Matrimonio con uomo maturo - Pagina 7

Discussione iniziata da Camomille il 22-02-2021 - 93 messaggi - 4611 Visite

Like Tree51Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #61

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    Caro Soldato,
    al momento ce ne sono tre di ingenue nuove utenti nel forum ...
    Guarda Fausto,
    Io ho grande fiducia in Camomilla, nutro grande speranza che, in questo forum, segua lo stesso percorso di un'altra "ingenua" che , perlomeno per quanto mi riguarda, ha saputo tramutarsi da stordita moglie del becchino a poetessa di prim'ordine, l'unica che tra le tante cose scritte qui dentro, sia riuscita a commuovermi fino alle lacrime.

Non mi tolgo dalla mente la speranza che Camomilla sia la reincarnazione di erosadaiventi...

Dai Camomilla, facci sognare! 🥰
    Minsc, P0RC0DI0 and OscarFdJ like this.

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,819 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... la speranza è l'ultima a morire ... sogna pure ...

... non mi stupirei se prossimamente una 15enne aprirà un thread dichiarando il suo amore per un 70enne d'aspetto giovanile e pieno d'energia alla pari di un 20enne ...
    Minsc and P0RC0DI0 like this.
    ... another perspective ...

3. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #63

Predefinito

Io non sono ingenua, e uso la parola pannolone perché uso sempre questa, non certo perché devo prendere implicitamente in giro mio marito, che è ancora pienamente autonomo!
    Le corna si riferiscono alla scaramanzia, non certo al fatto che io tradisco mio marito, perché con chi lo tradirei? Con l'amco prete? Non credo proprio!
    E poi sì esistono gli uomini maturi che sono giovanili, e mio marito è uno di questi.
    Poi oltretutto condividiamo molti interessi! Tipo leggere, fare tante passeggiate (a parte adesso che c'è il Covid), e raccontarci tante belle storie, poi (un tempo) ci piaceva girare per i musei e palazzi...
    Comunque le malelingue non si diffondono solo in piccole cittadine, perché il mio amato marito ed io viviamo in una grande città.
    fantasticonov and P0RC0DI0 like this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #64

Predefinito

Strano che nessuno te l'abbia chiesto prima... Ma il tuo amato marito lavora ancora o è già in pensione?
    Minsc and P0RC0DI0 like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

... parlare di malelingue in una grande città può significare la dirimpettaia o la signoara del piano di sopra o di sotto ... o sono tue clienti? Sinceramente non capisco come puoi attirare queste malelingue, hai la tua vita e loro la loro ... in un paesello posso capire, ma in una grande città di cose da fare ce ne sono e non mi immagino come fai ad avere tempo e modo per essere infastidita ...

... ricordo che quando ero ragazzo e andavo a trovare i parenti a Milano, mia zia faceva comunella con altre casalinghe per farsi gli affari degli altri, poi hanno iniziato a lavorare un pò tutte, i figli sono cresciuti e hanno seguito il loro corso ... gli appartamenti hanno visto ricambio di condomini e tutti questi cambiamenti che in una grande città sono continui avevano sfoltito il gruppaccio delle pettegole ...
    P0RC0DI0 likes this.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... chiaro che esistono gli uomini maturi che sono giovanili, io sono uno di questi, quasi 60 anni ed non ho una ruga sul viso ... ma questo riguarda l'aspetto, il fisico in generale ha la sua età, quella non la cambi ... ed infatti elenchi interessi che di norma un uomo maturo si può ancora permettere tranquillamente ... tipo raccontare tante belle storie ... direi che state nella normalità ...
    P0RC0DI0 likes this.

7. L'avatar di fausto62

Predefinito

... mai sottovalutare gli amici preti ...
    P0RC0DI0 likes this.

8. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #68

Predefinito

È pensionato, ci è andato con Quota100. Ma siccome non ha tregua (come me, altra cosa che ci accomuna) si occupa di curare il giardino di una coppia di signori che vivono vicino casa nostra.
    P0RC0DI0 likes this.

9. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 158 Membro dal Aug 2019 #69

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camomille Visualizza Messaggio
    nella mia città quando mettono le pubblicazioni in comune, i più impiccioni accorrono numerosi,
    Scusa, tu dici di abitare "in una grande città". Premesso che in Italia di grandi città, nel senso di metropoli, ce ne sono davvero poche (direi Roma, Milano, Napoli e Torino), come è possibile che addirittura la gente accorra numerosa a vedere le pubblicazioni di matrimonio affisse in Comune? Personalmente, a Roma, ti giuro che non saprei neppure esattamente dove recarmi a vedere 'sti cavoli di pubblicazioni, se qualcuno si sposa non vengo certo a saperlo tramite quel canale! O.o
    P0RC0DI0 likes this.

10. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #70

Predefinito

Beh anche se vivi in una grande città c'è gente che di mestiere fa questo, cioè i cavoli degli altri!
    Poi certo, uno viene a sapere una cosa e poi la spiffera in giro.
    E oltre a recarsi in comune, questo può essere anche un bell'argomento da sala da thè! Visto che quelle scemotte impiccione frequentano (lo so per certo, perché ce le ho viste) una sala da thè molto elegante e raffinata, dove se ci entra una come me, mi guarderebbero male dall'alto in basso!
    E chissà se è proprio lì che è trapelata (1 anno fa) quel succulento (per loro) pettegolezzo del mio matrimonio?
    E poi in questi ultimi anni, le pubblicazioni vengono scritte anche sul sito internet del comune di residenza... Magari si sono "informatizzate" le quattro scemotte?