Nella mente dell'uomo infedele - Pagina 38

Discussione iniziata da Milkyway il 19-03-2021 - 743 messaggi - 38284 Visite

Like Tree812Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 18,497 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... infatti ... il discorso del rapporto uomo-donna tra mussulmani è considerato secondo la legge coranica ... cioè non è che puoi menarla la moglie ma puoi comunque ripudiarla ...

... another perspective ...

2. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è online Super FriendMessaggi 5,555 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Certo che sono proprio delle bestie.
    Non usare 7 parole dove ne bastano 4.

3. Etta87 Etta87 è offline Super FriendMessaggi 6,143 Membro dal Oct 2020 #373

Predefinito

5th certo che a lui ci tengo infatti ammetto che ho sbagliato ed ho aspettato pure io che eliminassero tutti i commenti.
    È stato un momento di euforia quello di stamattina nel voler farvelo vedere. Forse anche un po’ per il fatto che molti ancora non credono che lui esista. Ma vabbè tolto questo, lui con me è bravo, si comporta bene eccc... Però dalla parte di noi amanti: il nostro comportarci troppo bene a cosa ci porterà? È una domanda che mi pongo spesso.
    Certo che se venisse fuori ci andrei di mezzo pure io, perché le cose si fanno in due, e sua moglie non mi sembra nemmeno una tanto simpatica se dovesse inc******i. Ecco perché lui ha paura di essere sgamato.
    Ultima modifica di Etta87; 22-03-2021 alle 01:10

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 4,551 Membro dal Jan 2020 #374

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... . parlare di verità è una cosa ridicola nelle vicende umane ...
    Guarda tu sei libero di pensarla come preferisci. Per me la verità non è ridicola affatto. Sono ridicole le persone che si affannano a coprire la verità. Tanto prima o poi viene fuori. Ne sono convinta. Come sono convinta che la gente dovrebbe valutare meglio le conseguenze delle proprie azioni e non sentirsi infallibile.
    Etta87 likes this.

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 4,551 Membro dal Jan 2020 #375

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Certo che se venisse fuori ci andrei di mezzo pure io, perché le cose si fanno in due, e sua moglie non mi sembra nemmeno una tanto simpatica se dovesse inc******i. Ecco perché lui ha paura di essere sgamato.
    Non è che se venisse fuori la vostra relazione tu subiresti chissà quale cosa. Probabilmente finirebbe la relazione, che onestamente non so se sarebbe un male per te.

Lui invece avrebbe un po’ più di casini da gestirsi. Ma lo sapeva in partenza e ha accettato il rischio.

6. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #376

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    @Fanta ma a te avrebbe fatto piacere riconoscere tuo marito dal racconto di una Etta qualsiasi?
    Vedi, white, non si tratta neanche della moglie: che sua moglie lo scopra dal racconto di una etta qualsiasi o leggendo dei messaggini sul telefono, fa ben poca differenza.

Si tratta di tutti i suoi conoscenti, sul lavoro e no, che sono davvero tanti: questa è la cosa veramente grave.

Eppure non a tutti pare così grave, tanto che qualcuno arriva ad augurarselo, in modo che quello "schifosissimo traditore" possa avere il giusto guiderdone delle sue azioni.

Ora, penso che nessuno abbia dubbi sul fatto che quel tipo sbagli tradendo la moglie. Però arrivare ad augurare un tale male anche a chi sbaglia secondo me è da persone cattive.

Molto più cattive di quanto siano eventualmente cattive o meno quelle che tradiscono.

Ognuno esprime la propria cattiveria in modo del tutto personale....

Il tutto, ovviamente, è un mio parere personale.

7. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #377

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Non è che se venisse fuori la vostra relazione tu subiresti chissà quale cosa. Probabilmente finirebbe la relazione, che onestamente non so se sarebbe un male per te.

Lui invece avrebbe un po’ più di casini da gestirsi. Ma lo sapeva in partenza e ha accettato il rischio.
    Oh quanto ti sbagli....

Vedi, ti ricordo che quella legge che tu rimpiangi tanto e che puniva il tradimento coniugale, era una legge che puniva solo il tradimento *della donna*, non quello dell'uomo!
    Queste sono le basi della basi della cultura da cui veniamo.

Pertanto se tutta la storia venisse fuori, la cosa più probabile è che: sì, con la moglie lui passerebbe qualche brutto momento. Ma il forum, i traditi che ci girano e tu stessa, ci insegnate che con qualche parolina giusta e due lacrimucce ad arte, tutto si sistemerebbe.

Sull'ambiente di lavoro invece non avrebbe nessun problema, anzi: nessuna legge gli vieta di avere relazioni, ancorché adulterine, con colleghe. E, anzi, con molti ci passerebbe come un figo: come il cinquantenne che si è scopato la collega carina con vent'anni meno di lui!

"Chissà che seduttore che deve essere e chissà che armi segrete deve avere..."

Probabilmente gli si formerebbe la fila di colleghe che vorrebbero provarlo...

È invece etta che si deve preoccupare: perché quella cultura che ha prodotto quella legge che rimpiangi tanto è ancora viva e vegeta tra noi e in virtù di questa cultura etta si troverebbe addosso il marchio dell'infamia, per non dire della donna di facili costumi (e sto cercando di usare un vocabolario che non vanga censurato in automatico... )

Quindi, no: con tutta probabilità le cose non andrebbero come credi (o meglio, speri...), ma nel modo esattamente contrario!
    Milkyway likes this.

8. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 4,551 Membro dal Jan 2020 #378

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Però arrivare ad augurare un tale male anche a chi sbaglia secondo me è da persone cattive.

Molto più cattive di quanto siano eventualmente cattive o meno quelle che tradiscono.
    A proposito di coerenza e cattiveria, ma li hai riletti i commenti che TU hai scritto a me?? Quelli sì che esprimevano cattiveria ed evidenti tue frustrazioni private.
    Poi in tutta onestà che dolore può arrecare un’informazione del genere ad amici o conoscenti? Se ne farebbero una risata e direbbero: “ furbo lui che si è cercato la giovincella con cui spassarsela!” La verità è che le uniche che proverebbero un grande DOLORE sono moglie e figlia.
    You are barking at the wrong tree, direbbero in certi paesi anglosassoni.
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 22-03-2021 alle 07:01

9. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,682 Membro dal Dec 2016 #379

Predefinito

Vabbeh, proprio non ci arrivi...

C'è un modo dalle mie parti per spiegare quanto è difficile cercare di far entrare un concetto in testa ad alcune persone persone, ma non lo posso scrivere perché se no mi bannano...

10. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,518 Membro dal Mar 2019 #380

Predefinito

@Apive, non posso che concordare con quanto hai scritto.
    Aggiungo anche che è stato pure riferito che i due avevano degli incontri sessuali, durante l'orario di lavoro, sul luogo di lavoro.
    Ora, io non mi intendo di pubblico impiego, ma immagino che a livello disciplinare, questo fatto possa comportare delle conseguenze.
    Inoltre, sono stati riferiti dettagli intimi della vita familiare di quell'uomo.
    Aver riferito queste circostanze in relazione ad un soggetto che è stato identificato, e averlo fatto a sua insaputa, costituisce, a mio parere, un fatto grave anche se, ad esempio, riguardasse una coppia ufficiale: la privacy è stata lesa, punto. La sfera intima di una persona è stata esposta sulla pubblica piazza di internet...ci sono persone che nella vita reale si sono suicidate per le conseguenze della diffusione si certe notizie e fatti privati. Esempi estremi? Certo, ma ci sono purtroppo.