Me stessa

Discussione iniziata da pupaitaliana il 02-05-2011 - 24 messaggi - 2987 Visite

1. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #1

Predefinito Me stessa

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questa sessione di psicologia, ma ne sento l'esigenza.
    Ho un uomo che mi ama, mi dice che sono bella, anche altre persone me lo dicono. Ho un corpo attraente e un sedere a mandolino, "due occhi in cui mi perderei", uno sguardo profondo che incanta, una voce sensuale e un sorriso perfetto e altro che ora non ricordo. Ovviamente ho riportato i complimenti che mi vengono rivolti più spesso. Sicuramente starete pensando che sono presuntuosa. E invece quando mi fanno i complimenti mi sento male, nel senso che penso dentro di me: "ma di chi stanno parlando"? Quando mi guardo allo specchio non mi piaccio, alcuni giorni mi vedo bellissima, altri giorni mi vedo "mostrica". E quando entro in un negozio, qualunque sia la commessa mi vedo sempre brutta in confronto a lei, per non parlare del fatto che in un qualunque negozio o luogo pubblico mi trovo evito di specchiarmi perchè, appunto, non mi vedo affatto bella, mentre succede che magari nello stesso negozio o luogo pubblico incontro qualcuno che mi dice:"come sei bella e radiosa oggi"; e io puntualmente penso che mi sta prendendo in giro.
    In effetti da piccolina alle elementari ed alle medie sono stata schernita dai miei compagni. Questo il mio uomo non lo sa. Lo sanno solo i miei compagni di classe. Tuttavia credo che quegli episodi che non vi racconto perchè sono dolorosi per me, mi abbiano segnato, ancor più che sono molto sensibile, e mi abbiano resa parecchio insicura. Inoltre non riesco neanche a credere alla bontà dei complimenti.
    Quando dico al mio fidanzato che mi vedo brutta dice che ho bisogno di un paio di occhiali perchè sono bella e bona, una gnocca.
    Grazie a chi mi risponderà

2. L'avatar di mario70to

mario70to mario70to è offline BannedMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2011
    Località Utopìa

Predefinito

Il problema è che probabilmente sei insicurissima, anche una che soffre di anoressia quando si vede allo specchio si vedrà grassissima anche se in realtà magari pesa 30 kg.

Basta sapere che il tutto deriva dalla tua insicurezza e che in realtà sei una gran gnocca, non ti resta che accettarlo e beccarti i complimenti del tuo ragazzo e degli altri.
    Rassegnati, sei una gran bonazza e basta.

3. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #3

Predefinito

Non mi piace il modo superficiale e ironico con cui mi hai risposto. Il mio sfogo è serio. Chi vuole fare lo spiritoso si astenesse dal rispondere. Grazie

4. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #4

Predefinito

quanti anni hai?
    hai mai sentito parlare della dismorfobia?
    è un disturbo per cui una persona vede il prorpio aspetto fisico nettamente diverso (in peggio) da quella che è la realtà.

5. L'avatar di uomonuovo

uomonuovo uomonuovo è offline Super FriendMessaggi 7,789 Membro dal Jan 2011 #5

Predefinito

MI sembra di sentire la mia donna. Soprattutto per le prese in giro adolescenziali.
    I ragazzi adolescenti sono QUASI tutti stupidi e prendono in giro ragazze che da lì a qualche anno diventeranno delle fi gone, rovinandogli l'esistenza.
    Pensa, io a scuola andavo "dietro" alla mia donna, ma poco, perchè lei aveva problemi familiari gravi ed io la rispettavo, mentre veniva derisa da molti.E ogni tanto anche io perchè mi piaceva.
    Adesso gli altri le sbavano dietro, e io me la zompo . haha!
    Charlotte ha detto una buona cosa: ti vedi peggio di quello che sei, devi solo credere un pò più ai tuoi occhi e a chi ti vuole bene.

Un consiglio? Quando il tuo ragazzo ti dice che sei bella, digli "grazie!" e basta...fa bene a tè, ed è il tuo primo passo per credere in tè stessa.
    la mia spesso mi dice "mi vedi così solo perchè mi vuoi bene".
    ci rimango così male....lei è veramente bella.
    Non guardo mai indietro, mi distrae dal presente
    È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'universo [....]

6. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #6

Predefinito

purtroppo anche io sto comcnaod a pensare di vedermi peggio di uanto sono. il punto è che è sempre stata questa l'imaggine di me che sonos tata abituata a vedere: brutta, cicicona, goffa e insignificante.
    non so se davvero sono io cosi o se è altro...

7. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #7

Predefinito

Per Uomonuovo
    Un giorno il mio fidanzato mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: "ma lo sai che sei veramente molto bella". Io sono arrossita e ho distolto lo sguardo e gli ho detto proprio come dice la tua ragazza e cioè che dice così solo perchè mi vuole bene. Mi sono vergognata alle sue parole benchè tra noi ci sia una confidenza pazzesca, lui era così serio e il suo apprezzamento è davvero uscito dal nulla.

8. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #8

Predefinito

Comunque me lo dice spesso che sono bella e gli piaccio, dice che sono bona. Il punto è che credo che me lo dica per amore, mentre il resto del mondo me lo dica così per prendermi in giro, esattamente come da bambina mi schernivano dicendo che ero brutta.

9. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #9

Predefinito

Per uomonuovo
    la mia spesso mi dice "mi vedi così solo perchè mi vuoi bene".
    ci rimango così male....lei è veramente bella.

E' molto bello quello che dici, la ami molto

10. L'avatar di uomonuovo

uomonuovo uomonuovo è offline Super FriendMessaggi 7,789 Membro dal Jan 2011 #10

Predefinito

Ma scusa, hai aperto la stessa discussione in 2 posti diversi?
    Racconta le prese in giro delle scuole al tuo compagno: può aiutarti e ti aiuterebbe a sfogarti e a dimenticare il passato.
    Comunque ti capisco......ti farei parlare con la mia compagna, così vi coalizzate!!!
    Non guardo mai indietro, mi distrae dal presente
    È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'universo [....]

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]