Matrimonio con uomo maturo - Pagina 3

Discussione iniziata da Camomille il 22-02-2021 - 93 messaggi - 4628 Visite

Like Tree51Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,075 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Può essere, direi un po' esotico come nome 😁

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,096 Membro dal Nov 2019 #22

Predefinito

Era indecisa tra camomilla, cantiere e deambulatore. Alla fine ha scelto camomilla perché in questo periodo è meglio stare in casa, che fa freddo e poi c'è il covid che per gli anziani è pericoloso.
    Minsc likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #23

Predefinito

Camomilla è un nome, e mi ci chiamo veramente.
    Mio marito avrà pure 65 anni, ma è molto giovanile.
    Ha più forza ed energia di me, io sono sempre stata molto debole!
    E l'amore che io ho per lui è incondizionato! Dei soldi a me non frega nulla, ma a me è sempre interessato di trovare una persona che mi amasse come nessuno aveva mai fatto.
    Con lui vivo finalmente una vita serena felice!
    Però le malelingue mi abbattono.
    SbagliataSempre likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,096 Membro dal Nov 2019 #24

Predefinito

Cioè? Camomilla non è un nick ma è il tuo nome proprio di persona? 😲🤔
    Minsc likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,827 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... le malelingue sono una delle innumerevoli sfumature della realtà e vanno ad evidenziare qualcosa di diverso ed unico ... perché la tua esperienza è diversa ed unica ... con questo non voglio dire che è sbagliata, ma sicuramente difficile perché hai fatto una scelta importante ed ingombrante in un periodo della vità che non è propriamente di persona formata ... per quanto tu possa essere una persona eccezionale, a 15 anni si vive il tempo delle mele, la consapevolezza si raggiunge molti molti anni dopo ...
    ... più che alle malelingue farei caso a ciò che ti ha portato a sposare un uomo di tale età ... potevi benissimo conviverci come fosse tuo padre (per non dire tuo nonno) ... a volte ci sono mentalità fastidiose, le malelingue, che però ci possono costringere a riflettere profondamente ... io non posso mettermi nei tuoi panni perché anche se ho vissuto la tua età che anche per me non è stata una passeggiata, sono un uomo ... ma posso mettermi nei panni di un 55enne che conosce ed aiuta una 15enne ad affrontare i propri problemi anche familiari ... e da 55enne consapevole non ti avrei mai dato il minimo spiraglio per farti innamorare di me e soprattutto di confondere l'aiuto con il sesso ... una persona matura può contribuire ad una parte di educazione di un adolescente o una adolescente, ma non può essere l'approdo sicuro perché nessuno lo può essere ... tu avresti dovuto imparare ad essere autosufficiente ed indipendente ... che è l'opposto di sposare il tuo benefattore ...

... non ti voglio giudicare, ma dire come scorrono le situazioni della vita ...
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,741 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

non ho letto i vari interventi, rispondo al post di apertura...

Secondo l'antica scuola genovese, una donna che sposa un uomo con così tanti anni in più è destianta a riempirlo di corna, farei la sarta e sarterai da un ***** (uomo) all'altro...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #27

Predefinito

Dal tuo racconto, @Camomilla, si evince che essendo tu stata ben poco amata dalla tua famiglia di origine hai visto in lui una figura paterna, cosa che hai detto riferita ai primi anni in cui vi frequentavate.

Come tu poi abbia deciso di sposare una figura “paterna” questo in tutta onestà mi sfugge. 40 anni di differenza sono davvero tanti e faccio fatica a immaginarti a 40 anni, ancora giovane con un 80enne che sia il tuo partner di vita. Le esigenze saranno abissalmente diverse, ma se per ora stai bene con lui, goditi la tua vita con lui e tappati le orecchie dai commenti acidi di chi ti circonda.
    Melite and Minsc like this.

8. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #28

Predefinito

Camomilla
    io non sono contrario a unioni di questo tipo.
    E' vero che tu hai avuto problemi da giovane, una famiglia inesistente/opprimente che ti ha lasciato ben poco, per cui sei " cresciuta presto. Ma tutto questo è passato, e tu sei una giovane donna, spero felice con il tuo uomo.
    Io ho dieci anni meno di lui, e, da come lo descrivi, è una persona che è ancora molto giovanile.... ma purtroppo invecchierà anche lui, prima di te. Pertanto se sei innamorata goditi gli anni migliori insieme a lui, senza pensare ad un indomani.... intanto l'indomani sarà diverso da come lo pensi oggi.
    Non so se sei anche tu un po' fatalista come me, nel senso che penso che le vicende prendono un po' il loro corso e vai sempre dove ti porta il cuore.

