Matrimonio con uomo maturo

Discussione iniziata da Camomille il 22-02-2021 - 93 messaggi - 5157 Visite

Like Tree51Likes
  1. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 111 Membro dal Feb 2021 #1

Predefinito Matrimonio con uomo maturo

Ciao. Volevo raccontarvi la mia storia e trarne qualche consiglio.Mi chiamo Camomilla ed ho 25 anni. Da circa 10 anni, sono fidanzata, ora sposata con un uomo di ben 40 anni più di me.Ci siamo conosciuti al mare, in vacanza, nel 2011, in quella che per me è stata e sarà per sempre, l'estate più indimenticabile della mia vita.Io avevo solo 15 anni, lui ne aveva già 55, ma nonostante la grande differenza di età cominciò un'intima amicizia. I primi anni, fino ai 18, lo vedevo come un papà tenero e premuroso. Poi, una volta divenuta maggiorenne, ho dichiarato quello che veramente provavo; cioè che lo amavo follemente!Ora sono passati tanti anni da quel primo incontro, ed a Gennaio del 2020 ci siamo sposati.Lui non è mai stato sposato, ha avuto due storie molti anni prima di me, che gli hanno lasciato una grande esperienza e saggezza.Lui m'ha sempre spronato ad inseguire le mie ambizioni, infatti dopo aver studiato presso un'importante scuola di sartoria; ora lavoro in un'affermata merceria che effettua anche taglia e cuci, dove spesso mi capita di cucire od aggiustare anche abiti da sposa.Per questa mia storia d'amore con un uomo maturo, sono sempre stata bersagliata, presa in giro, da mie coetanee e non solo, anche da miei coetanei.Diciamo, in poche parole che, sono stata isolata nell'intimo delle mie amicizie, senza un apparente motivo. Le mogli degli amici di mio marito, non tutte... ma alcune, mi dicono sempre che sono una bambina cretina, attaccata ai soldi ed al buon cognome di mio marito.Come posso far capire che io amo davvero mio marito, senza dare l'idea di quella ragazza che sta con l'uomo con i capelli ingrigiti solo per interessi economici?Grazie.Ciao!
    P0RC0DI0 likes this.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Dec 2020 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camomille Visualizza Messaggio
    Ciao. Volevo raccontarvi la mia storia e trarne qualche consiglio.Mi chiamo Camomilla ed ho 25 anni. Da circa 10 anni, sono fidanzata, ora sposata con un uomo di ben 40 anni più di me.Ci siamo conosciuti al mare, in vacanza, nel 2011, in quella che per me è stata e sarà per sempre, l'estate più indimenticabile della mia vita.Io avevo solo 15 anni, lui ne aveva già 55, ma nonostante la grande differenza di età cominciò un'intima amicizia. I primi anni, fino ai 18, lo vedevo come un papà tenero e premuroso. Poi, una volta divenuta maggiorenne, ho dichiarato quello che veramente provavo; cioè che lo amavo follemente!Ora sono passati tanti anni da quel primo incontro, ed a Gennaio del 2020 ci siamo sposati.Lui non è mai stato sposato, ha avuto due storie molti anni prima di me, che gli hanno lasciato una grande esperienza e saggezza.Lui m'ha sempre spronato ad inseguire le mie ambizioni, infatti dopo aver studiato presso un'importante scuola di sartoria; ora lavoro in un'affermata merceria che effettua anche taglia e cuci, dove spesso mi capita di cucire od aggiustare anche abiti da sposa.Per questa mia storia d'amore con un uomo maturo, sono sempre stata bersagliata, presa in giro, da mie coetanee e non solo, anche da miei coetanei.Diciamo, in poche parole che, sono stata isolata nell'intimo delle mie amicizie, senza un apparente motivo. Le mogli degli amici di mio marito, non tutte... ma alcune, mi dicono sempre che sono una bambina cretina, attaccata ai soldi ed al buon cognome di mio marito.Come posso far capire che io amo davvero mio marito, senza dare l'idea di quella ragazza che sta con l'uomo con i capelli ingrigiti solo per interessi economici?Grazie.Ciao!
    Ciao Camomille, ho letto il tuo post, ma credo sia difficile cercare di far capire che lo ami.
    E' già tanto far capire a chi si ama che quel che si prova (ed il più delle volte non ci si riesce), figurarsi farlo capire agli altri.

Camomille, nella sostanza hai fatto una scelta, e tale scelta, come tutte, implica delle conseguenze: questa è una di esse. E forse questa non sarà neanche la principale o la più pesante fra tutte quelle a cui andrai incontro.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,170 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Scusami eh...
    Ma c'è qualcosa che non torna.

Perché a una di 25 anni che sposa un uomo di 65, di quello che pensano gli amici degli amici non gliene può fregare una beata cippa.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,208 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Camomilla,
    la conosci Fiorella Mannoia? Se non la conosci, contattala potrebbe essere una bella amicizia ...
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,544 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Fate largo, è arrivata Lolita.
    fausto62 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... qui siamo oltre ...
    Soldatojoker and norge like this.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,544 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Una Lolita ormai cresciutella...
    norge likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Dec 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... qui siamo oltre ...
    Più che altro, Fausto, Camomille ha fatto una scelta che avrà conseguenze ben più sgradevoli e spiacevoli che il giudizio di accalappiatrice ed interessata al denaro delle mogli dei conoscenti di suo marito...
    Mercury3000 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... cresciuta sotto una guida matura ... sicuramente i genitori erano un pò distratti ...
    norge likes this.

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ultima,
    non so, non riesco ad immaginarle ...
    Ultima modifica di fausto62; 22-02-2021 alle 19:55