiglia la si decide di farsela con la persona giusta e lo si capisce con il tempo, non dovrebbe essere un'idea vaga.
    Alwayssmile likes this.

2. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Non voglio sposarmi né fare una famiglia. Inoltre, non dimenticare che sono quasi totalmente piatta. E sono disordinata. E non so cucinare. Tutte cose che potrebbero farsi sentire in una relazione, ma dubito che siano rilevanti dopo uno o due appuntamenti! (a parte la questione delle tette, quello potrebbe essere rilevante fin da subito, in effetti)
    Se commentassi approfonditamente potrebbe sembrare che ce sto a prova', ragion per cui mi limito a osservare che la naturalezza con cui ammetti i tuoi difetti (non è questione di "vendersi male", tanto qualcuno ce l'abbiamo tutti) e la tua "tavola da surf" (nonché la tua poca propensione ad accasarti) danno l'idea di una donna schietta, simpatica, e soprattutto per niente menosa. Caratteristiche ben più importanti di un davanzale abbondante!
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

3. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #93

Predefinito

Assolutamente d'accordo.

Se partiamo con gli assolutismi tipo "no famiglia, no figli, no etc etc".... la gente può pensare che allora vai bene per una skopat@.

Questo al di là del fatto che all'altro interessi una famiglia e dei figli.

È proprio l'atteggiamento che irradia negatività. Il cominciare a metter le mani coi veti.

4. Simpas Simpas è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,729 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Mi ha anticipato Alwayssmile nell'approfondimento del mio post precedente.
    Alwayssmile likes this.

5. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #95

Predefinito

Attenzione a cosa dici, come lo dici, a CHI lo dici e come può interpretare il tutto.

6. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #96

Predefinito

E col mettere le mani avanti l'altra parte può pensare..."ma chi te lo ha chiesto?"

7. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #97

Predefinito

Chiaramente non sono cose di cui ho parlato coi ragazzi con cui sono uscita 2/3 volte... dai, su, non scherziamo!
    Era per dire, dato che Francesco parlava di "ragazza perfetta da conoscere", ho fatto una serie di esempi di cose che potrebbero rendermi ben diversa dalla donna ideale per una storia davvero impegnativa (soprattutto alla mia età). Ma ho anche detto che si tratta per lo più di cose irrilevanti nel mio caso, dato che le mie frequentazioni finiscono ben prima di arrivare a questi temi.

Aggiungo che non sono d'accordo con te, Vivi: per me questi sono temi personalissimi, decisioni che ognuno matura internamente e che solo in un secondo tempo riguardano la coppia. Non è una questione di elasticità mentale, ma di conoscere me stessa e quelli che sono i miei progetti. La persona che starà con me (ammesso che esista) dovrà sapere che queste due cose non rientrano tra i miei piani. Poi, non escludo di cambiare idea, un giorno, ma non c'è niente di vago in queste decisioni, credimi.

"E col mettere le mani avanti l'altra parte può pensare..."ma chi te lo ha chiesto?""
    Esattamente quello che ho pensato io ogni volta che ho visto loro mettere le mani avanti.

@alwayssmile: che io non mi sappia vendere è un problema reale e che purtroppo si riverbera anche in altri ambiti della mia vita. Da questo punto di vista devo migliorare ancora.
    francesco1983 and Gigetta89 like this.

8. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Beh si ritorna al punto di prima, ovvero che alcuni danno per scontato tuoi errori, ma in effetti tu non hai mai detto di averlo fatto, o almeno non nei termini poi descritti.
    Del tipo al primo appuntamento dire: io non voglio sposarmi ne avere figli.
    Rimango della mia opinione di prima.

9. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

e se bastasse solo cambiare atteggiamento? più sorrisi con tutti (anche quelli che ti sono indifferenti), disponibilità allo scherzo ecc. insomma un po più di leggerezza e folle immaturità.....una persona solare attira il mondo.
    Si vive di rimorsi e di rimpianti

10. L'avatar di darkside67

darkside67 darkside67 è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal May 2017
    Località Italia

Predefinito

magari tantissime persone interessate a te si sentono intimorite ed inadeguate....e hanno paura a farsi avanti....
    Si vive di rimorsi e di rimpianti