Meglio amantato tra due persone impagnate o quando una delle due è single?

Discussione iniziata da ROSSY8627 il 03-11-2021 - 106 messaggi - 7057 Visite

Like Tree79Likes
  1. ROSSY8627 ROSSY8627 è offline Super ApprendistaMessaggi 662 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Meglio amantato tra due persone impagnate o quando una delle due è single?

L'amantato secondo me funziona meglio quando si è entrambi impegnati.Credo che se uno dei due è single la relazione non funziona, perché:Il single rimane bloccato in qualcosa che poi non porta a nulla ed inizia ad avanzare pretese, la persona impegnata, sotto pressione è costretta a chiudere.Magari alcuni silenzi, tipo quelli delle domeniche, degli altri festivi, possono essere più facilmente capiti se si è entrambi sposati o fidanzati, conviventi ecc..Sicuramente è più difficile incastrare però gli impegni di entrambi. Voi cosa ne pensate?
    olograf, ste1984, bigcrazy and 2 others like this.

2. ste1984 ste1984 è offline ApprendistaMessaggi 259 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROSSY8627 Visualizza Messaggio
    L'amantato secondo me funziona meglio quando si è entrambi impegnati.Credo che se uno dei due è single la relazione non funziona, perché:Il single rimane bloccato in qualcosa che poi non porta a nulla ed inizia ad avanzare pretese, la persona impegnata, sotto pressione è costretta a chiudere.Magari alcuni silenzi, tipo quelli delle domeniche, degli altri festivi, possono essere più facilmente capiti se si è entrambi sposati o fidanzati, conviventi ecc..Sicuramente è più difficile incastrare però gli impegni di entrambi. Voi cosa ne pensate?
    Io la penso come te, Gia è difficile per me che siamo entrambi impegnati perché non mi basta mai se fossi stata singola non credo avrei mai avuto un amante troppo sofferenza inutile, essere soli la sera, i weekend ecc.
    ROSSY8627 likes this.

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Non è detto. Io sono separata, una famiglia già l’ho avuta, quindi anche se resto “bloccata” in una relazione del genere, ora come ora mi va bene.
    E poi è anche più facile avere tempo.
    Se io fossi stata impegnata ovviamente non sarei mai potuta scendere da lui questo weekend passato. Una persona single è più a “disposizione” diciamo.
    E poi teniamo conto di una cosa: bisogna vedere la persona single che cosa vuole. A me ad esempio sta benissimo così. Ad un altra magari no perché vorrebbe di più.
    ROSSY8627 likes this.

4. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,749 Membro dal Aug 2021 #4

Predefinito

Io sono la persona single del caso. Secondo me dipende molto dal periodo della vita in cui capita. In questo periodo, a me va bene così e non cerco, ne voglio, altro. Dopo l'ultima batosta in una relazione "seria", ho semplicemente voglia di tempo per me e basta, ma non voglio rinunciare a partner sessualmente intriganti. Inoltre, nonostante io non abbia niente contro il tradimento ne esprimo giudizi su chi tradisce (qualsiasi cosa questa affermazione voglia dire, visto che secondo me non è qualcosa su cui si può essere pro o contro), non so se sarei in grado di tradire, perché le volte che ne ho avuto l'occasione non l'ho mai fatto. In questo momento ho trovato una persona con cui c'è molta compatibilità a livello sessuale (e non solo), e non sono convinto che, da impegnato, avrei iniziato a frequentarla. E sarebbe stato un vero peccato.

Per farla breve, per ora gli eventi nella vita mi si sono incastrati bene e il mio essere single con un'amica "speciale" (perché per me è anche un'amica) mi piace ed è esattattamente quello che cerco. Non posso sapere in futuro, non faccio mai piani a lungo termine. Massimo un paio di giorni
    ROSSY8627 likes this.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

5. L'avatar di Colibri89

Colibri89 Colibri89 è offline Super ApprendistaMessaggi 718 Membro dal Sep 2020 #5

Predefinito

Parlo da persona sposata... A me farebbe anche un po' paura un amante single. Non avrebbe nulla da perdere nel caso si scoprisse la storia, quindi potrebbe ricattarmi facilmente.
    ste1984, ROSSY8627 and sbagliata92 like this.

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è online JuniorMessaggi 1,749 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Ancora co sti amanti che ricattano...ma sceglieteveli meglio
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sicuramente l'amante single è più pericoloso/a ma in realtà dipende anche dalla persona, una persona stronz e arrogante è molto pericolosa che sia impegnata/o o single , dipende molto dal carattere e personalità. Se ci si pensa bene è più pericolosa una persona che fa del male al partner o alla partner nonostante tutto ma anche chi è single e non ha nulla da perdere può più facilmente ricattare, non c'è una sicurezza al 100% in nessun caso e dire con certezza che si è in una botte di forre è follia
    ste1984 and ROSSY8627 like this.
    Ultima modifica di Minsc; 04-11-2021 alle 09:13

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

La penso esattamente come Stormrider.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,631 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se poi l'amante è il tuo datore di lavoro o qualcuno che ha potere su di te in qualche modo, quasi sicuramente finisce male
    Etta87 likes this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,044 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Penso che semplicemente non ci sia un giusto o sbagliato, si sceglie la persona che in quel momento ci fa stare bene.
    Ad essere sincera non ho mai pensato che un amante single non fosse ok per paura di ricatti strani.
    Più che altro, visto che sono una persona gelosa, ho pensato piuttosto che il single abbia chiaramente più possibilità e libertà di conoscere e frequentare altre donne.
    Ma anche lì, dipende.
    La stessa libertà però la può utilizzare per incontrare me😏

Quello che ricatta è un amante disagiato, a prescindere.
    Etta87, ROSSY8627 and Sara111 like this.