Matrimonio con uomo maturo - Pagina 6

Discussione iniziata da Camomille il 22-02-2021 - 93 messaggi - 4628 Visite

Like Tree51Likes
  1. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Aug 2019 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camomille Visualizza Messaggio
    Io a parte mio marito ho come amico un mio ex compagno di scuola che tra l'altro era l'unico che parlava con me in classe. Fa il prete, l'hanno ordinato circa 2 anni e mezzo fa, ha celebrato le mie nozze e spesso ci vediamo per parlare un po'...
    Vabbè, ora anche l'unico amico che si è fatto prete: la vita imita l'arte, cioè in questo caso il romanzo d'appendice!
    Se tutta questa storia è vera, male che vada ti ritroverai vedova danarosa prima dei cinquant'anni, e "adotterai" a tua volta un giovane povero
    Altrimenti, spero che presto di stancherai di vivere in compagnia di amici sessantacinquenni di un sessantacinquenne e le tue amicizie le coltiverai. Mi chiedi come si fa? Come fanno tutti: trovati un interesse fuori dal lavoro (sport, un corso di fotografia, un gruppo di cinema, scambio di libri, volontariato, immersione subacquea ) e lì incontrerai anche gente della tua età. Son sicura che è d'accordo anche l'amico prete, l'hai chiesto il suo illuminato parere?

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,763 Membro dal May 2019 #52

Predefinito

Mi dispiace per quest'uomo perchè tra qualche anno l'innamoramento svanirà e ti troverai a fare da badante a lui. Giustamente non ti starà piú bene quella situazione e tu ti troverai un altro uomo ma lui rimarrà solo.

3. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #53

Predefinito

Mio marito non è assolutamente del calibro di Berlusconi e Briatore, anche perché io non sono bella come le loro donne. E soprattutto ho sempre dato un valore relativo ai soldi, e se stiamo insieme da 10 anni senza aver passato una minima crisi vuol dire che ci amiamo.
    L'amico prete mi ha sempre detto di seguire il mio istinto, pregare molto e che un giorno il piccolino arriverà. Mi dice anche che devo smettermela di confessarmi una volta alla settimana per peccati che come lui dice io non faccio, ma sono gli altri a farli nei miei confronti.
    E poi si vogliamo un figlio! Per fare un passo così importante serve la donna giusta che evidentemente prima di me non esisteva (per mio marito).
    Se un giorno (con le dovute corna) dovessi diventare vedova, mi occuperò di crescere quell'amato figlio che abbiamo tanto cercato (magari arriverà un giorno) e non certo mi metterò con un giovincello spensierato alla ricerca della vecchia (io). Perché se mio marito dovesse passare a miglior vita non so dove troverei il coraggio di andare avanti, forse posso trovarlo negli occhi di un figlio ma non certo negli occhi di un giovinetto estraneo alle vicissitudini della mia vita.
    astoria likes this.

4. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Aug 2019 #54

Predefinito

Se un giorno (con le dovute corna) dovessi diventare vedova, mi occuperò di crescere quell'amato figlio che abbiamo tanto cercato (magari arriverà un giorno) e non certo mi metterò con un giovincello spensierato alla ricerca della vecchia (io). Perché se mio marito dovesse passare a miglior vita non so dove troverei il coraggio di andare avanti, forse posso trovarlo negli occhi di un figlio ma non certo negli occhi di un giovinetto estraneo alle vicissitudini della mia vita.
    Puoi fare le corna che ti pare, ma sul fatto che prima o poi resterai vedova, puoi scommetterci. (Oddio, potrebbe darsi anche il caso opposto, ma non credo preferiresti tale eventualità ).
    Comunque, mi pare che il tuo programma già te lo sei fatto: avere un bambino e occuparti di lui qualora tuo marito venisse a mancare.
    Idea ottima: nella cattolica ed apostolica Italia i bambini sono una mano santa, qualsiasi unione è santificata dalla procreazione, perciò è anche possibile che il vostro figliare metta a tacere le malelingue che tanto ti infastidiscono.
    Perciò, che dire... mettete in cantiere questo pargoletto e datevi da fare, auguri grandi! (Y)

5. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #55

Predefinito

Più che un programma è la vita che ho sempre voluto con mio marito! E si, se magari divento mamma le malelingue finiscono... magari, è solo un'ipotesi visto che molte impiccione si impicciano anche di come vesti tuo figlio o come gli cambi il pannolone.
    Speriamo che il piccolino arrivi presto!
    Grazie per gli auguri!

6. astoria astoria è offline PrincipianteMessaggi 124 Membro dal Feb 2021 #56

Predefinito

Un ragazzo della mia compagnia aveva un padre ultraottantenne, mentre lui ne avrà avuti venti come me...
    Eppure si faceva in 1000 per aiutarlo, mai una parola irrispettosa per lui...
    Spero che questo ti sia di conforto...

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,096 Membro dal Nov 2019 #57

Predefinito

Quando l'ingenuità sembra che sconfini nella malizia... 😎

Adoro Camomilla...
    Ha un modo tutto suo e delizioso di buttare lì parole che al netto della storia sono gustosamente allusive... Qui sopra c'è un bimbo che anziché il pannolino, metterebbe il "pannolone" come quel pi scione di nonno Artemio; più sopra ancora c'è un'idea di vedovanza, sì... ma facendo, ovviamente, le "dovute corna", chissà a quali corna si riferisce? 😁
    fausto62 likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,827 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Caro Soldato,
    al momento ce ne sono tre di ingenue nuove utenti nel forum ...

... quello che mi chiedo, forse perché mi è sfuggito, è perché c'è questo assedio da parte delle impiccione verso Camomilla ... il paese è piccolo? Io vivo in una città piccolina e riesco benissimo ad evitare qualsiasi "controllo" non dando confidenza ...
    ... another perspective ...

9. SbagliataSempre SbagliataSempre è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Feb 2021 #59

Predefinito

Camomilla è un nome, e mi ci chiamo veramente.
    Mio marito avrà pure 65 anni, ma è molto giovanile.
    Ha più forza ed energia di me, io sono sempre stata molto debole!
    E l'amore che io ho per lui è incondizionato! Dei soldi a me non frega nulla, ma a me è sempre interessato di trovare una persona che mi amasse come nessuno aveva mai fatto.
    Con lui vivo finalmente una vita serena felice!
    Però le malelingue mi abbattono.
    Camomille...siamo tutti diversi. Anche io una differenza di età, anche se non così importante. Ho 35 anni e mio marito 50. È un bell' uomo, in realtà sembra quarantenne. Veste come un ragazzo. A me piace. Però, ad essere sincera, dopo 10 anni, sto accusando il colpo. Forse perchè mancano alcune cose per me importanti. Mi ama molto. Ma sta diventando difficile, per me, starci dietro.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,220 Membro dal Jan 2020 #60

Predefinito

Immagino che, anche se di adulti si tratta, sia difficile avere interessi comuni tra amici di due generazioni differenti (per te si sente meno ma per l’autrice del thread la differenza è evidente).
    Io e mio marito siamo sempre stati molto attivi e andavamo in montagna per ghiacciai e ad arrampicare. Ora le forze non sono più le stesse ma per firtuna abbiamo età simili quindi il “declino” fisico ha colpito entrambi contemporaneamente ma ci fosse una differenza di 25, 20 o più anni quello più attivo avrebbe la sensazione di avere una palla al piede già in giovane età. Poi per carità, può succedere la stessa cosa per un incidente stradale ma quella è sfiga!
    Ultima modifica di fantasticonov; 27-02-2021 alle 07:08