Un matrimonio tipo: breve storia triste - Pagina 7

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 23-01-2021 - 252 messaggi - 12064 Visite

Like Tree303Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è detto. Nel senso magari io comunque sarei innamoratissimo come il primo giorno ma quello che provo io non è lo stesso che prova la partner, nel senso lei potrebbe non amarmi più anche se non le fai mancare nulla. Secondo me non c'è una reale strategia in questi casi, è troppo complesso e aleatorio. Anche se ti sposi a 40-50 anni o anche che ti sposi due-tre volte durante la tua vita puoi trovare la felicità come il fallimento
    fantasticonov likes this.

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,223 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In generale è proprio per questa incertezza palese e ineluttabile che sono contro i mutui e debiti vari, tutta la vita una casa in affitto. Ma non sono contro il matrimonio in se o con l'avere i figli
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    La verità è che non esiste una regola deterministica per vivere la vita

......

Per il resto, tutto sta, molto semplicemente, nel come te la vivi...
    Prima, per amor di battuta, ho scritto una stupidaggine dicendo che non condividevo una virgola di quanto hai scritto: queste due frasi che sono, mi pare, la summa del tuo pensiero, ovviamente le condivido,
    E come si fa a non condividerle?
    Sono giustissime, incontestabili.
    Cosa c'è che non va, allora?
    Che sono banali, anche Monsieur De La Palisse avrebbe delle remore a farle sue. 😉
    Sono la morte di ogni discussione, la fine di ogni possibile analisi dei comportamenti umani.
    Dovessimo prenderle come Vangelo, dovremmo chiudere subito il forum e darci al giardinaggio
    Berlin__ likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,116 Membro dal May 2017 #64

Predefinito

@hannibal ma lo so che il tuo era solo un pensiero, uno spunto da e per condividere..
    Infatti ne sono arrivati altri, di spunti.
    Ed anche quel mio pensiero.

Si sta facendo una chiacchierata, tanto è chiaro che poi ognuno fa ciò che vuole.
    Pure in ambito di spruzzi and company😁
    Hannibal__Lecter likes this.

5. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,544 Membro dal Dec 2016 #65

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Sono la morte di ogni discussione, la fine di ogni possibile analisi dei comportamenti umani.
    Ma no, ci mancherebbe: solo che faccio una netta distinzione tra l'analisi di un comportamento e il trarne una ricetta generalista. Tutto qui.

Dovessimo prenderle come Vangelo, dovremmo chiudere subito il forum e darci al giardinaggio
    Beh, anche sul forum si coltivano fave, piselli, banane, albicocche, meloni e angurie
    Hannibal__Lecter and Hurrem like this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Si sta facendo una chiacchierata, tanto è chiaro che poi ognuno fa ciò che vuole.
    Ma 'nfatti...
    Pero c'è differenza tra esporre i motivi per cui le cose non starebbero come sostengo io e limitarsi a dire, semplicemente, che la vita ognuno se la costruisce da solo secondo inclinazioni e circostanze...
    G.A.C.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,116 Membro dal May 2017 #67

Predefinito

Grazie al c@22o?!!
    Hannibal__Lecter likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Ma no, ci mancherebbe: solo che faccio una netta distinzione tra l'analisi di un comportamento e il trarne una ricetta generalista.
    Solo che io non volevo affatto dare una ricetta (sono un pessimo cuoco, peraltro ).
    Però, è ovvio che sei vuoi sollevare una discussione devi essere assertivo, non puoi confondere le tue affermazioni in un mare di condizionali, eccezioni, subordinate eccetera...😉
    Poi, è ovvio che non penso certo di avere la "Verità" (con la "V" maiuscola) in tasca...😉

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Sep 2020 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ancora qualche precisazione:
    1) Davo per scontato che tutti lo sapessero, ma a scanso di equivoci preciso che "Breve Storia Triste (BST)" è un tormentone che imperversa sul web credo almeno da un decennio: ci hanno scritto dei libri, ci sono gruppi FB, siti, forum, blog che ne trattano in modo esaustivo. È per quello che l'ho messo nel titolo del thread 😉

Si..lo so.. facevo ironia sulla combo breve storia triste - post inserito nella sezione amanti e infedeltà..
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

10. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,358 Membro dal Sep 2020 #70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ludo2020 Visualizza Messaggio
    Io non mi ritrovo nella tua descrizione.
    Sono andata a convivere giovane si(20 anni) e sposata da qualche anno. Ne ho solo 28 e lui più grande di me di 10 anni. Non abbiamo figli perché non ne voglio,perché ho sempre saputo che la mia vita è già abbastanza incasinata così.
    Non ci sono particolari problemi nel mio matrimonio. Si certo la passione forse si è un po’ appiattita ma per il resto nessun problema grave.
    Semplicemente non sono mai stata innamorata. Ma di nessun uomo eh, ne di quelli prima di mio marito ne di quelli dopo e purtroppo,ne di lui.
    Non credo esista l’amore vero per me. Non sono capace di amare o di farmi amare. Ho tradito due volte, la prima volta è stata solo una notte, l’altra è andata avanti per qualche mese,pensavo durasse di più perché ci vediamo tutti i giorni,ma lui ha preferito chiudere perché preso da mille paranoie. Se mi chiedi perché ho tradito, una risposta precisa non so dartela. Ho scelto e voluto sopra ogni altra cosa quei due uomini e li ho avuti. Se mi chiedi perché mi sono sposata,ti posso dire che per lui provo affetto ed è un brav’uomo,ma questo evidentemente non mi basta.
    Perdona la franchezza..ma è anche difficile ritrovarsi nelle tue scelte di vita.
    Per carità..molte persone decidono di fare la tua stessa scelta. Ognuno poi sa a cosa va incontro, e non ha di certo una pistola puntata alla tempia..
    Quello che mi domando è: ma vale davvero la pena condannare sè stessi e anche un'altra persona all'infelicità e raccontarsi che va bene perchè è il rischio maggiormente tollerabile e possibile?
    Perchè in questo modo tu hai semplicemente scelto e ti sei fatta guidare dalle tue paure: solitudine, magari voglia di fuggire da qualcosa, desiderio di avere maggiore stabilità economica, e la sicurezza di un uomo che non ti avrebbe creato problemi, nè ti avrebbe arrecato dolore e sofferenza.
    Tanto valeva starsene da soli e avere un amico in più con cui prendersi una birra nel fine settimana.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."