Medaglie d'argento

Discussione iniziata da kaiser il 15-03-2017 - 70 messaggi - 3461 Visite

Like Tree76Likes
  1. L'avatar di kaiser

kaiser kaiser è offline Super SeniorMessaggi 19,331 Membro dal May 2007
    Località Genova

Predefinito Medaglie d'argento

"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con una che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole"

Ho postato questa citazione per sapere quanti di voi si sentono in questa situazione in cui io mi rispecchio molto.
    Il problema è che non so proprio se la medaglia d'oro che cerco esista per me!
    Le donne delle mie ultime storie chi è stato il successore mio se l'è sposate mentre io le ho scartate. Non so se fossero medaglie d'argento o sono io che non riesco a vedere l'oro che c'è dentro di loro, so solo che mi sembra di essere entrato in un tunnel senza via d'uscita.
    Gu.Ya and Eirwen like this.

2. Gu.Ya Gu.Ya è offline ApprendistaMessaggi 276 Membro dal Mar 2017 #2

Predefinito

Ciao....bhe è molto difficile veramente risponderti. Sceglierò di farlo da un punto di vista strettamente razionale: un determinato tipo di cultura post-romantica ci ha fottuto il cervello con la storia dell'anima gemella...bhe non esiste...ed in qualunque relazione, anche quella che inizia sotto i bagliori dell'oro più puro e luccicante, dopo un po' si arriva ad un nucleo che, nella migliore delle ipotesi è in argento, ma spesso di metalli ancor meno nobili. Questo per dire che nessuno è perfetto, nemmeno tu sei tutto in oro! La scelta è tua: tra il rimanere da solo, inseguendo una chimera fittizia tutta la vita, o scovare qualche pepita d'oro in una meravigliosa ragazza argentata.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Semi-OT
    Se tu la ritenessi e la trattassi come oro, e tu per lei fossi solo argento, e ne fossi pure conscio, farebbe molto più male, credimi.
    Eirwen, rabe and PAOLACE like this.
    Ducatista Fashionista!

4. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,745 Membro dal Jan 2013 #4

Predefinito

Innanzi tutto non capisco la citazione: se non c'è di meglio la medaglia è oro e se no quando lo è? Se è d'argento vuol dire che di meglio c'è ma non lo si può raggiungere (che è diverso).

Non ci vedo niente di strano nella tua storia.
    Non si è argento o oro in assoluto. Ciò che è oro per me può essere argento per qualcun altro e viceversa. Per fortuna, direi, con tutte le volte che sono stata io l'argento, il bronzo, il legno per qualcuno...
    Ti stai chiedendo se vuoi troppo? A volte me lo chiedo anche io, ma chissene importa. Non puoi forzare i tuoi bisogni. Non puoi costringerti a essere felice con qualcuno se non lo sei. In pratica è una cosa fuori dal tuo controllo.

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Io ho lo stesso problema di Kaiser però mi è successo pure come a Gershwin...
    che dire ho un brutto difetto scarto alla velocità della luce ... mi accontento pure di un bronzo ... di Riace (ovvio scherzo) ma in realtà mancano proprio le basi ... ma su alcune cosette non transigo. Sintonia mentale e buon sesso ( hai detto niente!!!)
    kaiser likes this.

6. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Vabbe ma ... quello che succede in genere a chi si innamora, è di vivere due metri sopra il cielo ... mica riesce a quantificare in termini di colore della medaglia ... si gode la sua donna o il suo uomo e nemmeno ci pensa al fatto che qualcuno la abbia scartata in precedenza.
    Se parli in questo modo vuol dire che non ti è mai successo di innamorarti in vita tua.
    Unalaska and PAOLACE like this.

7. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Se parli in questo modo vuol dire che non ti è mai successo di innamorarti in vita tua.
    Giá... Quanto ti va in pappa il cervello quando ti innamori!
    Altro che medaglie!

Ascolta Trale, é come dice lei.
    Poi decidi tu se accontentarti di un rapporto tranquillo o lanciarti nella tempesta dell'amore. Però è inutile mentire e far passare per amore un rapporto fraterno.

Parlo per esperienza personale.
    Bacio.
    kaiser likes this.

8. resio resio è offline PrincipianteMessaggi 92 Membro dal Dec 2014 #8

Predefinito

Se è così allora tutta la mia vita è stata una medaglia d'argento. Ma quanto ci ho sofferto quando poi l'ho perduta quella medaglia!
    Non mi è mai capitato di innamorarmi di qualcuna ed avere successo con quella. Semplicemente perché non funziona così. Si cresce insieme. Se uno dei due è troppo avanti rispetto all'altro difficilmente funziona.
    Rimane comunque un grande cruccio, perché credo non ci sia niente di più bello che innamorarsi e conquistare la persona amata. A me non è ancora capitato ma continuo a sperare.

9. Eirwen Eirwen è offline BannedMessaggi 7,604 Membro dal Mar 2015
    Località ItaGlia

Predefinito

Che bel topic!

Sono single da sette mesi proprio perché non mi accontento (a parte che non ho assolutamente voglia di cominciare una relazione, sto così bene senza un partner!) tuttavia, non ho mai visto le persone come medaglie d'oro o d'argento.
    Nel momento in cui mi innamoro di qualcuno, egli diventa TUTTO, a prescindere da chi sia stato mollato.

Conosco gente che ci prova con qualsiasi essere vivente respiri, pur di aver l'anima gemella; l'essere umano ha il terrore di vivere l'amore, ed è allucinante!
    kaiser likes this.

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,143 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Secondo me non é il partner a essere medaglia oro o argento, ma quello che si prova per il partner.
    Sono con Eirwen: l'essere umano ha il terrore di vivere l'amore
    kaiser likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)