Me stessa - Pagina 3

Discussione iniziata da pupaitaliana il 02-05-2011 - 24 messaggi - 2984 Visite

1. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #21

Predefinito

Grazie a tutti voi che mi avete scritto.
    Il punto della situazione non è che mi sento brutta, ma è che non riesco a fidarmi di nessuno. Mi spiego.
    Ricevo un sacco di complimenti, da uomini e donne, sono stata molto corteggiata, qualcuno ha fatto follie per me e ho ricevuto lettere d'amore con parole bellissime.
    Sicuramente state pensando che dovrei essere felice, che la mia autostima è arrivata alle stelle. A volte se cammino sola mi vedo osservata, una volta un uomo è caduto dalla bicicletta per guardarmi; un'altra volta una ragazza ha pesantemente rimproverato il fidanzato che si era girato. Ad esempio quando sono osservata mi sento a disagio e comincio a guardarmi che non abbia qualcosa fuori posto. La prima volta che sono andata dove lavora il mio compagno c'era un gran mormorio e poi lui mi ha raccontato che gli hanno fatto i complimenti perchè ha una donna "proprio bona".
    Il mio compagno dice che non me ne accorgo ma sono di una sensualità e di un sex appeal pazzeschi.
    Ma chi ci crede. Ci sono dei giorni che mi vedo bella e giorni che mi vedo orribile.
    Quando mi fanno complimenti, oppure ho manifestazioni di apprezzamento mi blocco, mi inibisco, divento impacciata, ovviamente sul momento sono contenta, ma, invece di rallegrarmi e di sentirmi bella non riesco a capire tanta gratuità e penso che di sicuro c'è qualcosa sotto. O qualcuno mi vuole portare a letto, oppure che da un momento all'altro qualcuno mi dica "ti sto prendendo in giro non lo vedi che sei brutta?"
    In altre parole il mio rapporto con gli altri è compromesso. Non mi fido della bontà degli apprezzamenti e comincio a fare masturbazioni mentali pensando a come posso "disobbligarmi" di tantà bontà nei miei confronti.
    Non so come spiegarvi ma non riesco ad accettare la "bontà" nei miei confronti.
    Vi starete chiedendo anche come mai allora ho un compagno che mi ama. Non lo so e non so neanche come ho fatto a fidarmi, ma so solo che quando l'ho conosciuto è scoccata la magia (che auguro anche a charlotte79 a cui dico: sono sicura che incontrerai l'amore quando non te lo aspetti e poi non credo di essere affetta da quel disturbo di cui mi hai dato il link.)
    (Per concludere vi vorrei raccontare un altro dei tantissimi, credetemi tantissimi, episodi di "violenza" psicologica, che ora chiamerei stolking.

Ad un'altra festa di compleanno a cui era stata invitata tutta la classe in terza media (sono andata perchè spinta dai miei, credo, non ricordo ciò bene in effetti) il festeggiato ha offerto una rosa a tutte le ragazze tranne che a me. Sono rimasta traumatizzata dal dispiacere.

2. pupaitaliana pupaitaliana è offline ApprendistaMessaggi 242 Membro dal Feb 2009 #22

Predefinito per uomonuovo

Si sono la stessa dell'altro post.
    Il mio fidanzato lo amo, ma davvero non so se si comporta così perchè non sa il mio passato o perchè ha davvero quelle strane voglie.

3. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #23

Predefinito

ti ringrazio ma ormai ho 31 anni,e purtroppo per me l'idea di amore è sempre stata associata a bellezza....essendone priva (se così non fosse avrei incontrato comunque qulcuno in questi anni no?)

4. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #24

Predefinito

pupa

se ci fai caso, tutte le cose possono essere lette in maniera positiva e in maniera negativa. se sei insicura e/o pessimista sarai portata a leggerle più in maniera negativa.
    poi certamente le esperienze trascorse hanno il loro peso.
    certamente ci sarà stato qualcuno che ti ha fatto complimenti con seconde finalità, se ne hai però ricevuti molti, qualcuno sincero ci sarà pur stato, no?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]