Il matrimonio della mia migliore amica - Pagina 5

Discussione iniziata da liz23 il 12-05-2017 - 103 messaggi - 10397 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    E non sono nemmeno uno da una volta e forse mai piu'.
    A me una donna o piace o non piace. Se mi piace voglio farci sesso, si ovvio, ma voglio anche conoscerla, frequentarla, non è detto che sia una cosa che dura eh, questo secondo me non puo' garantirlo nessuno, soprattutto prima di iniziare a frequentarsi.
    Oppure non mi piace ed in tal caso non mi interessa nemmeno farci solo sesso.
    Ovviamente per mi piace/non piace intendo da un punto di vista esclusivamente fisico, ma quel mix di cose che in genere fanno si che una persona ci attira o meno, e li ovviamente ha i suoi gusti.
    E se invece ti fa girare la testa fisicamente, ma non avete affinità caratteriali tali da instaurare una relazione?


    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.
     
  2. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Zero. E, cavolo non sono provocante, sembro una ragazzina, non ho le tette, non porto quasi mai i tacchi, mi trucco pochissimo... sono stata per lungo tempo bollata come suora, figa di legno e chi più ne ha più ne metta...
    Un "maschiaccio", insomma?
    Complimenti! Peccato che, a quanto ho capito, a mancarti siano le relazioni stabili, altrimenti qualche sincero apprezzamento te l'avrei fatto pure io
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.
     
  3. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #43

    Predefinito

    @crimar, no, maschiaccio no. Anzi, mi vesto in modo abbastanza femminile, porto molti vestitini e gonne, ma niente di particolarmente sexy. Più che maschiaccio sono abbastanza acqua e sapone (mi trucco, eh! ma non tanto. Non porto rossetti, ad esempio, perchè ho già le labbra abbastanza colorate naturalmente e col rossetto mi sembrano sempre un po' troppo) e dato che ho un aspetto da ragazzina e un fisico minuto sono tutt'altro che appariscente. Era per dire che non dovrebbe essere il mio aspetto a spingere gli uomini a considerarmi solo dal punto di vista fisico.
     
  4. L'avatar di crimar

    crimar crimar è offline Super FriendMessaggi 7,444 Membro dal Apr 2010
    Località Milano
    #44

    Predefinito

    Quello non è detto, sai? Ci sono uomini (come per esempio il sottoscritto ma non credo di essere l'unico) a cui le fatalone sembrano, per così dire, "finte"... Si mettono giù da gara per apparire diverse da come sono davvero. Una bella ragazza non ha bisogno di travestirsi da pornostar per attirare l'attenzione.
    passerosolitario84 likes this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.
     
  5. L'avatar di Tristaldo

    Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,732 Membro dal Apr 2017 #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Il problema è che io questi a cui potrei interessare davvero non li vedo proprio, non è che li allontano...
    Tu sei un vero mistero, io non riesco proprio a capire, se non pensare che sei stata sfortunata. ...eppure anche questo non mi torna. Davvero mi piacerebbe essere un tuo vecchio amico per poterti dare la mia opinione, perché solo conoscendoti da tanto tempo potrei avere un'idea precisa, idea che evidentemente su questo forum non riesce a trasparire.
    francesco1983 likes this.
     
  6. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana
    #46

    Predefinito

    I motivi possono essere tanti.
    Il linguaggio non verbale può dire molto al futuro partner ed inconsciamente si relaziona con te in modo diverso. Dico linguaggio non verbale poiché si può essere razionali, obiettivi , etc.. in un forum mentre da fuori chi ci vede ci percepisce diversi perché probabilmente dentro non hai e non hai mai voluto una storia. Di conseguenza puoi vestire ed atteggiarti come vuoi, ma quel muro ti confina.

    Altra cosa da considerare è l'ambiente. Sia perché condiziona il nostro rapporto relazionale sia perché può essere un ambito ristretto dove poter "pescare" il partner.

    Altre volte infine, poiché facciamo morire noi stessi il rapporto. Sia direttamente sciogliendolo per motivi banali che invece al momento riteniamo vitali, sia indirettamente creando un'aspettativa che poi non viene realizzata.
    Ultima modifica di Vivi9842; 16-05-2017 alle 16:16
     
  7. Vivi9842 Vivi9842 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,881 Membro dal Apr 2017
    Località Toscana
    #47

    Predefinito

    Dimenticavo. Il tempismo, quindi la sfortuna.
    Capitare nel momento sbagliato con la persona giusta.
     
  8. MaccoB MaccoB è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,415 Membro dal Dec 2014 #48

    Predefinito

    Mah che ti posso dire Liz, io quest'anno di anni ne faccio 29 sono single e sinceramente non sento il minimo bisogno di fidanzarmi e se devo essere sincero nemmeno di cercarla una fidanzata, da diversi mesi mi sento tranquillo e sereno ho un lavoro, una casa, amici, amiche che siano tutti fidanzati o meno poco m'importa, l'importante e' che mi senta felice ed attualmente lo sono.
    Non mi sono posto mai posto domande del tipo "perché sono tutti fidanzati ed io no?" oppure "perché non ho ancora una fidanzata?" io so solo una cosa...nell'arco di 6 anni si sono sposate 4 coppie di amici e solo una ad oggi resiste tra alti e bassi ...ehm ... no grazie...
    Forse saro' diventato apatico io... forse le esperienze altrui han finito col cambiare il mio modo di pensare ...in ogni caso una cosa e' certa, mi sento davvero bene cosi', ed auguro pure a te di raggiungere un po' di serenita' ...che sia con o senza un fidanzato!

