Matrimonio con uomo maturo - Pagina 4

Discussione iniziata da Camomille il 22-02-2021 - 93 messaggi - 3742 Visite

Like Tree51Likes
  1. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Feb 2021 #31

Predefinito

Il problema dell'avere una relazione con un uomo maturo, sta nel fatto che io vengo sia presa in giro che aiutata allo stesso tempo, da tante persone.
    Non so più di chi fidarmi...
    Ora poi con il mio amato marito, stiamo cercando di avere un bambino. Ma la situazione mi rende sempre stanca nei confronti della vita e non mi sento in grado di darla.
    Mio marito mi sta aiutando molto, ma ultimamente sono quasi assente.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,241 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ma lasciali stare, i loro commenti negativi non contano niente. È la tua vita, fregatene del pensiero degli altri, le persone parleranno sempre male di te a prescindere di quello che fai. Hai preso una scelta, vivi ormai il tuo matrimonio e relazione con serenità e se arrivano i figli benissimo! non c'è gioia più grande
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,716 Membro dal Nov 2019 #33

Predefinito

@erik
    Il punto è:
    far finta di crederci per declamare sermoni a proprio uso e costume, oppure non crederci e passare per quelli che, pensando che Woody Allen, Gainsbourg e Sandrelli siano tre nomi su milioni di persone e che una che dice di chiamarsi come una pianta erbacea dalle proprietà soporifere puzza di trollata lontano un miglio, risultano bigotti eccetera eccetera???
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. astoria astoria è online PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Feb 2021 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camomille Visualizza Messaggio
    Il problema dell'avere una relazione con un uomo maturo, sta nel fatto che io vengo sia presa in giro che aiutata allo stesso tempo, da tante persone.
    Non so più di chi fidarmi...
    Ora poi con il mio amato marito, stiamo cercando di avere un bambino. Ma la situazione mi rende sempre stanca nei confronti della vita e non mi sento in grado di darla.
    Mio marito mi sta aiutando molto, ma ultimamente sono quasi assente.
    Personalmente mi fido di me stesso. Ascolto tutti, ma poi chi decide sono IO. Non è una verità di fede, ma mi trovo bene così. Almeno se sbaglio ho da recriminare di mio.

Per il bimbo.... non demordere! E' la tua strada e la tua gioia di vita, coraggio!

5. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Feb 2021 #35

Predefinito

Potrei dire che ci sono giorni in cui mi sento forte e mi fido di me stessa, e dei giorni in cui ho bisogno della fiducia altrui prima di agire... non sono bipolare ma credo che il giorno sì ed il giorno no faccia parte della natura umana.
    Sì per il bimbo non mi arrendo, ma in una recentissima visita fatta dalla ginecologa, quest'ultima mi ha detto una cosa, che per poter concepire, non solo si deve essere convinti di volere un bimbo, ma si dovrebbe anche vivere un periodo della propria vita che sia sereno; perché insomma per portare a termine certe scelte bisogna anche avere una certa forza interiore, che io in questo momento non ho molto sviluppata.
    Vorrei trovarla... ma...😔

6. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,176 Membro dal Apr 2016 #36

Predefinito

Come posso far capire che io amo davvero mio marito, senza dare l'idea di quella ragazza che sta con l'uomo con i capelli ingrigiti solo per interessi economici?

Fossero validi i contratti prematrimoniali in Italia basterebbe stipularne uno e poi affigerlo in tutta la città.
    Senza è più complesso.

Ma tutti, chi più chi meno, siamo "vittime" di mormorii, magari di tuo marito dicono: quel vecchio rin co glio nito, ma guarda come si è fatto fregare dalla bambina cretina!
    O magari ne dicono pure di peggio.

Ecco, ma lui cosa dice di questo tuo malessere?

7. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Feb 2021 #37

Predefinito

Sicuramente in lui hai trovato cio' che ti mancava, visto cio che hai detto dei tuoi genitori. Comunque 10 anni di fidanzamento sono tanti , nessuno ti ha detto niente in questi anni? Alla fine siete pure sposati, quindi perche' farsi ora problemi? Credo che i tuoi sentimenti devi dimostrarli solo a tuo marito e basta.

8. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Feb 2021 #38

Predefinito

Mio marito se può risponde male a coloro che provano a dirgli una parola fuori posto su di me. A certi gli ha anche tolto il saluto (sembra un'azione minima, ma per noi ha un'importanza massima).
    Invece per quanto riguarda me, mio marito mi sostiene molto, ci confrontiamo, parliamo e lui mi insegna tante cose, dato che i capelli rossiccio-bianchi che ha non stanno a segnalare solo che ha passato tante primavere, ma anche una grande esperienza di vita. Poi ora che stiamo cercando di fare un bambino, mio marito mi da molte più attenzioni, ecco è proprio in questi momenti che mi sento bene e sostenuta!
    I 10 anni di fidanzamento, li abbiamo celati bene bene... lo sapevano solo poche persone che hanno sempre mantenuto una posizione privilegiata nei nostri cuori e noi nei loro.
    Ora che siamo sposati, diciamo che le voci corrono, nella mia città quando mettono le pubblicazioni in comune, i più impiccioni accorrono numerosi, e siccome sul documento ci sono scritte per legge le date di nascita dei futuri coniugi, mi pare ovvio pensare che sia partito tutto da lì, oppure mio marito visto che per 64 anni non ha mai portato un anello al dito, è ovvio che ora portandolo ha suscitato così tanto interesse in altri impiccioni di turno.

9. astoria astoria è online PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Feb 2021 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Haydee Visualizza Messaggio
    Ma tutti, chi più chi meno, siamo "vittime" di mormorii, magari di tuo marito dicono: quel vecchio rin co glio nito, ma guarda come si è fatto fregare dalla bambina cretina!
    O magari ne dicono pure di peggio.
    Chi dice così è solo un incapace, un mediocre nella vita e un invidioso.
    Tutti gli uomini di quell'età vorrebbero trovarsi in quella situazione, ma non l'ammettono e preferiscono trincerarsi dietro a luoghi comuni e farsi vedere moralmente ineccepibili....

10. astoria astoria è online PrincipianteMessaggi 113 Membro dal Feb 2021 #40

Predefinito

Potrei dire che ci sono giorni in cui mi sento forte e mi fido di me stessa, e dei giorni in cui ho bisogno della fiducia altrui prima di agire... non sono bipolare ma credo che il giorno sì ed il giorno no faccia parte della natura umana..😔
    Certo, tutto ciò è umano, legato alle condizioni psicofisiche della giornata. L'importante è non cambiare direzione.

Sì per il bimbo non mi arrendo, ma in una recentissima visita fatta dalla ginecologa, quest'ultima mi ha detto una cosa, che per poter concepire, non solo si deve essere convinti di volere un bimbo, ma si dovrebbe anche vivere un periodo della propria vita che sia sereno; perché insomma per portare a termine certe scelte bisogna anche avere una certa forza interiore, che io in questo momento non ho molto sviluppata.
    Vorrei trovarla... ma...😔
    Certo che la ginecologa ha spiegato perfettamente la situazione. Aggiungerei una dieta tesa a rafforzare la sua virilità e per te eliminare le erbe(verdure) che ostacolano la gravidanza o che potrebbero essere causa di aborti.
    Anche se di questi tempi è fuori luogo, gioverebbe alquanto un periodo di vacanza, magari all'estero, così da non farti agitare dalle malelingue!