Meglio casanova che vergine? - Pagina 7

Discussione iniziata da Gnunez il 26-04-2020 - 408 messaggi - 30790 Visite

Like Tree233Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,442 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Non penso che il punto sia la sicurezza, anzi, molte diffiderebbero del casanova proprio perché casanova. Nonostante ciò, però, viene comunque preferito a quello fermo a zero, di gran lunga. Il playboy è percepito come una figura di successo, che in quanto tale attrae. Oltretutto è un appagamento per l’ego non indifferente sapere che uno desiderato da molte ha scelto te. Tanto parecchi hanno la tendenza a sentirsi migliori degli altri, per cui viene facile pensare che se uno fino a quel momento si è comportato in quel modo, con noi non lo farà, sarà diverso.. poi qualche volte succede davvero e spesso no.

Quello che spaventa sono i motivi per cui uno è vergine a 30 anni, e poi spaventa la possibilità che questo, non avendo esperienze, viva le relazioni come un 15enne, oppure, inebriato dal boost di autostima che è essere ricambiato da qualcuno, acquisisca un po’ troppa fiducia nei suoi mezzi e si dia alla pazza gioia alla prima occasione. L’aspetto sessuale credo sai abbastanza marginale rispetto al resto, alla fine è una cosa naturale, quanto ci vorrà mai per imparare.. non penso siano necessari anni di corsi intensivi..XD
    Un’altra cosa che respinge di chi è a zero, a volte pure a livello inconscio, è che lo si percepisce come perdente e sfigato, per cui il processo è esattamente l’inverso rispetto al caso del casanova.

Ovviamente tutto ciò non vale per il 100% delle persone presenti su questa Terra, per molti funziona così, ma non per tutti.
    (In tutto ciò non ho preso in considerazione il fatto che il casanova abbia molte qualità che attraggono perché ho dato per scontato che anche il vergine piaccia, indipendentemente dalle sue doti, se non piace è quello il problema, non che sia vergine).
    non avendo esperienze, viva le relazioni come un 15enne questo e quello che potrebbe capitare a me ma di anni ne ho 46

2. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Feb 2015 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    non avendo esperienze, viva le relazioni come un 15enne questo e quello che potrebbe capitare a me ma di anni ne ho 46
    So che sto per fare un discorso cinico ( ma sono cinico e quindi lo faccio ) ma se non hai trovato nessuna a 46 anni, ti conviene metterci una pietra sopra ed entrare nell'ottica di restare single. Già mi sembra che il discorso di Gnunez che a 30 anni suonati spera di trovare una disposta a passare sopra al fatto che è vergine sia assurdo, figuriamoci da parte di un di 46.
    DrTornasole likes this.

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,120 Membro dal Dec 2017 #63

Predefinito

Allora, il problema non è la verginità in sé come già ti hanno detto altri utenti, ma come ti relazioni con le ragazze.
    Idem, il casanova non è immune da nessun pregiudizio, avrà quello del pu**aniere, per cui l'unica rassicurazione rispetto al vergine è che saprà relazionarsi come un adulto e non un 15enne.

E no il discorso che sia tutto legato all'aspetto non regge, non nego che sia un vantaggio...ma la normalità delle persone non è certo casanova, però ha stesso un'autostima e delle relazioni.
    Se basi la tua autostima su quanto piaci e sempre su fattori esterni, nel momento in cui mancano vai in crisi e poco cambia se hai avuto tot storie...se invece sei mediamente sicuro di te ed hai una buona autostima, il problema si ti tocca, ma non è una cosa che ti butta a terra.

