Il matrimonio della mia migliore amica - Pagina 4

Discussione iniziata da liz23 il 12-05-2017 - 103 messaggi - 10398 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Avevo cancellato il mio msg precedente ma temo tu lo abbia letto prima della cancellazione.
    Liz per come ti descrivi e racconti non hai nulla per cui non dovresti piacere ed avere difficoltà a trovare qualcuno interessato ad una storia seria. Non c'è un motivo per cui qualcuno non dovrebbe volerti conoscere.
    Ma questo l'ho già scritto piu' volte.
    Se io ne avessi avuto la possibilità avrei voluto conoscerti con piacere.
    Poi magari sarei finito in quella ridotta schiera che tu invece vuoi evitare :P

Personalmente l'unica spiegazione sensata che mi viene in mente è tu ti poni in modo da attirare persone che vogliono solo un avventura e respingi (magari involontariamente) le altre.

2. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #32

Predefinito

Sì, infatti lo avevo letto. Come mai l'hai cancellato?
    O magari se mi avessi conosciuta saresti stato uno di quelli che da me vogliono sesso e basta...

Il fatto è che gli uomini che ho frequentato vogliono solo un'avventura da ME: quasi tutti si sono fidanzati (qualcuno ha figliato, qualcuno si è sposato...) poco dopo, alcuni erano fidanzatissimi poco prima... insomma, apparentemente il problema sono io e non loro!
    E molti di quelli che ho respinto uguale, eh! Sai quanti fidanzati mi si sono proposti?
    Un tizio una volta mi ha invitata a casa sua dopo la mia festa di compleanno alle 3 del mattino. Ho declinato gentilmente, mai più sentito. Qualche mese dopo comincia a fare una corte sfrenata a una mia amica: improvvisamente era il principe azzurro e la invitava a cena ed era galante, ecc. Quando l'ho saputo ci sono rimasta malissimo, non perché lui mi piacesse, ma perché era l'ennesima prova che lo stesso uomo si era comportato in un modo con me e in modo del tutto opposto con un'altra...
    E quanti ne ho rifiutato dicendo che non me la sentivo in quel momento e la risposta è stata "sì, ma guarda che non ti stavo mica proponendo una cosa impegnativa...". -.-
    L'unico nella mia vita che mi ha detto che io gli piacevo sul serio, che per lui non ero una con cui fare sesso e basta ecc alla fine ha fatto come gli altri: sparito nel nulla il giorno dopo avermi detto le suddette cose. Dovrei pure credergli?

Io voglio davvero capire... forse dovrei farmi coraggio e chiederlo a uno di loro o a uno dei miei amici (i quali sono tutti concordi nel dire che se fossero single due colpi me li darebbero... che tesori!)
    Gigetta89 likes this.

3. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Pensavo potessi prenderlo come noioso/ripetitivo/offensivo.

Allora partiamo da un presupposto. Chiedere ad un uomo se con te vuole fare solo sesso o vuole una storia seria non ha senso.
    Per 2 motivi.
    Il piu' banale... ti mentirebbe, e se pure fosse sincero non potresti mai averne la certezza.
    Il secondo e quello su cui mi batto da tempo sul forum stesso è che potrebbe non saperlo. Io non trovo così ovvio che uno sappia a prescindere se da una persona vuole solo sesso o meno, o che nel breve, nel medio periodo potrebbe cambiare idea in un senso o nell'altro.

Personalmente per quanto possa sembrare assurdo io non sono uno che vuole solo sesso. Potresti non credermi, altri potrebbero non credermi ma è così. E non sono nemmeno uno da una volta e forse mai piu'.
    A me una donna o piace o non piace. Se mi piace voglio farci sesso, si ovvio, ma voglio anche conoscerla, frequentarla, non è detto che sia una cosa che dura eh, questo secondo me non puo' garantirlo nessuno, soprattutto prima di iniziare a frequentarsi.
    Oppure non mi piace ed in tal caso non mi interessa nemmeno farci solo sesso.
    Ovviamente per mi piace/non piace intendo da un punto di vista esclusivamente fisico, ma quel mix di cose che in genere fanno si che una persona ci attira o meno, e li ovviamente ha i suoi gusti.
    Io posso solo dire che secondo me, per quelli che sono i miei gusti, per il poco che ho letto di te in questi anni, non vedo un solo motivo per cui una persona non debba volerti frequentare. Poi ovvio a qualcuno potresti non piacere ci mancherebbe, ma la situazione che racconti tu è paradossale. Poi ovvio non ti ho mai visto nemmeno in foto... figuriamoci di persona, non so che voce hai, come ti poni dal vivo ne tante altre cose.
    Gershwin and Gigetta89 like this.

4. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #34

Predefinito

"Chiedere ad un uomo se con te vuole fare solo sesso o vuole una storia seria non ha senso.
    Per 2 motivi.
    Il piu' banale... ti mentirebbe, e se pure fosse sincero non potresti mai averne la certezza.
    Il secondo e quello su cui mi batto da tempo sul forum stesso è che potrebbe non saperlo"

E pensa che con me l'hanno ammesso quasi tutti prima di iniziare! Partivano proprio con la premessa del non impegnarsi o comunque spesso la cosa è stata palese, come quando ti invitano direttamente a casa loro nel cuore della notte o quando sono fidanzati e quindi sai che lo scopo unico è quello... infatti io ho sempre detto anche qui sul forum che non posso lamentarmi di essere stata presa in giro o che, quando ci sono stata, ero consapevole di quello a cui andavo incontro. Rimane la domanda: ma perchè?
    Comunque io intendevo che forse dovrei chiedere a questi ragazzi il motivo che li ha spinti a non impegnarsi con me...
    O a qualcuno che mi conosce personalmente (come i miei amici) se c'è qualcosa in me che fa scappare gli uomini e se sì cos'è...

Comunque ti ringrazio per gli apprezzamenti.

5. L'avatar di francesco1983

Località Italia

Predefinito

Ho cancellato una frase che volevo riscrivere e mi sono dimenticato, ovvero che l'eccezione poteva essere appunto che dicano subito di voler solo sesso.

Se qualcuno di questi pensi possa risponderti sinceramente sarebbe curioso conoscere la sua risposta.

Il problema potrebbe essere che non dicano la verità per non ferirti (soprattutto i tuoi amici), e che nel caso dei tuoi "amanti" ognuno potrebbe avere una risposta diversa.
    Qualcuno potrebbe aver voluto solo sesso perchè provava solo attrazione fisica e basta, qualcun altro perchè non ti trova abbastanza interessante e quindi ok sesso ma poi basta, per qualcuno potrebbe essere stato il momento sbagliato, qualcuno per motivi piu' o meno logici potrebbe vederti come una da una botta e via.

Ti aggiungo una frase in pvt.

6. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #36

Predefinito

Sì, in effetti, penso anche io che darebbero tutti risposte diverse, anche perchè essendo loro molto diversi tra loro è perfettamente normale che sia così. Alcuni, peraltro, sono io la prima a dire a freddo che non erano giusti per me (e io per loro). Certo, magari un po' più di tempo ce lo sarei dato...
    Ma, in effetti, se io prendo le diverse situazioni una per una e le esamino mi tocca dire che alla fine dei conti ci sta che le cose siano andate così: come dici tu, uno era un farfallone, uno si era appena lasciato dopo una storia molto importante, l'altro si è preso una cotta per un'altra subito dopo, l'altro ancora era troppo diverso da me... è la situazione nel complesso che è strana. Onestamente io non conosco nessuna ragazza nelle mie condizioni: tutte hanno avuto almeno una storia, pure quelle brutte brutte o antipatiche. Anzi, forse una sì e peraltro si tratta di una ragazza che io trovo carinissima (un pochino cicciottella rispetto a me, ma niente di terribile), intelligentissima e simpaticissima, quindi anche lei un caso incomprensibile. In compenso lei ha qualche anno in meno di me.

7. L'avatar di francesco1983

Località Italia

Predefinito

Allora scusami ma inizia a rafforzarsi l'idea che tu magari inconsciamente fai in modo di avvicinare le persone con cui capisci che non potrà esserci futuro ed allontani quelle a cui potresti interessare davvero.
    Ovviamente potrei aver preso una cantonata.
    Sarebbe interessante leggere l'opinione di vivi che a quanto ho capito è una psichiatra o qualcosa del genere.

8. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #38

Predefinito

Il problema è che io questi a cui potrei interessare davvero non li vedo proprio, non è che li allontano...

9. L'avatar di francesco1983

Località Italia

Predefinito

Allora li tieni proprio alla larga... a 50 metri minimo :P

10. L'avatar di crimar

crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Un tizio una volta mi ha invitata a casa sua dopo la mia festa di compleanno alle 3 del mattino. Ho declinato gentilmente, mai più sentito. Qualche mese dopo comincia a fare una corte sfrenata a una mia amica: improvvisamente era il principe azzurro e la invitava a cena ed era galante, ecc. Quando l'ho saputo ci sono rimasta malissimo, non perché lui mi piacesse, ma perché era l'ennesima prova che lo stesso uomo si era comportato in un modo con me e in modo del tutto opposto con un'altra...
    Un possibile motivo c'è: visto che con te è stato sincero e tu non ci sei stata, potrebbe avere pensato che giocandosi la carta del romanticismo sarebbe riuscito a pucciare il biscotto. Tesi questa che ovviamente non reggerebbe se la storia con la tua amica fosse durata a lungo e sfociata in un rapporto stabile.
    Ultima modifica di crimar; 15-05-2017 alle 22:06