Nella mente dell'uomo infedele - Pagina 37

Discussione iniziata da Milkyway il 19-03-2021 - 743 messaggi - 38324 Visite

Like Tree812Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,497 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Il matrimonio se è fatto in chiesa è un giuramento,quindi ,rispetto a quello civile,ha un grandissimo valore (per me l'ha) ed infrangere un giuramento davanti Dio ,lo trovo forte.
    Dall'altro tutti gli sposati in chiesa (per amore e convinzione)non ho visto uno felice dopo aver infranto il giuramento,li ho visti autodistruggersi e gli sono successe solo disgrazie.
    Idem per i falsi testimoni ai processi quando giurano sulla Bibbia.
    ... nel rito cattolico è una promessa e se consideri che un sacerdote ha come singolo "obbligo" la promessa di ubbidienza al vescovo ... capisci che è qualcosa di molto "leggero" se si entra in merito alle cose ... cioè i sacerdoti non hanno nessun voto né di povertà né di castità né di ubbidienza ... puoi capire che la promessa matrimoniale è leggera anche per chi crede ... poi per chi si sposa con rito religioso per far contenti i parenti ... non c'è proprio niente di morale da considerare ...
    ... sono tuttte seghe mentali che ci facciamo ... la responsabilità è verso i figli finché non diventano maggiorenni e autosufficienti ...

... ma in Italia non si giura sulla bibbia ... in tribunale in qualità di testimoni ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,358 Membro dal Aug 2020 #362

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Come no? A me si. 😂
    Tu che c'entri, Cavalletto..Ormai sei senza speranze, sei un'anima dannata, destinata non al V girone (quello di Paolo e Francesca) ma bensì al IX cerchio dell'inferno, condannato in eterno a restare conficcato nel ghiaccio del Cocito...
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 21-03-2021 alle 21:08

3. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline Super FriendMessaggi 5,555 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Fa male? 😂
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Che poi non sarebbe metterti in cattiva luce ma far venire a galla LA VERITÀ! 😉
    ... cerca di rientrare nella normalità ... non devi per forza spingere sempre il tuo personaggio al limite ... parlare di verità è una cosa ridicola nelle vicende umane ...
    cavalletto and rob221 like this.

5. L'avatar di fausto62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Se è per questo, nei Paesi islamici l'adulterio viene ANCORA punito.
    Con la lapidazione.
    ... della sola donna ...
    Hannibal__Lecter likes this.

6. L'avatar di fausto62

Predefinito

... spesso me lo dico che convertirmi all'islam sarebbe conveniente ...

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Si però devi andare a vivere la, perché se stai qua tecambiancazz.
    Etta87 likes this.

8. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,717 Membro dal Mar 2018 #368

Predefinito

@etta87
    Cio che veramente non riesco a comprendere certi tuoi discorsi. Ok non sei tu la persona sposata che sta tradendo, ma nel triangolo ci stai pure te. Il prof tradisce sua moglie con te, se sei contro il tradimento non avresti dovuto nemmeno starci (per come la vedo io). Premesso questo , ma tu quanto tieni a questa persona? Lo vuoi bene ? Provi del sentimento?
    Perche dovresti "tutelarlo " e dovresti tutelare anche te stessa, perché se saltasse fuori tutta la storia tu ci andresti di mezzo e sicuramente non ne usciresti bene anzi tutt'altro.
    È un mio consiglio.
    Ti faccio un esempio : il mio ex extra stava molto attento a questo e si preoccupava di far ele cose per bene soprattutto per me (che sono quella sposata); io a determinati aspetti non pensavo, lui si e gli sono grata, perché da certi atteggiamenti capisci se tieni a quella persona.
    La privacy è una cosa importante.

9. L'avatar di fausto62

Predefinito

... in realtà no perché puoi ottenere di essere processato con la legge islamica per determinati reati ... per differente mentalità ... o robe del genere ...

10. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Osti mi converto anch’io....