Meglio casanova che vergine? - Pagina 19

Discussione iniziata da Gnunez il 26-04-2020 - 408 messaggi - 31466 Visite

Like Tree233Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,103 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Isolda ...
    ... apparte che ci sta dicendo che vuole rimanere single per un suo modo di pensare che non gli serve cambiare ... però ... al di là dell'ironia che si può sempre legittimamente fare ... non è corretto esaltare veramente Casanova ... perché di fatto era un incantatore da una botta e via ... direi uno che viveva male ...che non ha saputo adattarsi ad una relazione stabile ... per cui preferirei che Gnunez si smalizi con una pro piuttosto che diventi una persona doppia ed incapace di rapporti duraturi ... una pro la paghi e non la illudi né deludi ... poi è chiaro che se gli si propone una ragazza "decente" anche se non perfettamente aderente al suo ideale ... gli consiglierei di attivarsi in quella relazione per iniziare a giocare una partita nel concreto ... nella realtà ... perché la ragazza che esteticamente non è ciò che ci piace al 100% ... può risultare bella conoscendola un pò di più ... ed infatti mio figlio2 se ne è reso conto ed ha iniziato la relazione ... ma lei aveva un obbiettivo specifico ... ed era molto altalenante ...
    ... ho già scritto che per me la verginità non è nulla ... non ne parlerei perché è insignificante ... è una prima volta come tante ... ma che non ha peso sulla vita successiva a meno che non la si carichi di significati che non merita ... prendi il primo boccone di cibo che ingoia un neonato ... ha molto più significato della prima spazzata ... è qualcosa che lo fa passare dalla dipendenza dalla tetta della mamma ... all'autosufficienza ... altrettanto è il primo passo fatto in autonomia ... o l'imparare a leggere od a scrivere ... aspettare di "donare" la verginità alla donna della propria vita ... è da persona insignificante ... perché con la donna della propria vita si stringe un accordo progettuale in cui la verginità non ha nessun significato anzi è deleteria come "valore" ... "ti dono la mia verginità" ... ma che significa? Solo che mi dici che hai un'esperienza nulla giustificata da idee valoriali arcaiche ...
    ... al mio nipote Gnunez ho dato diversi consigli concreti ... schietti e all'apparenza cinici ... il primo dei quali è rendersi conto che una donna è identica a lui ... un organismo biologico che produce scorie ... per cui ha lo stesso valore che Gnunez da a se stesso ... da qui può impostare l'approccio conoscitivo ... nella consapevolezza che la vita è biologia prima che virtualità ... e purtroppo i sentimenti sono virtuali ... sono astrazione ... come le cotte ... ma lo vedo in difficoltà in questo ... probabilmente perché è un "buono" ... e gli serve di cogliere il buono in ogni relazione ... ma non c'è del buono in ogni relazione ... e si deve essere capaci di adattarsi o di interrompere la relazione ...
    ... i coach motivano alla disciplina ed al risultato concreto che è la vittoria ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,961 Membro dal Mar 2017 #182

Predefinito

@fausto forse non mi hai compreso, ma non ho detto che voglio assolutamente trovare la ragazza della vita per donarle la mia verginità. Non considero la mia verginità un valore, anzi mi vergogno di questa situazione, ma non significa che sono disposto a nasconderla.
    Vorrei solo trovare una donna con cui mi trovo bene e che sia disposta a provare a iniziare una relazione con me, poi quello che succede succede.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non ci hai detto il nome di questa famosa app. Io per lo meno sono curiosa.
    ... dalla descrizione che ne ha fatta Isolda ... è una app tipo "agenzia matrimoniale" ... avevo letto articoli su quelle con tanto di uffici ... e venivano descritti i numerosi questionari e supporti psicologici ... se si deve tentare di accoppiare le persone per relazioni durature ... ce n'è da fare ...

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Gnunez ...
    ... ti ripeto ... la tua verginità ti deve risultare indifferente perché è qualcosa che non si vede ... non c'è ... ce la fai a capirlo? Non avendo l'imene o cose simili ... nessuna può capire che sei vergine e se quando farai sesso risulterai imbranato ... la tua partner annoterà che sui un imbranato nel sesso ... senza avere la possibilità di capire se eri vergine ... quindi togliti dalla testa questa sega della verginità e tromba perché è una goduria trombare ... che sia con una ragazza per cui dovrai spendere soldi per uscirci e relazionarti ... o che sia con una pro per cui devi sganciare una 70 euro ... trombare è bello ... ricordati ... senza soldi non c'è relazione ... anche per avere relazioni di amicizia devi spendere soldi ... non c'è nulla aggratisse ...
    ... ma se hai una carica ormonale gestibile ... resta single il più a lungo possibile ... di separazioni ce ne sono tante e tutte ... o quasi ... molto dolorose ...

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Allora se Gnunez vuoi stare da solo e non ti pesa questa verginità perche il tread?Se non hai bisogno di aiuto e non vuoi migliorare niente,quale è l'utilità di questa discussione se preferiamo un casanova a un vergine?

6. L'avatar di MGTOW

MGTOW MGTOW è offline ApprendistaMessaggi 482 Membro dal Jul 2019 #186

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Sbaglio nel credere che a prescindere dall'aspetto fisico, una ragazza si sentirebbe più sicura con un uomo che è già stato desiderato da altre (perché anche questo è un fatto importante per una donna, quello che pensano le altre) e che abbia già una certa esperienza relazionale anche se non di reale vita di coppia?Quali sono le cose che possono spaventare una donna venendo a conoscenza della verginità di un trentenne (ovviamente escludendo credenze religiose ondi altro tipo) ?
    La risposta alla domanda la trovi già nella definizione. Il casanova è tale perché ha avuto tante donne, il vergine è tale perché ne ha avute zero. Quindi chi piace di più alle donne?
    Azzy and Gnunez like this.
    Ultima modifica di Maurice78; 28-04-2020 alle 18:24 Motivo: quote non necessario

7. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline FriendMessaggi 2,961 Membro dal Mar 2017 #187

Predefinito

Mai detto di voler rimanere vergine, ma non ho intenzione di andare a prostitute.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,190 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Hafsa te la dico io che devo farmi perdonare :P
    Hafsa likes this.

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    esteticamente non è brutto, è solo molto anonimo
    ...
    Oltre che l'approccio, il suo problema è che le ragazze che a lui piacciono, per quanto non fighe, sono comunque mediamente una spanna, se non due, sopra lui
    Quindi anche tu hai visto sia lui che loro come Certo e confermi? Anche lui (Certo) aveva detto più o meno uguale, se ben ricordo.
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,325 Membro dal May 2016 #190

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Ma sul serio?!
    Cioè, esiste un'app di dating che ti fa dei test d'intelligenza preliminari?!
    Non se è la stessa che conosce isolda ma una l'ho trovata
    Mi sacrificherò e la testerò per voi
    Hafsa likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 28-04-2020 alle 18:33