La meglio gioventù (?)

Discussione iniziata da Soldatojoker il 07-05-2020 - 7 messaggi - 614 Visite

Like Tree12Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 3 Post By SiLaDoMaQuiNo
  • 4 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By SiLaDoMaQuiNo
  • 1 Post By Tony59
  • 1 Post By Pitonessa
  • 1 Post By Soldatojoker
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #1

Predefinito La meglio gioventù (?)

Dio solo sa quanto ho aspettato questo momento. Quello di poter finalmente tornare a immergermi nella natura e dal 4 di questo mese finalmente è arrivato.Oggi ho fatto un giro per i boschi della mia zona e come me tantissima altra gente: nessun problema, basta mantenere distanza di sicurezza e mascherina, insomma, quello di cui parlano da mesi tutti, ma proprio tutti, e chi non lo sa è stupid0 senza scampo. Ed ecco la meglio gioventù: avrò incrociato un centinaio di persone di tutte le età, e tutti quelli sotto i 25 anni non avevano mascherina, neppure calata sotto il mento. In un punto c'era un gruppone di questa meglio gioventù di almeno una ventina di persone, tutti vicini bevevano, fumavano, musica a palla e senza alcuna traccia di mascherina, qualcuno limonava... Ecco la meglio gioventù ai tempi del covid19.
    Pitonessa likes this.

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

2. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 402 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

@soldato e che per fortuna non abiti in quel di Milano. Dicono che di sera si scatena la movida lungo i Navigli... Evidentemente la voglia di vivere supera la paura di morire... Speriamo soltanto che non riparta il contagio che allora si che sarebbe un vero disastro per tutti e non soltanto per chi si contagia...

Amo ergo sum.

“Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini”.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Silado, mi hai bruciato sul tempo! Mi sono loggato adesso proprio per commentare i fatti di Milano...

"Beppe Sala, furia per la folla sui Navigli: «Vergognoso, o si cambia o li chiudo»"
    Così titola il Corriere online...

Le immagini riguardanti ieri ai navigli sono veramente sconcertanti: il più completo menefottismo: non è questione di sacrosanta voglia di uscire che porta, se vuoi, alla creazione di inevitabili "assembramenti", ma quanto il quasi completo inutilizzo dei dispositivi di protezione.

E oltretutto mi chiedo dove fossero quelle zelanti forze di polizia che coi droni andavano a individuare quei solitari poveri pirl@ che osavano avventurarsi nelle campagne? Tanto per fare un esempio...😰
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

4. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 402 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

@soldato per quanto riguarda l'intervento delle forze dell'ordine, in questo momento non viene visto molto di buon occhio in quanto fa molto "dittatura". Dopo tre mesi la gente è più...suscettibile? Senza contare che sarebbero costretti a dare multe... Meglio chiudere. È meno diretta come soluzione e meno contestabile. Hai visto il putiferio che hanno scatenato le sanzioni date a Milano ai ristoratori che manifestavano. Alla fine si sono chiariti dal prefetto...FI li appoggerà nel ricorso, nessuno alla fine pagherà niente, però i commenti non erano molto pacifici. Non siamo in Cina... Per fortuna! 😈
    Per quanto riguarda la mascherina, sono convinta che, anche se ci sarà l'obbligo, tra un mese, con quaranta gradi, sarà impossibile da portare o perlomeno molto fastidioso e molti la metteranno al collo per proforma, salvo tirarla su in presenza di forze dell'ordine o per fare la spesa. Vedrai...
    Per quanto riguarda la caccia con i droni all'untore fuggiasco, ehhh ci rivedremo alla prossima pandemia ma anche no, catzarola! 😂😜
    Dobbiamo convivere con il bastardo, dobbiamo riabituarci a vivere, pare che si stia smorzando di brutto il contagio... Ecco, speriamo che continui così. Di c0gli0ni si sa che è pieno il mondo e speriamo che per colpa di quei pochi alla fine non ci rimettiamo tutti... 😊👋👋
    Soldatojoker likes this.

Amo ergo sum.

“Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini”.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,281 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Se posso dirvelo.
    Meno di una settimana fa mi sono recato in auto ad Abano Terme, a pochi chilometri da dove abito, per la gioia di riprendere l'abitudine a cui ho gia' accennato, di comperarmi la rivista Der Spiegel o anche The Economist, in un negozio in cui ho familiarita'.
    L'ultimo tratto del percorso in macchina e' una via esclusivamente fiancheggiata da alberghi, per entrambi i lati.
    Molta gente camminava sui marciapiedi. Guidando, non ho osservato tutte queste persone. Scorgendole, mi sembravano avere, in prevalenza, l'aria di gente di Abano o li' vicino, piu' che di turisti.
    Erano persone di tutte le eta', non mi sembrava pero' che ci fossero molti giovani.
    Ognuno era 'a volto scoperto', con tanta disinvoltura !
    C'era anche un mio collega, che abita ad Abano, che ho voluto salutare con un 'colpetto'...mi ha lanciato uno sguardo interrogativo, evidentemente senza riconoscermi.
    La 'meglio' gioventu'?
    Diciamo pure, 'li xe i mejo',
    quest'ultima parola, intesa in padovano o con pronuncia romanesca, ci siamo capiti.
    Soldatojoker likes this.
    La vita non e' fatta di rose e fiori... ma ci si puo' provare.

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,698 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Ma
    guardatemilano guardatemilano guardatemilano !!!
    Soldatojoker likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

@pitonessa...
    Si vede che sei una persona a modo, io avrei scritto "guardamilano guardamilano guardamilano"... 😜
    Pitonessa likes this.