Quello che mi dispiace è che molti danno la colpa dei propri mali al loro aspetto, quando sono persone normalissime, con alcune carenze che potrebbero migliorare, ma non lo fanno perché è più facile restare così e lagnarsi su qualcosa di immutabile che fare fatica.
    E il paragone mi pare anche stupido perché tra un vergine e un casanova perché non posso scegliermi uno normale? Senza gli estremi

Per esperienza, come già sottolineato da Hafsa mi pare, alla verginità si rimedia in un attimo...ma è il come ti relazioni che fa tanto...se mi sembra di star uscendo con un 15 enne mi passa la voglia dopo poco, se mi deve attaccare mille insicurezze idem, se anche ti metti di buona e con un po' di pazienza, ma davanti ti trovi uno che non capisce, si inzerbina in modo vergognoso, vive l'amore come un film Disney ecc, ad un certo punto scatta il ma chi me lo fa fare?
    Non è un crimine certo, ma purtroppo una buona parte ha dei problemi relazionali con le persone che fanno sì che si diano anche la zappa sui piedi. (Just my opinion)

Ancora mi chiedo perché rispondo se so già che sarà inutile... vabbè

4. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,442 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dark_Predator Visualizza Messaggio
    So che sto per fare un discorso cinico ( ma sono cinico e quindi lo faccio ) ma se non hai trovato nessuna a 46 anni, ti conviene metterci una pietra sopra ed entrare nell'ottica di restare single. Già mi sembra che il discorso di Gnunez che a 30 anni suonati spera di trovare una disposta a passare sopra al fatto che è vergine sia assurdo, figuriamoci da parte di un di 46.
    l,unica differenza che non sono vergine

5. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,120 Membro dal Dec 2017 #65

Predefinito

Mmm chissà che ho scritto per far andare tutto in moderazione 🤔

A dimostrazione che i problemi non si riducono alla verginità, ma spesso sono altri, vedi (senza offesa) oltrepo o eternoinverno, due dall'aspetto normale...non certo brutti repellenti.
    E con questa mi sono guadagnata una sequela di insulti e brava me! 😂

6. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Feb 2015 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    l,unica differenza che non sono vergine
    Non sei vergine nel senso che hai scopato a pagamento?
    In quel caso poco cambia, resta il fatto che se non sei piaciuto a nessuna in 46 anni, mi sembra improbabile che tu possa piacere a qualcuna ora.
    DrTornasole and oltrepo like this.

7. DrTornasole DrTornasole è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #67

Predefinito

sono 500 pagine che glielo diciamo.

uno a 30 anni deve essersi fatto un'idea di cosa può fare o meno.
    poi esistono i casi della vita, ma appunto sui casi non si chiedono consigli, capitano e basta.

8. L'avatar di Dark_Predator

Dark_Predator Dark_Predator è offline Super ApprendistaMessaggi 963 Membro dal Feb 2015 #68

Predefinito

A dimostrazione che i problemi non si riducono alla verginità,
    Si ma che palle, la discussione deve evolversi in qualche modo, non si può andare avanti per decine di pagine a ripetere le stesse cose. Abbiamo già detto in decine di utenti che la verginità non è la causa dei problemi, è la conseguenza. Uno che arriva vergine a quell'età è perché evidentemente le donne lo trovano attraente quanto un comodino. Un belloccio che riceve approcci dalle donne già dai 14/15 anni, vergine a 30 non ci arriva.

9. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,120 Membro dal Dec 2017 #69

Predefinito

Dark che palle invece ridurre sempre tutto al sono brutto nessuno mi vuole.

Visto che nessuno gli ha detto sei un figo o sei un cesso, sarà come tanti nella normalità...e mi dispiace dirlo ma sono poche le ragazze che si fanno avanti, per cui è un problema più maschile se sei un timido, insicuro, impacciato...nessuno verrà a provarci con te.
    O aumenti tu le tue chance provandoci e uscendo dal tuo guscio o te ne fai una ragione.
    oltrepo likes this.

10. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,120 Membro dal Dec 2017 #70

Predefinito

No ma avete ragione, sono io che ho un problema con questo atteggiamento vittimistico e infatti avrei dovuto astenermi come mio solito dal commentare.
    Dato che ci sono esempi sia maschili che femminili in questo forum, che si sono tolti come si suol dire la paglia dal kyulo e non sono rimasti a piangere, ah sono brutto nessuno mi vuole, non è una cosa impossibile.
    Per alcuni lo sarà e allora se ne facciano una ragione se non vogliono provare a cambiare.
    Altri non saranno minimamente attraenti in campo sentimentale, e per quanto brutto, non ci si può fare molto se non rassegnarsi amen.