Menopausa precoce

Discussione iniziata da Desdemona89 il 04-02-2020 - 10 messaggi - 603 Visite

Like Tree11Likes
  • 1 Post By soyconchita
  • 2 Post By norge
  • 1 Post By angeloazzurro63
  • 2 Post By trale
  • 3 Post By Desdemona89
  • 2 Post By soyconchita
  1. Desdemona89 Desdemona89 è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Menopausa precoce

Scrivo qui per avere un po’ di supporto e qualche parola di conforto. Ho 31 anni e gli ormoni di un’ottantenne. Fa tanto male, ho avuto i risultati delle analisi ieri. Il ciclo é iniziato a 11 anni, sempre regolarissimo. L’anno scorso, in un periodo di fortissimo stress non andavo in ovulazione. Anche li gli ormoni sballati, anche se non come ora. Faccio la cura, tutto si normalizza e mi torna un ciclo regolare. Da novembre niente più. Anche qui periodo di fortissimo stess. Venerdì scorso vado dal ginecologo e mi dice che non c’é nemmeno un follicolo.. niente, zero. Mi prescrive analisi e risonanza magnetica per escludere un adenoma ipofisario. Dalle analisi la situazione mi sembra chiara, lui gia me lo aveva anticipato. Non avrò mai un figlio. Sono disperata, non ho mai provato un dolore così profondo.

2. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 943 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Immagino lo choc, la disperazione ed il dolore di ritrovarsi in menopausa a trent'anni.

Ma non è detto che non avrai mai un figlio. Potrai adottare. Oppure, se sarà forte in te il desiderio della pancia, potrai avere un bambino con l'ovodonazione. In Italia non è legale, ma lo è, per esempio, in Spagna, e non solo. E' giusto e legittimo che tu ti senta in lutto, ma ci sono molti modi per essere madre, troverai il tuo.

Auguri.
    norge likes this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

3. Desdemona89 Desdemona89 è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Feb 2018 #3

Predefinito

Ho il desiderio del pancione.. lo so, è vero.. ma non sarà mai la stessa cosa. L’ovodonazione da quel che so la fanno anche in Italia, non è accettato qui avere come donatrice una persona di famiglia per motivi etici da quello che ho capito. Devo ancora metabolizzare.. è così pesante. Mia madre è andata in menopausa a 50 anni. Mai fumato, maj nessuna chemio, cicli regolarissimi, mai nessun problema ad utero ed ovaie.. e ora all’improvviso.. il buio

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 15,747 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Tu senti la mancanza di un bimbo, da qualche parte ci sarà un bimbo che sente la mancanza di una mamma. L'adozione é una strada non semplice ma possibile...☺
    flair and soyconchita like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,837 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Comprendo il dolore fortissimo ... solo un abbraccio
    norge likes this.
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

6. Desdemona89 Desdemona89 è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Feb 2018 #6

Predefinito

È un dolore così profondo.. che io non avevo mai provato prima. È una cosa che si da sempre per scontata, a cui non ci si pensa.. mi è caduto il mondo addosso.

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,522 Membro dal Feb 2015 #7

Predefinito

Mi dispiace molto Desdemona, posso solo immaginare come ti senti. Ho avuto più di 2 anni di amenorrea ... ho temuto proprio quello che ti è successo. Ti sono vicina e ti consiglio comunque di informarti per l'ovodonazione in un centro di fecondazione assistita. Ci potrebbe essere la possibilità di avere qualche ovulazione ancora e di poter congelare i tuoi ovuli ... non so. Ti abbraccio ❤️
    Desdemona89 and soyconchita like this.

8. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 943 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Anche io ti abbraccio!
    È giusto, è legittimo che tu viva il tuo dolore fino in fondo.
    Ma poi risorgerai, accetterai la situazione (non c'è altra scelta, Desdemona!) e si apriranno a te nuovi orizzonti.
    Coraggio!
    Una donna che desidera fortemente la maternità sarà un'ottima madre, anche se ha terminato i suoi ovuli.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

9. Desdemona89 Desdemona89 è offline PrincipianteMessaggi 167 Membro dal Feb 2018 #9

Predefinito

Ciao ragazze.. mi sto facendo seguire dall’Università, dal centro sterilità.. pensavo che non mi sarebbe mai capitata una cosa simile, ma purtroppo non possiamo avere controllo su determinati avvenimenti della vita. A differenza di altri due dottori, il medico ha voluto fare diverse eco.. e mi ha detto di fare un test col Farlutal per stimolare il ciclo, perché aveva visto la muscosa dell’endometrio buona. Solo che oggi é il terzo giorno che l’ho sospeso é ancora niente. Il foglietto illustrativo dice che vengono entro i tre giorni dopo la sospensione, su molti forum ho trovato esperienze dal 5 al 10.. speriamo.
    trale, soyconchita and Gigetta89 like this.

10. L'avatar di soyconchita

Località cacarelland

Predefinito

Faccio il tifo per te, Desdemona!
    In bocca al lupo di tutto cuore
    Gigetta89 and Desdemona89 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]