Il matrimonio della mia migliore amica - Pagina 2

Discussione iniziata da liz23 il 12-05-2017 - 103 messaggi - 10398 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Mi candido per la prossima occasione :P
    Cercherò di farti fare una bella figura XD
    Se puo' esserti di consolazione anche io sono rimasto l'unico single della mia comitiva di amici "storica", con la differenza che ormai abitiamo tutti in città diverse e quindi la cosa la sento un pò meno.
    In compenso il fatto che faccio matrimoni di coppie ben piu' giovani di me, o battesimi e compleanni di bambini con genitori miei coetanei o anche piu' giovani mi da non poco da pensare :P
    Buona serata

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,732 Membro dal Apr 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Un po' mi manca la ragazzina ingenua che ero, lei almeno era capace di abbandonarsi alle emozioni.
    In quel passato qualcuno ha perso un'occasione buona, e con questo, tu hai perso tutto. Le esperienze modellano la nostra percezione della vita e, purtroppo, le belle esperienze sono una cosa tanto rara.

Avevo già letto qualcosa di te, la tua condizione mi commuove e mi rattrista, perché quello che ti è successo è ciò che avrebbe potuto accadere alla persona a cui ho infuso fiducia. Non sai quanto mi addolora questo pensiero.
    passerosolitario84 likes this.

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@sousuke: il tuo inguaribile ottimismo è quasi contagioso.
    prova ad aprire un topic elencando i tratti del tuo ragazzo ideale

magari sei solo pretenziosa

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    @liz tieni presente che matrimoni e festone in genere sono le occasioni migliori per conoscere qualcuno.
    sì ma se non mette un po' di spacco alle cosce nessuno si interessa
    Ultima modifica di Sousuke; 13-05-2017 alle 22:40

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,443 Membro dal Dec 2015 #15

Predefinito

@Liz

E quindi? Come è andata? Racconta!
    Welcome Home

6. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #16

Predefinito

La festa è andata bene: gli sposi erano molto carini. Lei è l'amica più cara che ho e sono sinceramente felice per lei, perché so che ha quello che voleva: un bravo ragazzo con cui fare una bella famiglia. Una delle cose che ha caratterizzato la nostra amicizia sono le diversità tra me e lei. Io quel tipo di cose non le ho mai volute.
    Eppure ieri a guardare loro, a sentir parlare alcuni dei miei amici felicemente fidanzati mi sono chiesta se non sto sbagliato io. Non che io abbia scansato l'amore, non sarebbe capitato comunque. Però il mio atteggiamento mentale attuale non aiuta, su questo non c'è dubbio.

Perché è vero che io ho fatto tante cose interessanti nella mia vita, tante esperienze che forse se fossi stata fidanzata non avrei fatto e che sono tutto sommato soddisfatta di me stessa e del percorso che ho fatto.
    Ma c'è anche un'altra verità, che è altrettanto innegabile: che ho 30 anni e una vita sentimentale alle spalle a dir poco disastrosa. Non me ne è andata bene una, mai.
    E vedo le persone che mi hanno ferita in passato, ragazzi che mi hanno trattata male, amiche che mi hanno pugnalata alle spalle, trovare qualcuno che tutto sommato li ama e li apprezza e vuole passare il resto della vita con loro (che poi questo succeda o meno non ha molta importanza, già l'intenzione ha un significato importante). Lo stesso succede a chi voglio bene, come la mia amica che si è sposata ieri o l'altra che dopo una storia di otto anni ha subito trovato un altro ragazzo che stravede per lei.
    E io, intanto, mi scambio messaggini hard con uno che di me non sa nulla, che vive in un altro continente e forse è pure fidanzato.
    Eccitante,divertente, tutto quello che volete... ma forse non è quello che mi ci vuole per recuperare fiducia negli uomini e nei rapporti umani in genere... o per convincermi che, anche se non ne ho un vitale bisogno, anche io merito qualcuno che mi voglia bene, oltre che qualcuno che mi veda bella e sexy... ma è tutto ciò che posso avere in questo momento e non mi va di rinunciarci.

E basta, se non si è capito oggi sono a pezzi. Perdonate lo sfogo.
    ventodestate88 and Gigetta89 like this.

7. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

che ho 30 anni e una vita sentimentale alle spalle a dir poco disastrosa.
    A 30 anni siamo sempre in tempo a fare tutto.Non è detto che le tue amiche saranno felici per l'eternità, può darsi che fra 5 anni vi sarete invertite le parti.
    Tristaldo and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Vivi9842; 14-05-2017 alle 13:36

8. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana

Predefinito

Ma allora perché tutti (o quasi)vogliono innamorarsi?Cos'è questo amore di cui tutti parlano? Questa magia che sembra non funzionare su di me? E cosa c'è di bello quando poi ci sono le liti furiose, i tradimenti, le bugie,i compromessi spesso soffocanti?Mi sfugge qualcosa...
    Perché siamo fatti di illusioni e dobbiamo credere a qualcosa e dare un senso ad una vita che un senso non ce l'ha.Più si va avanti e meno si ha la forza di illuderci ma nonostante tutto guardiamo con un po' di invidia chi con ingenuità è felice.
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Liz posso chiederti se pensi ci sia qualcosa da parte tua che allontana chi almeno potenzialmente vorrebbe qualcosa di un po' piu' serio che dei messaggini hot intercontinentali?

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,732 Membro dal Apr 2017 #20

Predefinito

anche se non ne ho un vitale bisogno, anche io merito qualcuno che mi voglia bene,
    Ti sbagli cara liz, tu invece ne hai un vitale bisogno, tanto vitale quanto l'aria che respiri. Potrebbe cambiare il modo in cui vedi il mondo, gli altri e te stessa; poiché sono le esperienze che facciamo a determinare il modo in cui interpretiamo tutto ciò che ci gira attorno. Ora, tu vedi attorno a te una realtà grigia e deserta. Non è mica tanto una bella prospettiva! Non puoi continuare così, o perlomeno, non è la strada che ti auguro.