Nella mente dell'uomo infedele - Pagina 9

Discussione iniziata da Milkyway il 19-03-2021 - 743 messaggi - 38324 Visite

Like Tree812Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,119 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sono diversi e appunto un uomo che ti vuole veramente è prevedibile nel senso che vorrebbe di più. Non si accontenta di fare solo sesso. Invece un uomo che ha solo queste intenzioni non gli importa nulla, si può affezionare ma non oltre e se incontra un'altra ti sostituisce. Simile ad una scopa-amicizia

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Ok ho letto ora le precisazioni.
    Il termine svuotapalle io lo trovo volgare, e molto limitante.
    Quella cosa là si fa in bagno, o nel letto, in solitudine.
    Quando lo si fa con un'altra persona, sarebbe meglio parlare di contatto tra corpi, di frasi dette nell'orecchio, di odori e sudore, di movimenti ritmati, di respiri rubati da bocca a bocca, e di orgasmi.
    Sono i momenti di intimità che contano, e quello che si prova in quei momenti.
    Un uomo e una donna che fanno sesso.
    Poi tutto quello che ci potrà essere tra loro, è affar loro. Ma un qualche legame c'è stato.
    Parlo ovviamente di persone fedifraghe.
    Tu stessa hai l'esempio. Il tuo ex amante voleva sempre di più e si stava innamorando. Questo è appunto un uomo innamorato o che si sta innamorando.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,453 Membro dal May 2017 #83

Predefinito

Se vabbè, minsc continui a mettere nel piatto i due estremi quando l'autrice del post parlava di sentimenti/emozioni tra due amanti, in una storia "normale", senza pressioni promesse varie
    Non ha tirato in ballo il grande amore.
    Ma davvero pensi che in una relazione extra non ci sia nulla??

Milly vorrebbe solo capire perché molti, non tutti, gli uomini tendono a non manifestare i loro sentimenti.

@white pure io ho usato quella parola ma solamente per dire che non sono assolutamente d'accordo

4. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,518 Membro dal Mar 2019 #84

Predefinito

A me piacerebbe che i post di quei pochi infedeli che ancora scrivono su questa sezione, venissero letti con un minimo di apertura mentale. È un piccolo sforzo, ma sarebbe utile, perché potrebbe aprire degli spiragli di riflessione.
    Le persone non sono concetti generali o stereotipati, hanno il loro vissuto e avere la possibilità di venire a conoscere uno spaccato della loro vita è un dono prezioso, che consente, alla fin fine, di meglio comprendere e migliorare anche noi stessi.

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,453 Membro dal May 2017 #85

Predefinito

Piccolo, grande sforzo.
    Grandissimo.

😁

6. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,518 Membro dal Mar 2019 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Tu stessa hai l'esempio. Il tuo ex amante voleva sempre di più e si stava innamorando. Questo è appunto un uomo innamorato o che si sta innamorando.
    Non lo so @Minsc.
    Ha ragione @Mielez, sai.
    Perché innamorarsi è una parola molto importante e, soprattutto, è un dono raro.
    Io mi sono innamorata solo due volte: la prima ne sono uscita a pezzi, la seconda volta mi sono sposata, e come già ho detto, non me ne sono mai pentita.
    Esiste il voler bene, esiste l'affinità, esiste l'affetto speciale tra due persone, il linguaggio muto degli sguardi e delle carezze.
    Esiste il desiderio sessuale, la chimica che ti fa chiedere "ma come è possibile che non appena io ti vedo, mi viene voglia di saltarti addosso?"
    È difficile dare una collocazione esatta a certe emozioni e sentimenti, ecco cos'è.

7. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Se vabbè, minsc continui a mettere nel piatto i due estremi quando l'autrice del post parlava di sentimenti/emozioni tra due amanti, in una storia "normale", senza pressioni promesse varie
    Non ha tirato in ballo il grande amore.
    Ma davvero pensi che in una relazione extra non ci sia nulla??

Milly vorrebbe solo capire perché molti, non tutti, gli uomini tendono a non manifestare i loro sentimenti.
    Ma le emozioni ci sono certo, uno si affeziona stando e passando insieme del tempo e fare spesso sesso. Anche in una scopa-amicizia uno prova emozioni ma non è innamorato e se lo è non rimane più scopa-amicizia ma o si interrompe o diventa altro. In una relazione extra se c'è altro non rimarrà extra per sempre. La penso così

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,453 Membro dal May 2017 #88

Predefinito

Abbiamo capito come le pensi.
    Fin troppo.
    O è bianco o è nero, va bene.
    Milkyway likes this.

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Apr 2020 #89

Predefinito

Minsc testimonia benissimo di come uomini e donne ragionino agli antipodi..e poi Minsc esprime i concetti in modo chiaro ed equilibrato...ma il prodotto finale è diverso per entrambi..mi viene da ridere pensando alla parità di genere..vabbè siamo fuori argomento..🤔
    Ultima modifica di luca9028; 20-03-2021 alle 08:06

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Non lo so @Minsc.
    Ha ragione @Mielez, sai.
    Perché innamorarsi è una parola molto importante e, soprattutto, è un dono raro.
    Io mi sono innamorata solo due volte: la prima ne sono uscita a pezzi, la seconda volta mi sono sposata, e come già ho detto, non me ne sono mai pentita.
    Esiste il voler bene, esiste l'affinità, esiste l'affetto speciale tra due persone, il linguaggio muto degli sguardi e delle carezze.
    Esiste il desiderio sessuale, la chimica che ti fa chiedere "ma come è possibile che non appena io ti vedo, mi viene voglia di saltarti addosso?"
    È difficile dare una collocazione esatta a certe emozioni e sentimenti, ecco cos'è.
    Mai negato che non ci siano emozioni o che non si voglia bene. Certo che ci si affeziona ma è così per tutto. Però appunto innamorarsi è un'altra cosa e se un uomo è davvero innamorato non si accontenta