Meno matrimoni (TANTI meno ...), più divorzi

Discussione iniziata da Berlin__ il 07-09-2018 - 155 messaggi - 4352 Visite

Like Tree135Likes
  1. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 1,627 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito Meno matrimoni (TANTI meno ...), più divorzi

Istat: calano i matrimoni e aumentano i divorzi

MODERAZIONE: link non ammesso, documentare diversamente, grazie

Ultima modifica di Bakko; 07-09-2018 alle 18:01

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 12,977 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

La cosa positiva è che, continuando il trend,tra un po' inizieranno a calare anche i divorzi,semplicemente perchè non si sarà sposato più nessuno.
    Ultima modifica di Gigetta89; 08-09-2018 alle 09:52

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 19,478 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Magari i pochi (sfortunati) ancora sposati sono pure cornuti ah ah ah

Ma guardamo pure il lato positivo ..
    Gli avvocati saranno contenti
    Wow
    Ricordati di ..dimenticarmi

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,539 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Perché link non ammesso? Se puoi riporta i dati... Comunque meno matrimoni, meno divorzi, quindi anche meno avvocati?! No, resteranno comunque per le questioni riguardanti i figli... Ma anche quelli quasi non si fanno più! Quindi meno avvocati?
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

5. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 536 Membro dal Dec 2017 #5

Predefinito

Per forza , la gente ha capito che non ne vale la pena di sposarsi , il matrimonio è una grande chiavica e chi si è già sposato vuole fare marcia indietro divorziando
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 11,159 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

A Genova nel 2050 la popolazione sarebbe composta al 35% da anziani over 65 e l'età media sarà di 51 anni. Ad oggi l'età media è 48,5, la più alta d'Italia.
    La situazione 6 molto poco rosea per il futuro; c'è di che preoccuparsi.
    passerosolitario84 likes this.

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,407 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

In effetti è un trend preoccupante, dovuto in parte ai problemi lavorativi dei più giovani e in parte alla mentalità di alcuni di loro di non voler più prendere (o mantenere) impegni a lungo termine.
    maxpayne likes this.

8. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,319 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

L'età media ha poco a che fare con divorzi e matrimoni. Si può benissimo figliare senza essere sposati. Pure la questione lavorativa è discutibile: l'Italia ha lo stesso tasso di natalità della Germania e in genere è nei Paesi più poveri dove si fanno più figli.
    Hurrem and Alberich like this.

9. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 19,478 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Il matrimonio non ha più' senso di esistere ..serve solo a quei buffoni dei vip per la loro egocentrica vita.

I figli si possono avere ..se la smettiamo di pensare solo a noi stessi.

Wow
    Ricordati di ..dimenticarmi

10. L'avatar di micetto77

micetto77 micetto77 è offline Super FriendMessaggi 5,137 Membro dal Jun 2013 #10

Predefinito

Credo sia un dato fisiologo.Torto o ragione, le nuove generazioni fuggono dalle responsabilità, mentre le vecchi si liberano degli “errori” imposti dai vecchi retaggi culturali.
    Alberich likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]