Matrimonio con uomo maturo - Pagina 8

Discussione iniziata da Camomille il 22-02-2021 - 93 messaggi - 4444 Visite

Like Tree51Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,570 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... e questa è la ciliegina sulla torta ...

... another perspective ...

2. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Aug 2019 #72

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camomille Visualizza Messaggio
    Beh anche se vivi in una grande città c'è gente che di mestiere fa questo, cioè i cavoli degli altri!
    Poi certo, uno viene a sapere una cosa e poi la spiffera in giro.
    E oltre a recarsi in comune, questo può essere anche un bell'argomento da sala da thè! Visto che quelle scemotte impiccione frequentano (lo so per certo, perché ce le ho viste) una sala da thè molto elegante e raffinata, dove se ci entra una come me, mi guarderebbero male dall'alto in basso!
    E chissà se è proprio lì che è trapelata (1 anno fa) quel succulento (per loro) pettegolezzo del mio matrimonio?
    E poi in questi ultimi anni, le pubblicazioni vengono scritte anche sul sito internet del comune di residenza... Magari si sono "informatizzate" le quattro scemotte?
    Gesummio, piuttosto che entrare nel sito web Roma Capitale preferisco farmi una passeggiata fino a Via dei Cerchi e litigare con quei cafoni degli uscieri, il che è tutto dire!
    Poi: perché la notizia di un matrimonio è un "pettegolezzo"? In che modo pensavate di tenere la cosa nascosta? E perché? Personalmente, troverei addirittura umiliante se il mio fidanzato mi dicesse "ok, sposiamoci ma speriamo che nessuno venga a saperlo" :O Scherziamo?
    Poi, oggigiorno, quali sono le signore sessantenni che passano il tempo a fare pettegolezzi in una "sala da the"? Ma neppure le ottantenni! Mi sembra un film di Pietro Germi anni 60, tipo "Signore e signori"

3. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #73

Predefinito

Frequentano una sala da thè, e sparlottano di tutto e tutti! Un giorno (il covid ancora non c'era) ci sono andata con il mio amico prete, io indossavo gli occhiali da sole e non mi si riconosceva. Il prete era vestito da prete, ma non sanno che lui è mio amico.
    Ci siamo seduti sul tavolo vicino a quello loro e siccome parlavano a voce abbastanza altina sentivamo, senza dover origliare. Parlavano male eccome!
    No, io e mio marito non abbiamo tenuto nascosto il matrimonio! Certo è che abbiamo fatto di tutto purché queste quattro scemotte non lo venissero a sapere. Anche se poi dalle pubblicazioni, all'anello che porto al dito passando per le voci che corrono, si è arrivati ad adesso! Cioè all'apoteosi delle malelingue sul mio conto

4. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Aug 2019 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Camomille Visualizza Messaggio
    Frequentano una sala da thè, e sparlottano di tutto e tutti! Un giorno (il covid ancora non c'era) ci sono andata con il mio amico prete, io indossavo gli occhiali da sole e non mi si riconosceva. Il prete era vestito da prete, ma non sanno che lui è mio amico.
    Ci siamo seduti sul tavolo vicino a quello loro e siccome parlavano a voce abbastanza altina sentivamo, senza dover origliare. Parlavano male eccome!
    No, io e mio marito non abbiamo tenuto nascosto il matrimonio! Certo è che abbiamo fatto di tutto purché queste quattro scemotte non lo venissero a sapere.
    Vabbè, io queste dichiarazioni rinuncio perfino a contestartele, perché sei uno spasso!
    Dico solo che, fossi stata l'addetta all'accoglienza ai tavoli, non ti avrei fatta entrare. Non per gli occhiali scuri, né per l'amico prete, ma perché ritengo commercialmente poco avveduto accogliere in una sala da tè che si rispetti una che si chiama... Camomilla!
    fausto62 and Stellantis like this.

5. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #75

Predefinito

Perché sono uno spasso?
    Ho solo raccontato la verità.
    E poi in quelle 3/4 volte che sono andata in una sala da thè non mi è stato chiesto come mi chiamo.
    E poi anche nelle sale da thè fanno la camomilla, basta chiedergliela! L'ho sempre presa e non mi hanno guardato male, io bevo solo quella...

6. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 402 Membro dal Nov 2019 #76

Predefinito

Ah, le sale da thé 🤭

Roma dove sei? Eri con me
    Oggi prigione tu, prigioniera io
    Roma antica città
    Ora vecchia realtà
    Non ti accorgi di me
    E non sai che pena mi fai

Ma piove il cielo sulla città
    Tu con il cuore nel fango
    L'oro e l'argento, le sale da thé
    Paese che non ha più campanelli

Poi dolce vita che te ne vai
    Sul Lungotevere in festa
    Concerto di viole e mondanità
    Profumo tuo di vacanze romane

Roma bella, tu, le muse tue
    Asfalto lucido, "Arrivederci Roma"
    Monetina e voilà
    C'è chi torna e chi va
    La tua parte la fai
    Ma non sai che pena mi dai

Amo ergo sum.

“Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini”.

7. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 402 Membro dal Nov 2019 #77

Predefinito

Perdona la digressione ma il tuo commento mi ha dato questo flashback 😜

Amo ergo sum.

“Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini”.

8. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #78

Predefinito

Ti fa venire in mente Vacanze Romane dei Matia Bazar?
    È una delle mie canzoni preferite... finirete per farmela odiare così 😉
    SiLaDoMaQuiNo likes this.

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,570 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... con la camomilla ci pucci anche qualche pasticcino?

... ma quanto costa un té o una camomilla in quelle sale? C'è anche musica dal vivo?
    ... another perspective ...

10. Camomille Camomille è offline PrincipianteMessaggi 99 Membro dal Feb 2021 #80

Predefinito

Non amo intingere i biscottini nella camomilla. La bevo da sola. E non costa tantissimo una camomilla lì, ci sono thè che costano mooolto di più. La musica credo provenga da una radio, è musica classica che mi piace molto ascoltare.
    Una delle poche volte che ci sono stata, ci sono andata anche con il mio amato marito. Eravamo sposati da poche settimane e lui in una soleggiata domenica pomeriggio, aveva deciso di portarmi nella sala da thè! Fu un pomeriggio molto romantico😍! Non solo perché quelle quattro scemotte la domenica non c'erano, ma anche perché passare un pomeriggio con la propria dolce metà è romanticissimissimo!