    P.s. poi mi viene pure la brillante idea di tornare a leggere il forum di amando e "amanti ... amanti dappertutto"
     
  9. L'avatar di Tony.t

    Tony.t Tony.t è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 32 Membro dal May 2017
    Località Italia
    #49

    Predefinito

    Ho dovuto lottare per mesi per far capire alla mia attuale compagna che non volevo solo sesso.
    Era talmente ossessionata dall'idea di uomo-scopatore, da considerare tutti uguali e non concedere possibilità alcuna!
    E' chiaro che se ci si avvicina all'inizio è per l'aspetto fisico, ma nessuno può decidere fin dal principio se sarà una relazione duratura o solo uno sfogo sessuale.
    Vivi serena questa situazione e dai l'opportunità di farti conoscere a chiunque ti incuriosisca un minimo. Capirai da sola quando avrai trovato una persona "diversa".
    I ragazzi che vogliono innamorarsi sono più di quanto pensate
     
  10. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,744 Membro dal Jan 2013 #50

    Predefinito

    cerco di rispondervi:
    @vivi: sul linguaggio non verbale non saprei cosa rispondere, anche perchè in alcuni casi la storia la volevo eccome. In altri potrebbe essere vero anche se mi sorprenderebbe scoprire che questi ragazzi erano così perspicaci da percepire tutto questo, quando di solito bisogna spiegar loro tutto.
    Sull'ambiente ti do ragione e sono io la prima a consigliare agli utenti del forum che hanno problemi a trovare qualcuno di ampliare il proprio giro e cambiare ambiente: è stato un problema a lungo anche per me. Negli ultimi anni (parliamo degli ultimi 4/5 anni), però ho avuto modo di frequentare tantissime persone, molte delle quali potenzialmente interessanti e a me affini. La maggior parte delle persone fidanzate che conosco non ha fatto tutte le esperienze che ho fatto io e non ha sperimentato tanti ambienti diversi come ho fatto io. Eppure... insomma 4/5 anni di nulla secondo me sono comunque tanti, anche non volendo considerare i precedenti 25/26 anni di vita.
    Sul fatto di far morire il rapporto posso dire una cosa: io non sono una che cerca molto l'altro, mentre ho notato che molte delle mie amiche sono molto più intraprendenti da questo punto di vista. Insomma, se esco con un ragazzo e lui non mi cerca più potete star certi che non sarò io a cercarlo e se lo faccio (ma devo essere proprio tanto interessata) è comunque a piccole dosi e senza sbilanciarmi. Al contrario vedo che le mie amiche che iniziano fin da subito a mandare mille messaggi al giorno raccontando al tipo in questione ogni cosa che fanno, scrivendo di loro iniziativa e proponendo cose vengono apprezzate molto di più. Solo che ogni volta che mi è capitato di cercare io la persona la reazione dall'altra parte non è stata la stessa. Ho sempre capito che se non li avessi cercati io sarebbero semplicemente spariti nel nulla e che in molti casi avrebbero preferito non essere più cercati. Ovviamente questo è stato abbastanza mortificante per la sottoscritta e mi ha convinta che un uomo se ti vuole ti cerca anche mille volte.

    @MaccoB: tendenzialmente anche io me ne frego. Infatti la discussione parte dal matrimonio della mia amica proprio perché è stato quest'evento a spingermi a riflettere su una situazione che per tutto il resto del tempo vivo come normale o addirittura vantaggiosa. So bene che dietro le foto romantiche su facebook e gli hashtag sdolcinati su instagram c'è una realtà che spessissimo è diversa. Non per niente mi sono definita cinica e disillusa e per niente romantica, non sono qua a sognare i fiori d'arancio...
    Però, ricapitolo, io ho 30 anni e la lunghezza della mia frequentazione più lunga con un uomo è stata 4 appuntamenti (peraltro di questi 3 in un periodo e l'ultimo a 6 mesi di distanza). Se facessi finta che non c'è nulla di strano mentirei a me stessa e non vorrei un giorno ritrovarmi a pensare che se avessi fatto delle riflessioni al momento giusto la mia vita sarebbe andata in modo diverso.
    Io single sto bene, ma l'esperienza dell'amore, se esiste, è un'esperienza che vorrei fare almeno una volta nella vita.

    @tony.t: hai ragione, sai? anche io ormai ho un po' questa fissa. D'altra parte è questa l'unica esperienza che ho dei rapporti uomo-donna. Forse se domani incontrassi un ragazzo realmente interessato a me non me ne accorgerei neppure.

    @tristaldo: sono convinta che in questo mistero mi stia sfuggendo qualcosa, il classico dettaglio che è lì sotto gli occhi di tutti ma che non si nota. Proverò a parlarne con qualche persona che mi conosce bene...