Per quanto riguarda le opinioni degli altri, non ti crucciare. Avrai sempre opinioni contrarie, vuoi per invidia, gelosia, complessi di superiorità o inferiorità, o semplicemente ignoranza o arroganza. Nulla di costruttivo o su cui vale la pena pensare.
    Ignorali o ridici sopra, è meglio! O se sai qualche loro "magagna" rispondigli. I commenti malevoli falli scorrere come acqua su dorso di anatra.
    Purtroppo nessuno è immune, perciò alza la tua corazza interiore e non lasciarti ferire.
    In bocca al lupo.

9. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Anche a me piacerebbe vivere in un paese più evoluto e meno bigotto nel quale non vi sia necessità di spiegare i propri sentimenti e le proprie scelte anche se vanno contro il senso comune o la mentalità di paese
    Purtroppo non ci sono ricette contro l’ignoranza ed il pregiudizio a parte vivere a testa alta e sforzarsi di non dare peso alle maldicenze.
    Anche questo forum, come un piccolo e stantio paesucolo tipo il proverbiale Sant’Ilario di Bocca di Rosa, pullula purtroppo di iscritti maschi e femmine repressi, provinciali e regrediti che magari appiccicano roboanti aforismi e luoghi comuni “sii sempre te stessa” o “ va dove ti porta il cuore” o pseudo intellettuali e poetiche “mi illumino lo stesso” o pseudo cosmopolite tipo quella là “hui shè Suisse Isottà Fraschinì monamùrr” ai loro avatar poi si rivelano per ciò che sono, irosi bigotti anche se si tratta di adolescenti nati dopo il duemila e che invece sembrano nati già vecchi, vecchi dentro e lo sono molto più del tuo sposo.
    Vivono con la testa nel passato ma il passato era anche Jerry Lee Lewis e sua cugina tredicenne, Bill Wyman e Mandy Smith, Woody Allen e Soon Yi ...
    nei film del passato troviamo Serge Gainsburgh e Charlotte Forever, Amanda Sandrelli che oggi tutti hanno in mente come interprete di alcune delle solite fiction poliziesco-moraleggianti Rai e che debuttò recitando la parte di un’adolescente a metà anni ottanta con il film “L’Attenzione” recitato a fianco di sua madre.
    il punto è che neanche trent’anni or sono una vicenda come la tua sarebbe passata più o meno inosservata...oggi sul forum diventa una tragedia innominabile con polemiche de hura e de hota..

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,075 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Dal tuo racconto, @Camomilla, si evince che essendo tu stata ben poco amata dalla tua famiglia di origine hai visto in lui una figura paterna, cosa che hai detto riferita ai primi anni in cui vi frequentavate.

Come tu poi abbia deciso di sposare una figura “paterna” questo in tutta onestà mi sfugge. 40 anni di differenza sono davvero tanti e faccio fatica a immaginarti a 40 anni, ancora giovane con un 80enne che sia il tuo partner di vita. Le esigenze saranno abissalmente diverse, ma se per ora stai bene con lui, goditi la tua vita con lui e tappati le orecchie dai commenti acidi di chi ti circonda.
    Io sostengo i rapporti con differenza di età però con massimo 20-25 anni di differenza, ad un certo punto si supera una soglia limite e tutto diventa molto difficoltoso. Se lei sta bene con lui come ha dichiarato non deve lasciarlo (e deve fregarsene delle male lingue che tanto parleranno male lo stesso) adesso ma arriverà un momento in cui lui non avrà più energie e non potrà darle quello che lei cerca soprattutto sessualmente e a quel punto a parte il divorzio non vedo soluzioni. Non è solo un problema di sesso ovviamente, se ci mettiamo di mezzo anche il discorso figli(anche se non tutti li desiderano e ci sono alternative) . "Cento anni di salute" un giorno lei sarà ancora piacente e lui non ci sarà più, potrà incontrare una nuova persona e iniziare una nuova relazione con un coetaneo.
    Ultima modifica di Minsc; 23-02-2021 alle 11:29