megalomania mitomania sindrome da pinocchio

Discussione iniziata da pipitone il 23-11-2020 - 5 messaggi - 249 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By GGGianlu
  1. pipitone pipitone è offline PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito megalomania mitomania sindrome da pinocchio

come si chiama tecnicamente quel fenomeno che attuano i tuoi avversari distorcendo la realtà e manipolandola per avere un vantaggio personale a tuo discapito? sarebbe tipo aggiotaggio, mobbing, bullismo. chi fa questa pratica ha dei problemi psicologici tipo mitomania o megalomania oppure lo fa per malvagita invidia o perche è invidioso, come combattere e proteggerci dai nostri avversari, dai nemici nocivi e maligni.?'' chi dice le bugie ti calunnia ti diffama ti disonora come lo potremo definire? grazie scusate la domanda banale e infantile. grazie, ps ci troviamo di fronte ad un poveretto o ad un criminale maligno?''' come classificarlo. uno che ti distrugge per avere un vantaggio.

2. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 355 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

***@nzo?
    francesco983 likes this.

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,236 Membro dal Sep 2020 #3

Predefinito

@pipitone
    anzitutto un bel respiro e.. calma
    Per poter inquadrare l'esatta definizione e parlare in termini oggettivi della sua condotta, bisognerebbe dire i fatti o meglio esplicare cosa sia successo.
    Così è troppo nebuloso e si rischia di fare dei voli pindarici con le parole.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,602 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Come si chiama si chiama, tu picchialo forte.

5. pipitone pipitone è offline PrincipianteMessaggi 161 Membro dal Jun 2019 #5

Predefinito

ho una brutta reputazione , non sono un tipo convenzionale pertanto al mio paese mi danno addosso come se fossi la mosca bianca, non so come esprimermi, poi alcuni fanno affermazioni mendaci sul mio conto x sminuirmi e ridicolizzarmi. non posso andare via.
    ho letto in rete:Gaslighting, non so se riferisce al mio caso.
    cerco di ignorare e di fare finta di niente all'inglese, ma ora hanno proprio superato il limite. cerco di mantenere le distanze
    come faccio a difendermi da calunnie pettegolezzi maldicenze, malignita diffamazioni gratuite?
    “Il peccato peggiore verso le nostre care creature non è quello di odiarle, ma di essergli completamente indifferenti: questa è l’essenza dell’inumanità. “
    anche se cerco di essere indifferente imperturbabile di non battere ciglio, quando la misura è colma mi viene di esplodere, implodo e mi faccio male da solo , sto divenendo masochista, mi viene la sindrome di stoccolma, non so come esprimere il mio malessere personale. ho tutti contro sembrano coalizzati x annientarmi.